Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: iris_white    15/04/2019    0 recensioni
SEQUEL DI IRRIMEDIABILMENTE TUA
Ludovica Lucia Elettra Dafne Capponi, per tutti Dafne, sa cosa vuol dire avere un padre che come mestiere fa il mafioso.
Sa cosa vuol dire essere guardati diversamente.
Sa che ha dei doveri da adempiere, ma sa anche come trasgredirli a regola d'arte.
Di carattere ribelle e anticonformista, le piace cogliere l'attimo e vivere la vita come se non ci fosse un domani.
I capelli corti, il rossetto scuro, la battuta sempre pronta sono i suoi segni di riconoscimento.
Tra i castighi paterni, le serate con gli amici e i brutti voti il tempo scorre velocemente fino al giorno in cui scoprirà che sarà costretta a diventare la moglie del viziato e prediletto figlio di Juan Cruzado, detto "El Cobra".
Una vera impresa in cui dovrà mettere tutta la sua buona volontà per non farlo finire sotto un treno.
Jesus Pablo Rafael Ruiz Cruzado è il figlio del famigerato boss mafioso spagnolo Juan Cruzado.
Di temperamento aggressivo e menefreghista sarà costretto a sorbirsi, a causa di suo padre, l'adorata figlia di Salvatore Capponi.
Dovrà usare tutto il suo contegno per non legarla come un salame e rinchiuderla in una cantina.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Ludovica!» la voce di mio padre rimbomba per il corridoio così come il mio nome che, tra l'altro, detesto!
Ne ho altri tre che seguono il primo e non so realmente quale sia il peggiore tra Lucia, Elettra e Dafne.
Hanno un significato, questo è certo, ma per l'epoca in cui viviamo sono un po' troppo antiquati.
Io, personalmente, preferisco che mi chiamino Dafne.
Dafne Capponi, la figlia del famigerato Salvatore Capponi!
Peccato che il mio dolce paparino sia l'unico a non capire che il nome, per cui lui impazzisce, a me non va proprio giù.
Sbuffo esasperata, cosa vorrà adesso?
Perché ad Andrea non urla mai e gli lascia fare quello che gli pare mentre io devo sempre sottostare alle regole che vigono in questa casa?
Mio fratello, di due anni più grande di me, è libero da ogni restrizione o legge imposta in famiglia mentre io sono quel tipo di figlia che finisce sempre in castigo anche se non ha fatto alcunché di sbagliato.
Va bene, forse alcune volte qualcosa ho combinato, ma erano piccolezze!
Ho un carattere da ribelle, adoro fare cose che i miei genitori mi negano, come ad esempio fare tatuaggi e tanti buchi all'orecchie, oppure truccarmi con colori scuri o ancora tenere i capelli molto corti e vestirmi in modo fin troppo casual con sfumature da rockettara.
Ho capelli e occhi scuri, come mio padre, sono una mediterranea ad hoc.
Andrea, invece, è tutto il mio contrario, è biondo con grandi occhi azzurri come la mamma ed ha anche un carattere che la rispecchia molto.
Lui è più cauto, io sono impulsiva e sempre in cerca di guai.
«Ludovica!» alzo gli occhi al cielo andando alla porta e quando la apro mi ritrovo davanti la faccia oltremodo furiosa del Boss.
Indietreggio per niente tranquilla, che avrò combinato stavolta?
«Mi hanno informato dalla scuola che una certa Signorina Capponi, oggi, si è fatta mettere due dalla prof di Filosofia e dopo le ha anche risposto male...Ti sembra un modo corretto? Sei una ragazza, dovresti comportarti per bene invece di passare per un maschiaccio!» piccolo dettaglio che mi era sfuggito dalla mente, maledetta scuola!
Maledetta filosofia!
Non la digerisco.
«Papà, non è la fine del mondo! Lo recupero...» scuote la testa irritato più di prima «Tuo fratello Andrea non ha mai avuto problemi scolastici, sembra che tutti i difetti più insidiosi li abbia manifestati tu! Non posso credere che mia figlia si comporti come una poco di buona quando a casa l'educazione è all'ordine del giorno...
Mi stai deludendo, non mi aspettavo un simile comportamento!» sbuffo stanca di ascoltare sempre le stesse cose, come al solito il nome del mio adorato fratello deve per forza uscire almeno una volta dalla sua bocca per fare un paragone.
Che colpa ne ho io se quel idiota è un autentico leccapiedi?
Fa di tutto per rendere orgoglioso mio padre in modo tale che possa ottenere ciò che gli pare e piace, pff, odioso.
Io non sopporto e soprattutto non riesco a leccare il sederino ai miei genitori.
Quello che mi serve lo chiedo senza mezzi termini e il mio tenerissimo papone mi soddisfa sempre, spesso, qualche volta, quasi mai.
Beh, per come la pensa lui, io non sono nelle condizioni di poter chiedere qualcosa.
«Papi, lo sai benissimo che recupero sempre tutte le insufficienze! Non ti devi preoccupare» gli spiego mentre navigo su Facebook «Quando parlo quell'aggeggio non lo devi utilizzare ed inoltre vorrei ricordarti che quest'anno hai la Maturità!» blocco l'IPhone con riluttanza e fisso lo sguardo in quello di mio padre «Quanto la fai lunga ogni volta! Ti ho detto che recupero, stai tranquillo» scuote la testa affranto «Vorrei tanto sapere da chi hai preso...» alzo un sopracciglio e incrocio le braccia sotto al seno «Davvero non ne hai la minima idea?» gli chiedo guardandolo ovvia, mi sorride ed aprendo le braccia mi da il permesso di catapultarmici per abbracciarlo «Ti voglio bene» mi accarezza i capelli dandomi un bacio «Anche io te ne voglio tanto! Ti prometto che il due scomparirà...» alla fine dei conti sono una gran tenerona, io amo il mio super sexy papà!


Angolo Autrice
Eccomi!
Come vi avevo promesso!
Cosa ve ne pare?
Come vi sembra Dafne?
Salvatore si è ammorbidito parecchio😏😏😏
Al prossimo episodio!
P.S. Dafne Capponi ~ Lily Collins
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: iris_white