Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: Francis Joy    23/04/2019    1 recensioni
Loki e Nova si incontrano quando sono bambini e crescono insieme. Momenti dal primo incontro fino all'ascesa di Loki sul trono.
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Frigga, Loki, Nuovo personaggio, Thor
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La persona che fa la differenza
Alcuni anni sono passati da quel primo incontro e l’infanzia sta lasciando il posto alla giovinezza. I due principi di Asgard diventano sempre più alti e iniziano a mettere su i primi muscoli. Allo stesso modo il corpo di Nova sta assumendo le forme femminili che caratterizzano le donne adulte. Ma a questi cambiamenti nessuno dei due principi sembrava averci fatto caso…fino ad ora.

Loki infatti la sta osservando mentre si allena al tiro con l’arco, la sua postura è perfetta: base d’appoggio solida, scapole abbassate e petto in fuori. La corda dell’arco adesso è tesa. Proprio in questo momento si accorge che Nova è cambiata: adesso gli abiti che indossa le scivolano in modo diverso, perfino gli abiti sono diversi. Sopra la casacca blu che usa per allenarsi indossa un corpetto azzurro decorato da fiori argentei, che prima non indossava e che le disegna perfettamente la linea del seno e del girovita. Un paio di pantaloni grigio ghiaccio le coprono i fianchi, mentre la treccia ormai spettinata le cade morbida lungo la schiena.

“Come ho fatto a non notarla prima”, Loki è sorpreso e incuriosito dalla nuova ragazza che ha davanti, la stessa bambina che arrivò da Midgard.

Nova centra i bersagli uno a uno senza mai sbagliare e avrebbe centrato anche l’ultimo se questo non fosse sparito nel solito bagliore verde. Un’illusione.
– A volte potresti anche salutare – Nova si volta e gli sorride. A lui sorride sempre.
– E tu potresti anche pettinarti ogni tanto –
– Mmh…sei venuto ad allenarti? – questa domanda coglie Loki alla sprovvista. Non sa bene perché si trovi lì, l’unica cosa che sa è che da quando Thor ha sollevato Mjolnir la cerca di continuo per allenarsi con la magia, ma adesso la magia non è il suo primo pensiero. Dato che non sa cosa rispondere decide di cambiare argomento. – Vedo che i lividi che ti ha procurato mio fratello durante l’allenamento di ieri sono già andati via –
– Sì, le guaritrici dicono che posso essere facilmente ferita come una terrestre, ma la mia natura asinia mi garantisce una capacità rigenerativa superiore sia ai terrestri che agli Asi, e per fortuna, dato che con la spada sono pessima, al contrario di Sif –
– A quanto vedo abbiamo tutti i nostri demoni – a queste parole Nova fa leva sull’aria intorno a sé e dandosi un slancio verso l’alto si solleva da terra e raggiunge Loki, atterrando delicatamente di fronte a lui. “Lei è quella che sa veramente volare” è il pensiero del dio.
– E chi sarebbe il tuo? Thor forse? – Loki non risponde, sposta lo sguardo per un secondo e si limita a un sorriso di circostanza, al quale Nova risponde.
– Tu sei fortunato: non hai bisogno di un martello qualunque per essere grande in ciò che fai – il sorriso è sincero, la dea della natura sta dicendo la verità e il suo non è un vano tentativo di consolazione.
– Non è proprio un martello qualunque –
– Tutti abbiamo un’abilità, forse quella di Thor è sollevare martelli – Nova ne parla come se non fosse importante e si accorge di non aver convinto il dio delle illusioni.
– Quando sono arrivata qui mi hai detto che tu, al contrario di tutti gli altri, non mi odiavi. Beh, io non amo di più Thor perché riesce a sollevare Mjolnir – anche queste parole non convinceranno il dio, ma la speranza di Nova è che almeno riescano a risollevargli l’animo.
– E il procurarti lividi non aiuta –
– No, infatti. – entrambi ridono. – Comunque gliel’ho fatta pagare: l’ho fatto sprofondare nel terreno davanti a tutti e l’ho lasciato lì finché non mi ha pregata di liberarlo –
– La prossima volta che hai intenzione di fare una cosa del genere fammi chiamare, non me lo voglio perdere –
– Va bene, ma adesso andiamo a rubare qualcosa dalle cucine, ché ho fame – e così dicendo gli prende la mano e lo trascina con sé iniziando a correre e Loki si sente davvero più leggero e...diverso, ma non sa bene il perché di questo suo stato d’animo. E allora, senza farsi troppe domande, ride, ride con lei, mentre escogitano un piano per non farsi scoprire dai cuochi troppo austeri di Asgard.

E per quanto stiano crescendo e inizino a provare cose nuove che ancora non capiscono, la spensieratezza dell’infanzia non gli ha ancora abbandonati del tutto.



nota dell'autrice: ciao a tutti! Questo è il secondo capitolo della raccolta (come potete ben vedere). Spero vi piaccia, io devo dire di non esserne del tutto convinta purtroppo. In effetti ho avuto qualche difficoltà nello scriverlo, ma ho già altre idee per i capitoli successivi. Quindi se non avete niente da fare e se ne avete voglia, recensite!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Francis Joy