Anime & Manga > Le bizzarre avventure di Jojo
Ricorda la storia  |      
Autore: Querdenker    23/04/2019    3 recensioni
{ Drabbles (circa) | Jotaro!centric | JoKak }
Quattro drabbles che raccontano di Jotaro e dei suoi legami.
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Jotaro Kujo
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Né corde, né nodi: legami

 

 

Kakyoin
 

Sono seduti sul pavimento, leggermente inclinati verso l'avanti, concentrati.
Jotaro ha appena dato un colpo sotto la cintura al suo avversario.
«È poco leale questo» osserva Kakyoin sorridendo.
Stanno giocando con un videogame, di quelli con i personaggi che se le danno di santa ragione – e non capisce come faccia a piacere tanto a Noriaki, vista la sua indole gentile.
«Non è forse tutto concesso in guerra?» risponde sarcastico Jotaro.
Noriaki sorride di nuovo, stavolta più furbo.
«Anche in amore però» dice, prima di schioccargli un bacio sulla guancia.
Jotaro è talmente intontito che non si rende neanche conto di essere stato sconfitto dal suo ragazzo.
La scritta "Game over" compare sullo schermo della TV.

 

*

 

Joseph


A volte si chiede come diavolo faccia ad essere parente di quello lì.
È rumoroso, con un pessimo senso dell'umorismo, incline al melodramma e con un'innata tendenza a fare il cascamorto.
Anche adesso non sta facendo altro che flirtare con la commessa di quel supermerato egiziano.
Jotaro sospira affranto, prima di prenderlo per un orecchio.
«Andiamo, vecchio»
«Oh, come on Jotaro! - sbotta Joseph Joestar, mentre la ragazza ridacchia – Vuoi così male al tuo nonnino che non gli permetti neanche di fare una chiaccherata con una graziosa signorina?»
Kujo alza gli occhi al cielo. Se lo sapesse la nonna...
«Ti sto salvando la pelle, nel caso tu non te ne sia accorto. Lei lo verrebbe a sapere»
Joseph impallidisce un secondo, ben sapendo a chi si riferisce il nipote. Poi abbassa la testa e lo segue senza fare troppe storie.

 

*

 

Josuke

 

Quando vede quel ragazzetto per la prima volta, Jotaro prende quasi un colpo: solo chi conosce bene quel degenerato del suo vecchio, può notare la somiglianza con quel ragazzino dai capelli oggettivamente orribili.
Hanno entrambi quel modo di fare un po' sfrontato e sfacciato che a Jotaro ha sempre dato sui nervi.
Al pensiero che quel sedicenne è in realtà suo zio, gli viene un'emicrania fulminante: come è possibile che si ritrovi sempre nelle situazioni più assurde?
Dimmi te cosa mi tocca fare per quel vecchio bastardo, pensa irritato.
Ma visto che Joseph Joestar ha la bellezza di 78 anni, forse una buona azione nei suoi confronti la può ancora svolgere.
Fa un lungo sospiro e si sistema il cappello.
«Higashikata Josuke?»

 

*

 

Jolyne

 

Jotaro si avvicina titubante, oltrepassando la porta, e osserva quella creaturina quasi come se fosse un nemico.
Guardingo, fa un altro passo in avanti verso la minuscola culla.
«Può tenerla, se vuole»
Non è una richiesta in realtà, visto che l'infermiera gli ficca la bambina in braccio.
È a disagio, anche se non lo dà a vedere. Jotaro ha le mani enormi, non esattamente adatte a prendere in braccio un'esistenza così fragile.
Se volesse, potrebbe ucciderla stringendo un po' di più gli arti.
Mette la bambina di nuovo nella culla, in fretta ma con delicatezza – per paura di farle male.
L'infermiera lo guarda un po' perplessa, mentre lui ha iniziato a fissarsi le mani.
Sono calde, e sembra quasi che abbiano preso la forma del fagottino, che ora sembra sorridere in sua direzione.
Anche Jotaro si ritrova a piegare le labbra all'insù, in un sorriso sincero e – anche se ben nascosto – che trabocca di gioia.

 


_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

Note dell'autrice:

E dire che Jotaro – per quanto mi piaccia – non è neanche il mio JoJo preferito. Ma mi andava di riesumare questo cadavere esperimento e postarlo.
Così, de botto, senza senso (cit.)
Spero che lo possiate apprezzare.
Querdenker.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Le bizzarre avventure di Jojo / Vai alla pagina dell'autore: Querdenker