Videogiochi > Rayman
Segui la storia  |       
Autore: x_Dana    22/07/2009    5 recensioni
Piccole parentesi rosa nel viaggio di Rayman nel suo secondo capitolo. Un amore che ancora deve sbocciare. Rayman, Ly
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E' una fanfiction senza alcun scopo di lucro, non possiedo nessun diritto verso il gioco Ubisoft "Rayman 2 the great escape".




Aveva corso, dopo essersi rialzato dal pavimento di erba schiacciata dalla sua caduta.
Una vertiginosa discesa, con un acuto dolore al piccolo sterno dove Globox l'aveva colpito prima di catapultarlo fuori dal Bucaniere.
Tenendosi un fianco, corse verso una piccola radura, dove lo scrosciare di una piccola cascata gli riportò alla mente la risata cristallina di Ly, colei che stava cercando.
Non aveva mai ammesso i sentimenti che lo legavano a lei, diceva sempre di cercarla per potersi allenare nella corsa o per ottenere nuovi potere.
Non lo ammettave nemmeno a se stesso, a volte, quando il ricordo delle sue labbra verdi gli sussurrava all'orecchio.
Perfino Globox, il suo migliore amico, non sospettava nulla e sorrideva infantile a Rayman, quando lo vedeva correre insieme alla fata.

Sconsolato dai ricordi di tempi più pacifici Rayman si passò una mano guantata sugli occhi, scivolando sul grosso naso per levare il sudore.
Globox non era tanto più infantile di lui, almeno aveva avuto il coraggio di dichiararsi alla "donna" amata..e ora aveva stormi di cuccioletti
Proprio quei cuccioletti , piangenti, gli stavano indicando la direzione in cui i Pirati avevano portato Ly.

"Salverò Ly e vi ripoterò vostro padre, lo prometto piccoli"

Sfiprò quelli che erano come nipotini con uno sguardo carezzevole e si buttò nell'oscurità che lo aspettava.

Mentre, aiutanto dai Teens, galleggiava nel vuoto in attesa di esser portato nell'Anticamera la sua mente sprofondava nell'ansia e nella preoccupazione.
"L'hanno rapita"
rapita
rapita
Starà bene?Sarà viva?

Tutti i pensieri si dissolsero, quando la luce della radura delle fate gli colpì gli occhi socchiusi.
Una luce di speranza, carica di bei ricordi.
Attraversò stancamente tutte le trappole, tutte le prove, tutti i nemici che gli si paravano davanti.
Lo sguardo consumato dalla guerra, stanco, con il minimo delle sue capacità.
Sorrise amaro, quando sotto di lui sentì solo il vuoto della caduta, che questa volta lo stava avvicinando alla sua piccola fata.
Aveva avvertito la sua presenza, intrappolata in un cristallo di elettricità, già da quando aveva messo piede nella radura.
Con un leggero tonfo atterrò a qualche passo dall'ordigno elettrico, lentamente alzò lo sguardo fino ad incrociare le palpebre chiuse e scure di Ly, la cui bocca verde si sollevò in un sorriso di sollievo.
Rayman allungò velocemente una mano, fino a sfiorare la piccola barriera elettrica e bluastra, stese le dita in attesa che Ly facesse lo stesso.
Solo per rincuararlo un pò.
Osservarono le loro mani, unite se non fosse per il velo che le separava.

"Vai, la macchina che manda energia a questa trappola è lì dentro"

Di nuovo corse, sperando che fosse  l'ultima fatica prima di passare qualche istante con l'amata
Scappò, inseguito da pesanti e nauseanti nuvole di fumo, insostenibili per lui che era stato creato dalla magia pure ed incontaminata della Natura.
Guardò Ly, finalmente libera, riappropriarsi del tocco della natura da cui era stata a lungo separata, un sospiro acuto ed armonico riecheggiò in tutta la radura.
Il corpo sottile ricoperto di serpeggianti arabeschi blu teso alla luce del tramonto, un sorriso le illuminava il viso stanco, circondato dalla folta chioma blu come il cielo durante le prime ore della notte, quando il ricordo del sole non si era ancora spento.
La abbracciò stretta, ancora una volta rammaricandosi di non aver braccia per usufruire di qualche centimetro di pelle ancora per sentirla meglio.
Per potersi godere meglio la sensazione della sua pelle sottile e fresca che respirava a contatto con il suo corpo.
Le sospirò sopra ad una spalla, poi prendendola per le spalle si allontanò per scrutarla meglio, dal basso.
Trovò il suo bel viso segnato, gli occhi velati dalla preoccupazione e dal poco riposo, ma sotto come sempre vibrava la speranza.

"Tutto bene Ly?"

"Niente che il tempo non potrà curare"

Disse con la sua voce vellutata e melodiosa mentre alzava lo sguardo, verso qualcosa alle spalle di Rayman.
Poi chinò la testa con un sorriso, a salutare il piccolo Teens che aspettava tamburellando con un piede.

"E' ora di andare, vero?"

Ly annuì, e per un istante Rayman desiderò di poter stringere forte il corpo della fata, per esser sicuro che non si sarebbe dissolto in luce.

"Non sarà per sempre, quando sconfiggeremo i pirati potremo ritornare a correre.."

"Quando tutto sarà finito dovrò dirti una cosa, allora"

"Anche io, Rayman, quando tutto sarà finito"

Dopo un ultimo abbraccio, Rayman sentì il leggero formicolio azzurro che lo richiavama nell' Anticamera.
La guardò, bella e radiosa come al solito, maledicendo coloro che avevano provato a spegnerla.
Ma la magia lo reclamava, trascinandolo al suo interno.
Allungò una mano, per quanto i suoi legami lo permettessero, per trovare quella di Ly.
Ma la magia se lo riprese, come faceva sempre e come avrebbe sempre fatto.


  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Rayman / Vai alla pagina dell'autore: x_Dana