Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's
Segui la storia  |       
Autore: CyberNeoAvatar    13/04/2019    2 recensioni
Choyoshi Miho è una residente di Shosou, una città del Giappone. Fiera, conturbante e disposta ad ogni cosa per ottenere ciò che vuole, fa della sua vita letteralmente ciò che vuole, è un pessimo soggetto dell'alta società. Yusa Futako, il vero protagonista della storia, invece, è un ragazzo molto più povero, dietro cui però si cela qualcosa, e sarà proprio compito suo, seppur involontariamente, riportare Miho su un sentiero più dignitoso. Ma, al di là della storia di questi due ragazzi, c'è qualcosa di ben più oscuro che è finito sulla Terra... qualcosa di assai più sinistro e pericoloso, che Futako e Miho si troveranno costretti a fronteggiare, in un faccia a faccia con oscuri segreti e un avversario davvero letale sia per loro che per il mondo.
Altra fic uscita dalla mia penna (?). Tutta la storia è ambientata in un universo narrativo differente da Zexal, Arc V e Vrains, seppur avanti nel tempo, perciò ci saranno sia Xyz (anche Numeri), che Pendulum (anche Draghi di Zarc), che Link (incluso probabilmente il tipo Cyberso introdotto con essi).
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Crow Hogan, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 19 – L'alleato degli spiriti.

Il nuovo veicolo scivolò silenziosamente nel buio, avvicinandosi di più a Futako. A differenza di quello di Morgan era di una grandezza normale, sembrava corazzata e con delle linee arancioni in rilievo, mentre il guidatore vestiva un abito blu con lacci.

“ E questo?” pensò Futako, sospettoso.

<< Quando è arrivata quella moto?!>> esclamò Jiro dalla sua postazione, sorpreso:<< Tu hai visto quando è arrivata, Miho.>>.

<< NO, assolutamente!>> scosse il capo Miho:<< Fino ad un minuto fa non c'era...>>.

<< Passi la moto di Morgan, pensavamo che non fosse della polizia e non l'abbiamo considerata più di tanto, ma questa... sembra spuntata fuori dal nulla.>> disse Jiro, non spiegandosi proprio come fosse sfuggita allo sguardo del suo drone.

<< A quanto pare è venuto il mio turno.>> disse il guidatore, alzando una coppia di occhi rossi da sotto il casco e accelerando ancora un po' fino a raggiungere Futako. Quindi gli si rivolse:<< Salve... finalmente ci incontriamo uno di fronte all'altro.>>.

<< Ce l'hai con me?>> domandò Futako, guardandolo.

<< Certo che sì.>> disse tranquillamente il motociclista:<< Dato il nuovo fallimento della polizia è tempo che mi faccia avanti io... Futako.>>.

<< EH?!>> esclamò Futako, sbalordito: come faceva a sapere il suo nome?

<< Sorpreso? In effetti credo che Touri Katashi pagherebbe chissà quanto per sapere il tuo nome e poterti arrestare.>> sorrise tranquillamente il motociclista:<< Ma questo non è ancora il momento di stupirsi...>>. In quel preciso momento, intorno al nuovo arrivato iniziò a brillare un bagliore violaceo.

<< Ehi... cosa succede?>> disse Miho, indicando lo schermo. Anche Jiro osservò quel fenomeno.

<< Cerchio degli Spiriti, VAI!>> esclamò il motociclista, e il bagliore si tramutò in due luci violacee, una delle quali si catapultò contro Futako allargandosi a formare un anello del medesimo colore che si allargò a circondare il ragazzo in D-Suit.

<< Ma cos'è?>> esclamò Jiro, sbalordito.

<< Cerchio degli Spiriti?>> domandò Futako, vedendo il largo cerchio fluttuare sospeso intorno a lui. Guardò in direzione del motociclista, intorno al quale era comparso un altro cerchio identico, connesso al primo da un lungo filamento semitrasparente:<< Se questo è un Cerchio degli Spiriti, tu...>>.

<< Non mi sono ancora presentato, già.>> disse il motociclista:<< Mi chiamo Hakken Suji, e sono un membro del P.Department, un'organizzazione che sta collaborando con la polizia... almeno di facciata. Ho avuto modo di assistere al tuo duello contro il caro Slime. Un duello interessante, direi...>>.

<< Sai anche di Slime?>> constatò Futako:<< Allora sei uno spirito anche tu.>>.

<< Cerchio degli Spiriti? Spirito?>> si chiese Jiro, confuso:<< Ma che sta dicendo Futako?>>.

<< Non saprei...>> disse Miho. Che fosse impazzito, si chiese?

<< Puoi stare tranquillo su questo punto, sono umano almeno quanto te.>> lo rassicurò Suji:<< Anche se non sono completamente normale.>> aggiunse:<< Diciamo che ho delle capacità speciali, come te. Dopo che hai battuto Slime ho fatto affidamento su Katashi per catturarti, ma prevedendo che non ce l'avrebbe fatta neanche stavolta mi sono tenuto pronto ad intervenire.>>.

<< Da come parli mi sembra chiaro che sei uno dei mandanti di Slime da cui mi ha messo in guardia Slayer, anche se sei umano.>> socchiuse gli occhi Futako, attento.

<< Che perspicace. E' stato proprio lui che mi ha comunicato la tua identità, prima che ti sfidasse.>>.

<< Allora è così... è strano che un umano sia alleato con loro.>> osservò il ragazzo:<< Beh, in ogni caso, se come hai detto prima volevi che la polizia mi trovasse, non ti bastava dir loro la mia identità?>>.

<< Se avessi detto loro chi eri avrei dovuto anche spiegare “ come” l'avevo saputo.>> disse Suji:<< Troppi dettagli da spiegare, e senza prove non potevo certo mandarli a prenderti. No, ho preferito lasciarli correre sulle loro gambe, giusto per non correre il rischio che qualche spirito nemico mangiasse la foglia anzitempo.>>.

<< Sei uno prudente...>>.

<< Prudente e pronto ad affrontarti.>> affermò Suji, sorridendo e attivando un duel disk sul suo mezzo, il quale altro non era che una Duel Runner:<< Hai acceso un certo interesse in me battendo Slime, e ora sono curioso di vedere come te la caverai. Tanto, ora che sei nel Cerchio degli Spiriti, non puoi tirarti indietro.>>.

“ Immagino che la forma assunta dal Cerchio degli Spiriti sia un adattamento per i Duelli Turbo...” mormorò Futako, dichiarando poi:<< E va bene, duellerò contro di te.>>.

<< E fai bene... se vuoi avere una chance di sfuggirmi.>> disse Suji.

<< Ma... che sta accadendo?>> chiese Miho, più confusa che mai.

<< Ne so quanto te... ma dalle parole di Futako è chiaro quel tipo conosce la sua identità.>> spiegò Jiro:<< Dev'essere qualcuno di pericoloso, e perciò deve cercare di stare attento.>>.

<< Mi spiegate anche a me?>> chiese Ryo, che era in comunicazione nel viaggiare sempre nella sua auto.

<< Certo, mi sa che Futako sta per duellare di nuovo...>> cominciò Jiro, accostandosi meglio il microfono.

“ Questo tizio vuole catturarmi per poter mettere le mani sul mio potere spirituale e attirare la forza oscura di cui vogliono impossessarsi lui e i suoi alleati.” pensò Futako, mentre sul display della Duel Runner di Suji si attivava Mondo Velocità – Neo:“ Devo fare di tutto per impedirglielo.”.

<< Duello Turbo, ACCELERATION!>> esclamarono entrambi i contendenti.

<< Avanti... inizia pure.>> lo invitò Suji.

<< Come?>> replicò Futako.

<< Sarebbe noioso per me cominciare per primo.>> osservò Suji, guardando Futako con calma:<< Sentiti pure libero di prenderti il primo turno di gioco.>>.

<< Mi stai sottovalutando o mi sbaglio?>> gli chiese Futako. 

<< Penso solo che non avrò bisogno di iniziare per aggiudicarmi la partita.>> rispose il rappresentante del P.Department, sorridendo.

<< Mi sa che mi stai veramente sottovalutando.>> comprese il ragazzo dagli occhi bicolore, irritato, e così dicendo superò un incrocio e fece apparire gli ologrammi della sua mano iniziale:<< Farò come vuoi tu, ma sarà peggio per te.

Futako => 8000 LP
Mano: 5
Deck: 35

Suji => 8000 LP
Mano: 5
Deck: 35

<< Evoco Shiranui Scudiero (LV/4; ATK/1500). Per il suo effetto, avendola evocata normalmente, questa carta mi permette di evocare specialmente un mostro “ Shiranui Spettralspada” dal mio deck o dalla mia mano. Evoco dal mio deck la Shiranui Spettralspada tradizionale (Tuner; LV/2; ATK/800). Unisco Shiranui Scudiero di livello 4 e Shiranui Spettralspada di livello 2 (4+2 = 6)! Il taglio della spada intrisa del potere spirituale si infrange sui nemici! Evocazione Synchro! Shiranui Samuraisaga (LV/6; ATK/2500)!>>. 

<< E' lo stesso mostro che aveva evocato il giorno in cui mi avevate rapita.>> osservò Miho.

<< Già, e l'ha evocato in maniera da mandare subito al cimitero Shiranui Spettralspada.>> disse Jiro, contento:<< Al prossimo turno potrebbe evocare un altro mostro Synchro Zombie grazie alla Sintonia Shiranui di Spettralspada. Sono certo che spiazzerà quel tipo.>>.

<< Posiziono una carta coperta e concludo il mio turno.>> dichiarò Futako, toccando l'ologramma della carta in mano da posizionare coperta e facendola comparire in campo.

<< Oh, noto che hai fatto poche mosse, ma buone.>> sorrise Suji:<< Considerato che sembri aver anche modificato il tuo deck, ti prenderò più sul serio.>>.

<< Non essere troppo presuntuoso.>> lo ammonì Futako:<< Ti ricordo che nemmeno Slime è riuscito a prendermi, e nemmeno i tuoi amici della polizia hanno avuto molto successo.>>.

<< Tsk... davvero mi paragoni a loro?>> assottigliò lo sguardo l'avversario:<< Evidentemente sei tu che devi abbassare le arie. Ma le parole non servono, quindi...>> prese la carta in cima al suo deck... e nel medesimo istante un flusso di energia azzurra risalì il suo corpo e il suo braccio, avvolgendolo in una radianza luminosa.

<< Ma che...?>> fece Futako.

<< Ehi, il corpo di quel tipo... sta brillando!>> si sorprese Miho.

<< Eh? Cosa?>> le chiese Jiro, guardando meglio:<< Come sarebbe a dire che sta brillando?>>.

<< MA... non lo vedi?>> si girò a guardarlo la ragazza.

<< Pesco, è il mio turno!>> esclamò Suji, prendendo la carta in cima al suo deck.

Futako => 8000 LP
Mano: 3
Deck: 34

Suji => 8000 LP
Mano: 6
Deck: 34

<< Quel bagliore... era simile a quando ho usato lo Spirit Factor...>> disse Futako:<< Quindi...>>.

<< Sì, è proprio ciò che pensi.>> disse il rappresentante del P.Department, mentre il bagliore si affievoliva fino a sparire:<< Anch'io posso usare lo Spirit Factor.>>.

<< Questo mi sembra strano.>> socchiuse gli occhi Futako:<< Quando ho affrontato Slime, lui diceva che solo gli spiriti possono avere questo potere.>>.

<< In effetti, per quanto un essere umano possa avere in sé del potere spirituale, non dovrebbe essere in grado di sfruttare lo Spirit Factor... da questo punto di vista sei un caso unico.>> ammise il nemico, calmo:<< Ma se un umano ha ricevuto potere da un potente spirito dei duelli, allora la storia cambia. E data la natura dei miei alleati, dovresti ben capire che si tratta proprio di questo caso.>>.

“ Questo complica le cose...” pensò tra sé il ragazzo:“ Se può usare addirittura lo Spirit Factor, la partita può diventare più difficile che mai.”.

<< Vedi? Anche Futako ha parlato di un bagliore!>> esclamò Miho:<< Non capisco nulla di quanto sta dicendo, ma un bagliore c'è stato!>>.

<< Io non ho visto niente...>> si grattò la tempia Jiro:<< Beh, in ogni caso, la situazione è stranissima. Prima Futako parla di spiriti, poi di Spirit Factor o qualcosa del genere...>>.

<< Sono confusa anch'io su questi punti, infatti...>> concordò Miho.

<< Basta chiacchiere ora... continuiamo.>> decretò Suji, disponendo una carta sul duel disk del mezzo di trasporto:<< Attivo la carta magia continua Chiave Eredità del Mondo. Con questa carta scoperta, ogni effetto di carte trappola che viene attivato nella stessa colonna di un mostro “ Meck-Cavaliere” che controllo viene automaticamente annullato.>>.

<< Dunque usa dei Meck-Cavalieri...>> sussurrò tra sé Futako.

<< A questo punto evoco specialmente Meck-Cavaliere Cielo Blu.>> disse Suji, e sul campo apparve un essere umanoide in armatura con un cristallo blu sul petto, un largo mantello blu e due sciabole alle mani (LV/5; ATK/2000):<< Posso evocare specialmente dalla mano un “ Meck-Cavaliere Cielo Blu” per turno in una colonna del terreno occupata da due o più carte. E come vedi l'ho evocato specialmente nella colonna di corrispondenza della tua carta coperta e della mia Chiave dell'Eredità del Mondo.>>.

“ Accidenti... ora che ha un Meck-Cavaliere nella sua colonna, non posso più attivare Squarcio della Rondine Stile Shiranui, o verrà negata nell'effetto da Chiave.” pensò Futako, fissando la propria carta posizionata.

<< Ehi, quello lì ha già evocato un mostro di alto livello.>> notò Jiro, innervosendosi.

<< Attivo dunque l'effetto di Cielo Blu! Se viene evocato specialmente o normalmente dalla mia mano, posso aggiungere tanti mostri “ Meck-Cavaliere” che non siano Cielo Blu dal mio deck alla mia mano quante sono le carte dell'avversario nella sua colonna. Aggiungo Meck-Cavaliere Luna Rossa alla mia mano. Poi evoco normalmente Meck-Cavaliere Avram.>> sul campo apparve un guerriero biondo che impugnava le stesse lame di Cielo Blu, ma che aveva un abbigliamento diverso (LV/4; ATK/2000).

“ Un altro mostro con alto attacco, ma stavolta senza effetto.” pensò Futako.

<< Se ti stai preoccupando del numero di mostri con alto attacco che sto evocando, sappi che non occorre.>> disse Suji. Dicendo questo alzò un pugno in alto e lo chiuse:<< Attivati, Portale Link! Tramite due mostri, includendo tra di essi almeno un mostro “ Meck-Cavaliere”, posso attivare il portale dello spettro luminoso! Uso Meck-Cavaliere Cielo Blu e Meck-Cavaliere Avram come materiali! Evocazione Link!>> dei lineamenti di luce si accesero all'interno del portale. Un passo venne mosso all'esterno da un essere meccanico che stava al suo interno, il quale uscì del tutto mostrando un corpo marrone chiaro con un cristallo al centro, dotato di braccia prive di mani che avevano uno una lama gialla di energia che fuoriusciva dall'arto, mentre l'altro una punta simile ad una trivella:<< Meck-Cavaliere della Stella del Mattino (LINK-2; ATK/2000; ↙↘)!>>. 

<< Un'Evocazione Link!>> disse Miho.

<< Strano che evochi un mostro forte quanto i due che aveva prima...>> mormorò Jiro.

<< Se Stella del Mattino viene Link Evocata, posso scartare un mostro “ Meck-Cavaliere” o una carta “ Eredità del Mondo” per attivare il suo effetto.>> spiegò con un sorriso Suji, inviando al cimitero una delle carte della sua mano:<< In questo modo posso aggiungere un'altra carta “ Eredità del Mondo” dal mio deck alla mano. Aggiungo così alla mano la carta trappola continua Segreto Eredità del Mondo.>>.

<< Una trappola continua...>> ripeté Futako... poi spalancò gli occhi:<< Aspetta...>>.

<< Ma certo, è chiaro!>> si colpì la fronte Jiro:<< Aggiungendo una carta trappola alla mano, ora avrà una carta da posizionare nella stessa colonna di Samuraisaga e, siccome anche il Meck-Cavaliere Luna Rossa che ha aggiunto alla mano prima può essere evocato con due carte nella stessa colonna come Meck-Cavaliere Cielo Blu, potrà evocarlo specialmente dalla mano in quella stessa colonna.>>.

<< E allora?>> chiese Miho:<< Luna Rossa non è più forte di Samuraisaga, vero?>>.

<< In termini di attacco no, ma se non ricordo male Luna Rossa ha anche un'abilità che gli permette di distruggere i mostri nella sua stessa colonna bandendo dal cimitero dei Meck-Cavalieri.>> spiegò Jiro, preoccupato:<< Link Evocando Stella del Mattino ora ci sono almeno due mostri da poter bandire...>>.

<< D-DAVVERO?>> fece la ragazza.

<< Ora capisco il tuo piano... però Link Evocando Stella del Mattino e giocandolo nella Zona Mostri Extra non hai più Meck-Cavalieri nella colonna della mia carta coperta.>> osservò Futako.

<< Mmh?>> fece Suji, smettendo di sorridere.

<< E prima di darti la possibilità di giocare un altro mostro nella sua colonna svelo la carta trappola Squarcio della Rondine Stile Shiranui.>> procedette il ragazzo dagli occhi bicolore:<< Sacrificando un mostro Zombie, vale a dire Shiranui Samuraisaga, posso distruggere due carte sul terreno, bandendo in seguito un mostro “ Shiranui” dal mio deck.>> Samuraisaga divenne uno spettro e subito si tuffò in avanti, tirando indietro la spada:<< I miei bersagli sono le uniche carte che hai sul tuo terreno, Meck-Cavaliere della Stella del Mattino e Chiave Eredità del Mondo!>> subito brandì l'arma e rilasciò due fendenti di fuoco che si incrociarono insieme.

<< Ottima mossa: se sul terreno non ci saranno più carte, quel tizio non avrà nemmeno più la possibilità di evocare altri Meck-Cavalieri, perché non sarà più possibile mettere almeno due carte nella stessa colonna. VAI, FUTAKO!>> esclamò Jiro.

<< Pff... e credi che non l'abbia previsto?>> chiese Suji, prendendo una carta:<< Attivo dalla mia mano la carta magia rapida Memoria Eredità del Mondo. Con questa posso evocare specialmente dal mio deck o dalla mia mano un mostro “ Meck-Cavaliere” in posizione di difesa.>>.

<< Cosa?>> si stupì Futako.

<< Appari dal deck, Meck-Cavaliere Crepuscolo Viola.>> Suji si spostò di lato con il proprio mezzo, e nel punto lasciato libero apparve un altro mostro, stavolta armato di una lunga lancia e con un cristallo viola sul petto (LV/8; DEF/2000):<< Per il resto del turno potrò evocare specialmente solo “ Meck-Cavalieri” e questo mostro tornerà in mano alla fine del turno, ma adesso, grazie a questa mossa, nella colonna di Squarcio della Rondine c'è un mostro “ Meck-Cavaliere”... di conseguenza l'effetto della tua trappola viene annullato da quello di Chiave Eredità del Mondo.>> i colpi di fuoco lanciati dalla figura spettrale del mostro di Futako si spensero prima di giungere a destinazione.

<< NO!>> esclamarono in coro Miho che Jiro.

<< Complimenti, sei riuscito a sacrificare il tuo mostro per nulla.>> disse Suji, soddisfatto:<< Se non fossi intento a guidare ti farei un applauso.>>.

<< Maledizione...>> imprecò Futako, sfrecciando oltre un incrocio.

<< Attivo l'effetto di Meck-Cavaliere Crepuscolo Viola: con questo effetto seleziono un mostro “ Meck-Cavaliere. Il mostro scelto verrà bandito fino alla mia prossima Standby Phase, ma nel frattempo potrò subito aggiungere un “ Meck-Cavaliere” diverso da Crepuscolo dal mio deck alla mano. Bandisco Crepuscolo Viola stesso ed aggiungo stavolta Meck-Cavaliere Eclisse Indaco. Quindi, posiziono una carta coperta nella Zona Magie e Trappole sottostante alla Zona Mostri Extra di Stella del Mattino, ed avendo due carte incolonnate evoco specialmente Eclisse Indaco.>> un mostro in apparenza quasi robotico con un'armatura d'argento si mostrò brandendo le sue lunghe lame semi-circolari attaccate alle braccia (LV/8; ATK/2400):<< Attivo anche l'effetto di Eclisse Indaco: una volta per turno di entrambi i giocatori, posso scegliere un mostro “ Meck-Cavaliere” che controllo e spostarlo in una Zona Mostri Main a mia scelta. Sposto lo stesso Eclisse nella Zona Mostri Main frontale rispetto alla tua Zona Mostri Extra.>> la creatura si trasferì nella zona indicata:<< Avendo ora la colonna di Stella del Mattino libera, posso evocare specialmente in essa anche Meck-Cavaliere Luna Rossa.>> stavolta giunse un mostro della stessa tipologia dell'altro, ma con attaccata al braccio una grande ascia e avente una gemma rossa (LV/7; ATK/2300):<< Molto bene, sarà il caso che ti prepari... Meck-Cavaliere della Stella del Mattino, attacca direttamente l'avversario! Scout Death Slice!>>.

<< Questo...>> disse Futako, e subito si parò con le braccia. Il mostro si diresse verso di lui e gli discese la lama addosso, colpendo le sue braccia con la lama al laser e lacerandogli le maniche della D-Suit:<< AAAH (Futako => 8000-2000 = 6000 LP)!!!>>.

<< L'ha... ferito?!>> esclamò Miho, preoccupata.

<< Com'è possibile?>> si alzò Jiro.

<< Avresti dovuto sapere a cosa andavi incontro.>> sogghignò Suji:<< Cavaliere Luna Rossa, a te l'onore del secondo colpo!>> l'ascia gigante del mostro calò su Futako, il quale riuscì ad evitarlo in tempo per essere solo preso di striscio al braccio, mentre la lama spaccò l'asfalto in movimento (Futako => 6000-2300 = 3700 LP).

<< S-Sono... proprio reali...>> balbettò Jiro, incredulo:<< Quelli sono danni reali!>>.

<< E ora vai, Eclisse Indaco, a te l'ultimo colpo!>> anche Eclisse alzò le gigantesche lame, e con uno spostamento immediato raggiunse e sferrò un fendente al lato destro del petto del ragazzo.

<< AAAAAAAAH!>> gridò Futako, sentendo la bruciante ferita aprirsi sul punto colpito, su cui erano stati tranciati di netto anche diversi fili della tuta (Futako => 3700-2400 = 1300 LP).

<< F-FUTAKO!>> fece Miho, agitandosi. Futako intanto aveva rallentato parecchio, finendo alle spalle di Suji: le ferite più larghe gocciolavano copiosamente sangue sull'asfalto, e l'energia della D-Suit era diventata instabile.

“ Danna...to...” pensò il ragazzo dagli occhi bicolore, ansimante, reggendosi il petto nell'arretrare sulla strada:“ Oltre ad avermi ferito, ha anche danneggiato la D-Suit... e mi ha ridotto a pochissimi Life Points...”.

<< Forse mi sono sbagliato, sai?>> gli disse l'avversario, girando la testa indietro:<< Forse non andrai bene nemmeno come allenamento.>>.

<< C-Come?>> mormorò Futako, squadrandolo.

<< La tua controffensiva era troppo ingenua... sfido io che non sei riuscito a tenere il passo.>> disse Suji con fare provocatorio:<< Non dicevi che ti stavo sottovalutando? Forse ti sto solo valutando come si deve, dopotutto.>>.

<< Stai zitto...>>.

<< Non te la prendere, dopotutto non sono un pivello.>> sorrise malignamente Suji:<< Avanti, dai sfogo al potere che ci interessa. Ora tocca a te.>>.

<< Non dirmi cosa devo fare...>> sussurrò Futako:<< E' il mio turno...>> fece per alzare al braccio in maniera da pescare, ma prima di farlo si fermò, improvvisamente dubbioso.

<< Cosa c'è? Hai paura a usare il tuo Spirit Factor?>> gli domandò Suji:<< Oppure, fammi indovinare, non riesci ad usarlo?>>.

<< Eh?>> alzò lo sguardo Futako. Come faceva a saperlo?

<< Forza... hai paura di provarci?>>.

<< Certo che no...>> disse Futako, guardando il proprio deck e pensando:“ Questa volta... devo riuscirci... almeno per combattere ad armi pari...”. Si concentrò... la sua mente era concentrata... cercò di raggiungere lo stato mentale che gli serviva...

Alcune fiamme si levarono...

<< Cosa?>> disse Miho, guardando meglio.

<< Eh? Che c'è, stavolta?>> si girò Jiro.

<< Vedo uscire delle fiamme da Futako.>> spiegò Miho.

<< Fiamme?>> ripeté Jiro, strabuzzando gli occhi per guardare meglio: era vero, la luce arancione aveva avvolto di nuovo Futako, e stavolta le fiamme del suo Spirit Factor stavano uscendo e rientrando in essa come contro Slime. Ciononostante, Jiro non parve accorgersene:<< Io... non le vedo.>>.

<< Ma... eppure...>>.

<< Perché... Perché diavolo riesci a vedere solo tu queste fiamme e queste luci?>> le chiese Jiro, sempre più confuso:<< Non ha senso.>>.

“ Sta arrivando... sento il potere, stavolta.” pensò Futako, meravigliato. Poi assunse un'aria più seria e agitò il braccio, e in quel momento le fiamme danzarono intorno al suo braccio:<< PESCO!>> nel momento in cui l'ologramma della sua carta si palesò davanti a lui, il suo deck emanò le stesse fiamme che già uscivano dal suo corpo. 

Futako => 1300 LP
Mano: 4
Deck: 33

Suji => 8000 LP
Mano: 1
Deck: 31

<< Finalmente...>> sorrise Suji, soddisfatto.

<< Stavolta ce l'ho fatta...>> disse Futako, un po' sconcertato dalla riuscita dell'impresa:<< Ma non capisco perché solo ora.>>.

<< Vuoi una spiegazione?>> disse Suji, udendo la sua domanda e attirando la sua attenzione:<< In realtà è molto semplice: lo Spirit Factor è un potere che è stato creato dagli spiriti per affrontare gli spiriti. Le uniche condizioni in cui è possibile usarlo è contro un altro spirito o all'interno di un Cerchio degli Spiriti.>>.

<< E' questa allora la ragione...>> mormorò Futako. Ecco perché contro Jem non era stato in grado di utilizzarlo: lui non era uno spirito, e tantomeno aveva richiamato il Cerchio su di loro.

<< Sai tutto, adesso, quindi che ti frena? Usa questo tuo Spirit Factor che hai sbloccato per affrontarmi.>> lo esortò Suji:<< Chissà, magari la sfida diventerà degna di essere combattuta.>>.

<< Attento a ciò che desideri, potrebbe avverarsi.>> affermò Futako, “ pattinando” in avanti:<< Attivo dal cimitero l'effetto di Shiranui Spettralspada: bandendo un mostro non-Tuner di tipo Zombie con questa carta, posso effettuare l'evocazione speciale di un mostro Synchro Zombie nel mio Extra Deck con i loro livelli combinati. Scudiero, Spettralspada, a me!>> Scudiero tornò in campo, e saltando in aria venne avvolta completamente dalla nebbia di fuoco nata dalla Spettralspada:<< Sintonia Shiranui! Vieni a me, Arcidemone Teschio-Zombie!>> degli artigli demoniaci squarciarono la nebbia, e l'immagine ruggente di un malvagio esoscheletro alato pieno di parti violacee si innalzò in gioco (LV/6; ATK/2500).

<< Niente male.>> osservò Jiro, sorpreso:<< Normalmente ci vorrebbero Zombie Untore e altri due mostri non-Tuner Zombie per Synchro Evocare Arcidemone Teschio-Zombie, ma poiché la Sintonia Shiranui non è trattata come un'Evocazione Synchro è riuscito a bypassare le sue condizioni di evocazione.>>.

<< Vuoi dire che ha ignorato il modo in cui normalmente si evoca quel terrificante mostro?>> chiese Miho, tornando a guardare lo schermo:<< L'effetto di quella Spettralspada è incredibile.>>.

<< Avendo bandito Scudiero, posso usare il suo effetto per pescare una carta e in seguito scartarne un'altra.>> spiegò Futako. In quell'istante il suo Spirit Factor delle Fiamme Misteriose tornò a divampare intorno a lui, ed estrasse subito dal deck:<< Spedisco dunque Zombie Untore al mio cimitero. Passo ad evocare Uni-Zombie (Tuner; LV/3; ATK/1300). Attivo l'effetto di Uni-Zombie, grazie al quale spedirò un mostro di tipo Zombie dal deck al cimitero aumentandone il livello.>>.

<< Non te lo permetterò.>> intervenne Suji:<< Svelo la carta trappola continua Segreto Eredità del Mondo: all'attivazione, questa carta mi permette di bersagliare un mostro di livello 5 o superiore nel mio cimitero ed evocarlo specialmente sul terreno, a patto che quando questa carta lascerà il terreno anche il mostro evocato venga distrutto. Evoco di nuovo Meck-Cavaliere Cielo Blu!>> dal cimitero apparve di nuovo il cavaliere (ATK/2000):<< In più, mentre Segreto resta scoperto, tutti gli effetti dei mostri attivati nella stessa colonna di un mostro “ Meck-Cavaliere” che controllo vengono subito annullati. Futako, ora Cielo Blu è nella stessa colonna di Uni-Zombie.>> l'Uni-Zombie venne avvolto da un'aura scura.

<< Quindi non posso mandare mostri al cimitero...>> comprese Futako:<< Beh, io non ho finito. Unisco Arcidemone Teschio-Zombie di livello 6 con Uni-Zombie di livello 3 (6+3 = 9).>>.

<< Cosa?>> domandò Suji.

<< Luci rosse misteriose, rivelate la vera forma che si cela davanti all'ammaliante bellezza dello spirito vagante a nove code! Evocazione Synchro!>> sul campo si materializzò una volpe antropomorfa dai colori chiari e linee nere sul muso, con una veste blu e lunghe code in parte rosse, che stringeva in mano uno specchio:<< Manifestati, Yoko, la Mayakashi Graziosa (LV/9; ATK/2900).>>.

<< Un mostro Synchro “ Mayakashi”?>> disse Jiro, sorpreso:<< E così ha aggiunto anche quella carta al suo deck.>>.

<< A seguire attivo la carta magia Libro della Vita.>> riprese Futako:<< Scelgo un mostro Zombie nel mio cimitero ed un mostro nel tuo, così evoco specialmente il mostro nel mio cimitero e bandisco quello nel tuo. Resuscito Shiranui Samuraisaga (ATK/2500) e bandisco dal tuo cimitero Meck-Cavaliere Avram.>>.

“ Ecco perché ha evocato Teschio-Zombie prima e non uno Shiranui: i mostri Synchro “ Shiranui” possono essere evocati specialmente una sola volta per turno, perciò se avesse evocato un Samuraisaga non avrebbe più potuto richiamarlo con Libro della Vita dal cimitero in questo turno.” pensò Suji, assottigliando lo sguardo:“ Quella carta magia è venuta troppo puntualmente... deve essere una delle carte che ha pescato con lo Spirit Factor.”.

<< Vai così, Futako, ora attaccalo!>> esclamò Miho, speranzosa.

<< Combattiamo! Prima Yoko attaccherà Meck-Cavaliere Eclisse Indaco.>> dichiarò infatti Futako, e il “ Mayakashi” puntò le code verso il proprio specchio, facendo divampare dalle striature rosse su di esse fiammate fortissime che si radunarono sul vetro dell'oggetto.

<< In questo istante attivo l'effetto di Eclisse Indaco!>> rispose Suji:<< Durante il turno di entrambi, posso cambiare la zona di un mostro “ Meck-Cavaliere” che controllo. Sposto Stella del Mattino dalla Zona Mostri Extra nella mia Zona Mostri Main più a sinistra.>> il mostro scelto si teletrasportò in un'altra sezione del terreno.

<< Perché ha fatto questa mossa?>> si chiese Jiro:<< La battaglia non si interrompe solo perché un mostro cambia zona.>>.

<< Grazie a Stella del Mattino, se un mostro “ Meck-Cavaliere” combatte con un mostro che non è nella sua stessa colonna, il danno da combattimento che dovrei ricevere viene azzerato e il mio mostro non viene distrutto in battaglia, il che significa che i tuoi mostri attualmente in gioco non potranno toccare Stella del Mattino, adesso.>> disse Suji.

“ In effetti, se avesse lasciato Stella del Mattino nella zona che era esattamente di fronte a Samuraisaga l'avrei potuto distruggere con lui, ecco perché l'ha spostato.” pensò Futako, per poi dire:<< Comunque la battaglia tra Yoko e Eclisse Indaco continua... e Indaco è esattamente di fronte alla Zona Mostri Extra dove Yoko è posizionata. Magical Nine-Tailed Flare!>> le fiammate che erano uscite dalle code del mostro si allungarono rapidamente dallo specchio fino a raggiungere e far esplodere il Meck-Cavaliere nemico.

<< AGH!>> esclamò Suji, venendo investito da parte delle fiamme miste a frammenti della sua creatura mentre la sua moto vibrava (Suji => 8000-500 = 7500 LP).

<< E non è finita, perché anche Luna Rossa è ancora nella stessa colonna di uno dei miei mostri, ossia di Shiranui Samuraisaga. Samuraisaga, attacca Luna Rossa! Spectral Samurai Sword!>> lo Shiranui si gettò in battaglia aumentando l'intensità delle fiamme spettrali della spada, e in un solo taglio disintegrò la creatura nemica.

<< UGH (Suji => 7500-200 = 7300 LP)!>>.

<< EVVIVA!>> esclamò Jiro:<< Finalmente ha distrutto alcuni dei suoi mostr... eh?>>. Solo in quel momento la sua attenzione venne catturata dall'abito di Suji, che era stato in parte tagliato dai frammenti e mostrava un paio di piccole ferite sanguinanti.

<< Un momento... anche Futako ha inflitto un danno reale a quel tipo?>> batté le palpebre Miho.

<< Ma che sta succedendo?>> chiese Jiro a sua volta, ancor più confuso.

<< Ehi, lì, è tutto ok? Sta vincendo, Futako?>> chiese Ryo al microfono, impaziente di sapere cosa stava succedendo mentre si dirigeva con l'automobile nella direzione dei due avversari.

<< Eh... Eheheh...>> sussurrò Suji, ondeggiando con la Duel Runner ed arretrando per raggiungere Futako:<< Complimenti, sei riuscito finalmente a fare qualcosa di costruttivo.>>.

<< Non sembra però che tu sia molto preoccupato.>> disse Futako.

<< Non vedo il motivo di esserlo, non ti pare?>> domandò Suji:<< Hai distrutto due dei miei mostri, d'accordo, e per te è stato solo il passo iniziale per rimetterti in pari.>>.

<< In effetti i miei Life Points sono più bassi dei tuoi, ma questo non vuol dire che non recupererò la strada persa.>> disse Futako.

<< Sei ottimista... ma non mi sfuggirai. Metterò le mani su di te e sul tuo potere, e con esso io e i miei amici spiriti potremmo cercare più agevolmente la forza che ci interessa.>>.

<< Non ti capisco... sei un essere umano, e stai dalla parte di spiriti intenti a cercare una forza che, in base a ciò che ha detto Slayer, può mettere in crisi i nostri due mondi? Se è vero che tu e i tuoi alleati volete impadronirvene, mi sa che siete pazzi.>>.

<< Pazzi... chi sarebbe pazzo?>> disse Suji, e in quel momento accennò una risatina piuttosto inquietante:<< Tu non sai tutta la verità dietro questa faccenda... cosa nasconde quel potere che cerchiamo... e se sì, i nostri mondi andranno in crisi, poi saremo noi gli unici a regnare su di essi.>>.

<< Che folli. Ma se sperate di servirvi di me per i vostri loschi fini, siete fuori strada.>> affermò Futako:<< Io non mi renderò complice del vostro folle progetto.>>.

<< Accidenti, io... non capisco più niente.>> disse Jiro, veramente confuso.

<< Futako... cos'è questa storia, Futako?>> domandò Miho, guardando il ragazzo sullo schermo del pc.

<< Non vuoi renderti complice... e credi di avere una scelta?>> domandò Suji:<< Tu non hai una scelta, perché stasera stessa potrai considerarti parte integrante del progetto. Ti batterò e sarai nelle nostre mani.>>.

<< Questo lo vedremo.>> disse Futako, stringendo i pugni con vigore... con incredibile determinazione:<< Ho sempre cercato di salvaguardare gli altri, se era nelle mie possibilità in questi tempi, e non lascerò che mi usiate per far sprofondare tutto nel caos, questo è certo! Posiziono una carta coperta e termino il mio turno.>>.

“ Quanto può essere stupido uno come te.” pensò Suji, tranquillo:“ Pazienza, se proprio ci tieni... è tempo di finirla di tergiversare, e di passare a mostrarti il mio vero asso nella manica.”.



-Nota dell'Autore-

E salve a tutti! Sono tornato dall'aldilà (?) e vi porto questo capitolo che, anche se più corto degli altri, spero che possiate apprezzare xD Credetemi, è stato un vero parto riuscire a finire lo schema previsto per il duello di questo capitolo, ed è soprattutto questo il motivo per cui ci ho messo tanto. 

In ogni caso, ringrazio playstation e Black_RoseWitch per i soliti supporti, e ovviamente tutti voi lettori per la pazienza nell'attendere il capitolo :) Inoltre ringraziamento speciale a playstation, infatti mi ha segnalato, oltre ad alcuni errori, anche il fatto che nel duello di Kunio contro Futako è presente un errore che provvederò a correggere (probabilmente con l'eliminazione di Dissimulatore di Effetto). E niente, vi auguro già da ora buone feste a tutti e spero che vi godiate la Pasqua imminente. Buonanotte (o buongiorno) e a presto ;)
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's / Vai alla pagina dell'autore: CyberNeoAvatar