Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: MissAdler    23/04/2019    18 recensioni
Spoiler 08x02.
Un po' di introspezione nella scena della nomina a Cavaliere di Brienne.
I pensieri di Jaime, le sue emozioni e i suoi sentimenti.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Brienne di Tarth, Jaime Lannister
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Gli occhi le si appannano.

La fronte appena aggrottata sotto l’attaccatura dei capelli chiarissimi, tirati all'indietro insieme all’ultimo barlume di insicurezza su quel volto fiero.

Trema. 

Di un vibrare impalpabile che è appena percettibile, sotto quell’armatura scura e pesante, forse troppo per una donna. 

Ma non per lei, non per Lady Brienne di Tarth, la salvatrice di Sansa Stark, colei che ha sconfitto il Mastino, l’unica persona nei Sette Regni ad essere riuscita a scuotere la coscienza dormiente e raggrinzita di Jaime Lannister.

E sei proprio tu, sterminatore di re, che adesso te ne stai in piedi davanti a lei guardandola dall'alto, in silenzio, gli occhi verdi velati d’orgoglio, la spada nella mano sinistra, le dita che tamburellano nervosamente sull’elsa, frammenti dell’uomo che eri un tempo scivolano sul dorso dorato del tuo arto di metallo, abbandonato lungo il fianco destro, perdendosi nel silenzio della stanza.

Ti scivolano di dosso come quella parte di te che pensavi ti avrebbe perseguitato per sempre, quel marchio impresso a fuoco, che ti sei  guadagnato proprio per aver salvato la tua gente dalle fiamme.

Lei lo sa.

Lei è l'unica ad averti visto dentro, l'unica a cui l’hai permesso.

E in cambio ti ha mostrato cos'è l’onore, ti ha insegnato cos'è il coraggio, ti ha fatto dono della sua amicizia, della sua fedeltà, e ora anche della sua fiducia.

Di certo hai sempre combattuto per amore.

Mai con onore.

Mai, prima di lei.

Lei che ora è in ginocchio davanti a te.

Lei, indomita e valorosa, che per diritto dovrebbe stare al tuo posto, perché è di certo più degna di quel titolo che tu hai sempre detenuto senza mai riconoscerne davvero la portata.

Sollevi la spada sulle sue spalle e le doni finalmente ciò che le spetta.

Nel nome del guerriero, ti chiedo di essere coraggiosa.

Nel nome del Padre, ti chiedo di essere giusta.

Nel nome della Madre, ti chiedo di difendere l’innocenza.

In piedi, Brienne di Tarth, cavaliere dei Sette Regni.”

 E sei così fiero di lei, col cuore traboccante d'un sentimento così caldo, tenero, travolgente, che puoi scorgere di riflesso nel suo stesso sorriso.

Quelle labbra sottili ed ora arricciate che paiono racchiudere mille parole che non ascolterai mai.

Quegli occhi, colmi di lacrime immobili che si sporgono appena dalle palpebre gonfie e arrossate.

Sei orgoglioso di lei.

E sei pronto a morire pur di scorgere quello stesso orgoglio nel suo sguardo.

Sei pronto a morire per lei.

 

 

Angolino dell'autrice

È la mia prima ff a tema GOT, siate buoni! ^_^

Avevo pensato di prendermi una piccola pausa e ho ancora intenzione di farlo...ma questa mi è uscita talmente di getto che ho voluta assecondare l'ispirazione.

Ho amato la scena della nomina di Brienne, avevo le lacrime agli occhi!

Spero che questa flash vi piaccia, se vi va fatemi saper che ne pensate, ne sarei felicissima.

Bacetti

   
 
Leggi le 18 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: MissAdler