Film > Alice nel paese delle meraviglie
Ricorda la storia  |      
Autore: Ink_    20/04/2019    1 recensioni
Tre momenti, tre voci, per tre personaggi che forse avevano qualcosa da dire.
I. I wanna be a real fake~ «Vorrei potermi liberare di questo fardello» disse il Re di Fiori «E non alludo soltanto al mio triplo mento».
«Ma certo! Sveliamo l’inganno! Il fossato accoglierà volentieri le nostre teste!». {Cortigiani!Centric}
II. Warmth~ "Era cosa risaputa che Sua Altezza avesse un debole per tutto ciò che era diverso e deforme." {Grafobrancio!Centric}
III. Il Fante di Senza-Cuore~ "Era tutto ciò poteva desiderare, tutto ciò che la dannata Regina di Cuori non era. Pacata, composta, bella e proporzionata" {Fante di Cuori/Ilosovic Stayne!Centric}
{Triple Drabble}
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Grifone, Quasi tutti, Stayne
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Primo piano sfuocato, con ombre
 
 

I. I wanna be a real fake

La Dama di Picche si lasciò cadere sulla poltrona, affrettandosi a scollare quell’orrendo naso.

«Sono esausta» gemette la Dama di Quadri liberandosi delle ridicole orecchie.

«È degradante» commentò la Dama di Fiori slacciando il finto seno «A volte dimentico di avere dei piedi!».

Il Re di Quadri grugnì il suo assenso, spogliandosi dell’enorme pancia.

«Vorrei potermi liberare di questo fardello» disse il Re di Fiori «E non alludo soltanto al mio triplo mento».

«Ma certo! Sveliamo l’inganno! Il fossato accoglierà volentieri le nostre teste!» gesticolò la Dama di Picche.

«Il Giorno Gioiglorioso è prossimo» disse poco convinta la Dama di Quadri.

Un mormorio riempì la stanza. Babbasso la mapocciona caledetta.


 
II. Warmth

La Regina Rossa aveva decretato che poteva svolgere la sua mansione di custode, anche con un occhio soltanto.

(Era cosa risaputa che Sua Altezza avesse un debole per tutto ciò che era diverso e deforme.)

Ma era arrivata la ragazza, febbricitante e spaventata, gli aveva riportato l’occhio, benché ormai vitreo e cieco. Gli aveva soprattutto riportato un po’ umanità, il calore di un corpo, illusione di non essere solo una bestia.

Era sempre stato il guardiano perfetto – veloce, spietato, possente – per l’arma perfetta: sapeva riconoscere il perfetto cavaliere. Cuore puro, mente lucida. Quando la ragazza aprì gli occhi le guarì la ferita e le consegnò la chiave.

Occhio per occhio.   


 
III. Il Fante di Senza-Cuore

Quando si era reso conto della sua presenza – difficile evitarlo data la stazza – Stayne ne era rimasto folgorato. Era tutto ciò poteva desiderare, tutto ciò che la dannata Regina di Cuori non era.

Pacata, composta, bella e proporzionata.

Un barlume di normalità in una corte di fenomeni da baraccone, qualcuno con cui avrebbe potuto sentirsi di nuovo uomo e non un burattino al servizio della Regina di Cuori, colei che disprezzava quasi tanto quanto il proprio volto sfigurato.

Ma Ehm, Ehm era la scena mancante al suo Compendio, la regina per suo regno, il giorno in cui quell’enorme testa avesse capitolato e lui avesse ottenuto ciò che più desiderava: Sottomondo.    
 



***
L’idea originaria di questa raccoltina-ina-ina era di dar voce ad alcuni personaggi sullo sfondo, ma per qualche ragione si è trasformata in un pamphlet contro la Regina Rossa. Sono soltanto alcuni pensieri che l’aver rivisto il film mi ha suscitato, spero possiate gradirli :)
Il primo titoletto viene dalla canzone “Teen Idle” di Marina & The Diamonds ed era una vita che volevo usarlo.
Il terzo invece è frutto del mio pessimo humor (così come la conclusione della seconda drabble, ora che ci penso).

Grazie per la lettura ♥
~Ink


 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Alice nel paese delle meraviglie / Vai alla pagina dell'autore: Ink_