Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Holly Snowflakes    12/04/2019    0 recensioni
Christoph è un uomo come tanti, con una vita semplice e tranquilla che vorrebbe a tutti i costi cambiare. A qualunque costo. Ma bisogna stare attenti a ciò che si desidera. Soprattutto quando nel mondo ordinario che tutti conosciamo si nasconde la magia. Sarà davvero disposto Christoph a rinunciare al vecchio se stesso per ottenere ciò che vuole? Viaggiando tra i suoi ricordi e il suo presente lo scopriremo.
Genere: Drammatico, Fantasy, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
|PRESENTE|...
Il dolore sordo che provò mentre l’anima tornava a farsi spazio nel suo corpo era nulla in confronto alla speranza che tutto andasse secondo i suoi piani. Cadde a terra sfinito, ma finalmente riuscì a sentirsi di nuovo tutto intero, felice di essere vivo e di poter fare un ultimo gesto in grado di cambiare le cose.
Pianse di gioia per la prima volta dopo troppo tempo. Poi si alzò, estrasse dalla tasca la carta con l’asso di spade e sorridendo si colpì il petto in corrispondenza del cuore.
Calde gocce scarlatte colarono dall’elsa blu e azzurra che stringeva tra le mani. Un turbinio di stelle gli scoppiò negli occhi insieme all’immagine della dolce Marisòl di nuovo in salute, forte e serena, felice di poter crescere, diventare adulta e godere della vita, delle piccole grandi gioie che ci offre ogni giorno. Restò così, immobile e sorridente a stringere l’elsa insanguinata finché il dolce sorriso della bambina lo congedò da questo mondo.
 
*
 
Ci sarà sempre qualcuno che desidererà portare in tasca un asso di spade per avere tutto, ma finché un gesto disinteressato di carità e amore prevarrà sui bisogni personali, allora il mondo sarà ancora un posto degno di essere abitato, una splendida e profumata valle di narcisi.
 
FINE
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Holly Snowflakes