Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |       
Autore: Akane_Tendo    14/04/2019    2 recensioni
Il giorno del diploma è ormai arrivato, cosa ne sarà di Ranma ed Akane?
Edit: 16/12/2020 Ho ripreso in mano la storia sistemando tutti i capitoli ed inserendo un finale migliorato.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Altro Personaggio, Ranma Saotome, ranma/akane
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Aggiornamento 16/12/2020 Ho deciso di rileggere le mie vecchie storie e partedo da questa sistemarle un po', aggiungere dettagli e regalare un vero finale.

Salve a tutti, questa è una FF un po' diversa rispetto alle altre, questa volta ho provato a renderla più lunga e magari con più momenti interessanti rispetto alle mie classiche OneShot, genere che continuo ad adorare. 
Spero che vi piaccia come esperimento, penso di pubblicare ogni settimana un capitolo.
Grazie a chi vorrà seguire e commentare.

______________________________________________
 «Ranma sveglia è tardi» annunciò Akane con i suoi soliti modi bruschi entrando in camera del ragazzo, come ogni mattina alle sette in punto aveva il compito di tirare fuori dal futon quel pigrone del suo fidanzato.
A quanto pareva quella mattina doveva essere caduto in un sonno profondo e non voleva saperne di alzarsi, ma era il giorno del diploma e non era il caso di tardare oltre.
«Dai Ranma, oggi è l’ultimo giorno, non voglio fare tardi!» decise quindi di andare ad aprire le finestre, sicuramente la luce del sole lo avrebbe infastidito e si sarebbe svegliato urlando, ma nulla. Ottenne solo un mugolio infastidito come risposta.  Indispettita si avvicinò al futon per calciare il suo cuscino, lui era li con la sua espressione ebete, doveva dormire proprio serenamente ma come poteva in un giorno come questo, così importante, «che stupido».

Gli si accovacciò vicino e iniziò a punzecchiarlo sulle guance «sveglia, sveglia, dai, sveglia» mormorava come una cantilena senza troppa convinzione «se continui così ti lascio a casa e non ti diplomerai» aggiunse continuando a toccare il volto di Ranma. All’improvviso le venne un’idea decise di spaventarlo nel sonno prima di passare alla secchiata d’acqua, la quale avrebbe fatto perdere ancora più tempo per asciugarsi, ma ormai erano quasi al limite del ritardo, si accovacciò vicino all’orecchio e bisbigliò «Ranma lo sai che oggi ci diplomiamo? Da domani probabilmente ci costringeranno a sposarci» niente nessuna risposta, si aspettava un balzo terrorizzato ed invece non fece una piega, si limitò a bisbigliare il suo nome e a sorridere mormorando qualcosa che non riuscì a cogliere.
Aprì improvvisamente gli occhi come se avesse avvertito solo allora la presenza di Akane e vedendo la fidanzata vicino a lui  sobbalzò rosso in volto «Certo che per essere, a tuo dire, il miglior artista marziale al mondo hai impiegato un po’ e percepire la mia presenza eppure sto cercando di svegliarti da un po’. Alzati che è tardi!»  concluse ma Ranma era ancora li che la fissava inebetito dal sonno «Tranquillo non so leggere il pensiero anche se mentre dormivi beatamente pronunciavi il mio nome» lo fissò di sottecchi «Maniaco» ed uscì dalla stanza con Ranma che urlava «N-non sognerei mai un maschiaccio privo di sex-appeal come te!» ottenendo come reazione una lampada in testa «No, non è per nulla carina»

A scuola gli studenti attendevano con ansia la cerimonia, tutti riuniti in classe  ci si salutava rivangando bei momenti vissuti insieme, chi annunciava che sarebbe partito subito per un nuovo percorso di studi, chi avrebbe iniziato a lavorare e chi avrebbe viaggiato.

«Quindi Yuka oggi ci salutiamo, vero?» «Si Akane, da domani parto per l’università e non so quando avrò il tempo per ritornare a casa, su Sayuri non piangere ci scriveremo!» «C-certo lo so, ma sono comunque triste e tu Akane cosa farai da domani?» «Beh sai io ho il doujo da portare avanti, pensavo di iniziare un viaggio di allenamento, ma non ho ancora deciso niente» rispose vaga Akane effettivamente erano giorni che rifletteva su cosa avrebbe fatto una volta finita la scuola, riteneva che fosse troppo presto per pensare al matrimonio, dovevano ancora sistemare il loro rapporto e allo stesso tempo voleva comunque portare avanti il suo sogno di erede di scuola indiscriminata e magari avventurarsi per cercare nuovi dojo dove apprendere nuove tecniche, il suo pensiero fu interrotto da Ranma che aveva sentito le ragazze parlare «Ma quale viaggio, un’imbranata come te si perderebbe dopo due giorni e con le tue scarse abilità in cucina moriresti di fame entro tre» «Certo che tu non riesci proprio a farti gli affari tuoi» rispose a tono Akane colpendolo in testa, le amiche sorrisero «Voi andate sempre così d’accordo che sono sicura che vi sposerete presto, Akane, mi raccomando ricordati di invitarmi!» esordì Sayuri «Ma cosa dici Sayuri, noi non andiamo affatto d’accordo e certamente non ho intenzione di sposarmi con uno come lui che sa solo trattarmi male» Ranma decise di non rispondere e di tornare dai suoi amici che lo chiamavano per delle foto di gruppo.
Nonostante tutto quello che avevano passato non riuscivano a chiarire il loro rapporto ed a renderlo più sereno per entrambi, si insultavano perché non erano capaci di parlare sinceramente e finivano per ferirsi.

Arrivò il momento della cerimonia era una splendida giornata di sole e tutti gli studenti erano in cortile per sentire il discorso del preside e quello dei capoclasse, nonostante le stranezze di quel preside gli studenti erano sinceramente affezionati al Furinkan ed ai suoi professori, ne avevano vissute tante ed erano commossi da quell’ultimo saluto. Il preside augurava a tutti un futuro radioso, pieno di soddisfazioni e una vita felice, il capoclasse ringraziò il corpo docenti come da tradizione ed invitò i suoi compagni a credere nei propri sogni, a vivere per una vita di soddisfazioni e a guardare il futuro con ottimismo, le ragazze si commossero e alla fine della cerimonia si abbracciarono giurandosi che non si sarebbero perse di vista.
Finita la cerimonia gli studenti tornarono dai propri familiari che avevano assistito dalle file di dietro e si diede il via al consueto festeggiamento, alle foto di rito con sfondo l’istituto superiore Furinkan, luogo di studio ma soprattutto di avventure e divertimento.

A vedersi così tutti insieme pronti per la foto, lei con suo padre e le sue sorelle e Ranma con i propri genitori, Akane pensò che erano proprio una bella famiglia rumorosa, ma dove c’era molta gioia nonostante tutto. Nabiki era riuscita a convincere Ranma e Akane a farsi fotografare con i propri diplomi uno accanto all’altra, sembravano una vera coppia, una di quelle che riguardando la foto tra tanti anni avrebbero spiegato ai propri nipoti di quante ne avevano passate per arrivare a quel giorno e di come erano felici come coppia nonostante tutto. Al pensiero Akane arrossì restando a fissare il padre che piangeva commosso e il signor Genma che lo derideva per essere troppo sentimentale.

«A cosa stai pensando?» chiese Ranma al suo fianco ancora in divisa scolastica, Akane trasalì «A niente …» «Sicura? Sei rossa, non è che hai la febbre?» disse toccandole la fronte, il tocco della mano di lui le diede una piacevole sensazione di calore che la fece avvampare ancora di più «Sto bene, tu piuttosto, indossi ancora con la divisa del Furinkan? Non pensavo l’avessi conservata, non l’hai mai messa … ti sta bene direi» sorrise «Beh si ecco, mia madre ci teneva, quindi …» «Hai fatto bene, la vedo molto felice oggi»
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Akane_Tendo