Film > Thor
Ricorda la storia  |       
Autore: Francis Joy    14/04/2019    1 recensioni
Loki e Nova si incontrano quando sono bambini e crescono insieme. Momenti dal primo incontro fino all'ascesa di Loki sul trono.
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Frigga, Loki, Nuovo personaggio, Thor
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non più soli
Frigga l’aveva presa sotto la sua ala protettiva. La figlia del generale Argus era per metà midgardiana e per metà asinia, un ibrido, considerato un abominio dalla maggior parte degli Asi. Anche Odino la pensava così, ma aveva accettato di tenerla ad Asgard sotto l’insistenza della regina e perché lo doveva ad Argus, che oltre a essere un amico era anche colui che gli aveva salvato la vita durante uno scontro bellico con i giganti di fuoco.

Frigga la teneva per mano mentre le mostrava i giardini, mostrandole i fiori più belli e strani della reggia. Nova, così si chiamava la piccola, fu attratta proprio da uno di questi, un fiore mai visto su Midgard: stelo dorato e grandi petali azzurri e verdi.
– Quel fiore si chiama “skilja” e come puoi vedere è un fiore piuttosto raro – era vero, uno solo in tutto il giardino. Spinta dal desiderio irrefrenabile di toccarlo Nova si avvicinò e non appena lo sfiorò delle scintille celesti avvolsero il fiore e ne fecero apparire accanto un altro identico per colore, forma e morbidezza.
– Non mi avevi detto di saper usare la magia. –
– Non l’ho fatto apposta – Nova rispose sentendosi in colpa, pensando di aver fatto qualcosa di sbagliato.
– Mamma, guarda cosa ti ho preso! – una terza voce raggiunse le due donne, quella di Loki, che stava porgendo un fiore alla madre. Aveva un sorriso dolce, ma lo sguardo di chi sta tramando qualcosa. Frigga fece finta di non aver notato quello sguardo, tipico del più giovane dei principi. Così pensò e non appena allungò la mano verso il fiore, Loki e la margherita che teneva in mano sparirono in un bagliore verde. A quella improvvisa scomparsa Nova sobbalzò andando a finire contro il piccolo Loki, che nel frattempo era arrivato alle loro spalle.
– Bravissimo figlio mio! Già che sei qui ne approfitto per presentarti Nova – un sorriso smagliante sul volto della regina di Asgard.
– Tu sei l’ibrido – a quelle parole Nova abbassò gli occhi triste, sapeva di non essere ben accetta in quel regno. Loki, seppur giovane, era già abbastanza acuto e perspicace e si rese conto della tristezza che aveva colpito la bambina che gli stava di fronte. Non voleva offenderla, così dopo aver lanciato uno sguardo di complicità alla madre parlò.
– Io sono Loki – il suo tono fu talmente amichevole che Nova non poté fare a meno di incontrare i suoi occhi cristallini e porgergli un sorriso.
– Loki, Nova sarà la tua compagna nell’apprendimento delle arti magiche – entrambi i bambini risposero con occhi stupiti.
– Coraggio Nova, mostra a Loki quello che hai appena fatto. –
– Io non so se… –
– Provaci! – nonostante Loki fosse un po’ geloso di dover condividere le lezioni di sua madre con la nuova arrivata, era molto curioso e voleva sapere cosa sapesse fare quella bambina disprezzata da tutti. Detto ciò Nova si fece coraggio e allungò di nuovo la mano verso lo skilja, chiuse gli occhi e si concentrò, ma l’ansia prese il sopravvento e invece di un altro fiore comparvero delle fiamme, che le bruciarono appena le dita.
– Aaahh! Io…mi dispiace…non volevo – e corse via.
– Non fa niente. Loki non lasciarla andare da sola, va’ con lei mentre io spengo il fuoco –

Loki era più veloce e la raggiunse in poco tempo, piazzandosi davanti a lei.
– Smettila di piangere, il giardino è grande - 
– Mi piaceva quel fiore…e poi tutti mi odiano – e senza sapere perché si sfogò.
– Io no – fece Loki, prendendole una mano imbarazzato, e approfittando del contatto la curò con un incantesimo che gli aveva insegnato Frigga. A quelle parole e a quel gesto i singhiozzi diminuirono e Nova si concesse un sorriso.
– Sai fare altro? – un sorriso curioso sul viso del giovane principe.
– Una volta credo di aver fatto piovere, tutta la gente ha iniziato a scappare e a gridare – i due bambini scoppiarono a ridere all’unisono.
– Ehi, che succede qui? – la voce di Thor, impiccione come al solito, li fece voltare.
– Fratello, questa è la mia amica Nova, la dea della natura – disse con orgoglio Loki. E Nova si sentì un po’ meno sola e un po’ più amata.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Francis Joy