Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyPalma    24/04/2019    1 recensioni
Post 8x01.
Un possibile colloquio tra Cersei e Qyburn dopo che lei si è concessa a Euron Greyjoy e lui è andato a parlare con Bronn.
Accenni casuali a Cersei/Qyburn.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Qyburn
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
If you want a Queen, earn her

 
"Allora, quali notizie portate da Bronn?" domandò la Regina, senza mezzi termini, seduta sul suo Trono di Spade.
Sorseggiava del vino, incurante della sua gravidanza, come se la bevanda avesse il potere lavare via il sapore dei baci lasciavi del pirata cui si era concessa solo un paio di ore prima.
Qyburn fece qualche passo in avanti, salendo i gradini che lo separavano dal trono, senza che la Montagna si preoccupasse minimamente di opporsi a quella vicinanza.
"Proprio come dicevate, vostra Grazia, l'ho trovato facilmente in uno dei bordelli della cittadella... Non esattamente con lo stato mentale adatto a sentir parlare di politica"
Quella risposta le fece affiorare un inevitabile sorrisetto sulle labbra. Non tanto per la scena prevedibile del guerriero circondato da prostitute, ma più che altro per il totale sdegno per quello stile di vita che sembrava trapelare dal tono del suo Primo Cavaliere. La sua mente geniale era il motivo per cui lo ammirava, la mancanza di scrupoli morali la ragione per cui si confidava con lui, ma era certamente quell'aria di sufficienza verso tutti gli aspetti più triviali della vita ciò che glielo aveva reso in qualche modo caro. Non solo aveva scoperto che gli era utile, ma curiosamente era una di quelle persone cui era riuscita ad affezionarsi.
"Non tutti gli esseri umani possono vivere solo di scienza, Maestro Qyburn" commentò, tramutando il sorrisino in una breve risata piena di bonaria ironia.
"Non sono contro i rapporti di natura sessuale, sto solo criticando l'idea di un bordello" replicò l'uomo, accennando un sorriso a sua volta, sentendosi in qualche modo in dovere di chiarire la sua posizione. "Una giovane donna mi ha espressamente manifestato il suo interesse, ma evidentemente si era concesso a qualcuno con la sifilide prima"
Adesso Cersei sembrava interessata, come il suo sopracciglio arcuato indicava; poggiò anche il vino su un vassoio al suo fianco, concedendogli tutta la sua attenzione. Non aveva mai considerato il suo Primo Cavaliere in quel senso, eppure non gli risultava difficile credere che potesse attirare le mire non solo delle prostitute, ma anche di donne rispettabili. In fondo anche lei stessa, se fosse stata una qualsiasi altra donna, con una qualsiasi altra vita...
"Non siete il tipo di uomo da prostitute. Fate bene ad avere gusti più sofisticati" rispose con calma, riscuotendosi da quel pensiero improvviso che la stava portando su una traiettoria insospettabile.
"Impossibile essere attratto da volgari donne di strada. Soprattutto se trascorro le mie giornate a così stretta vicinanza con la donna più regale che abbia mai conosciuto"
Cersei spalancò gli occhi e restò stranamente senza parole per qualche istante. Quella frase forse detta per semplice ossequio, suonava ora alle sue orecchie come una sorta di velata dichiarazione. Dentro, si sentì avvampare - non di disgusto o irritazione per una simile audacia, ma piuttosto di lusinga e perversa contentezza.
Le parole che aveva detto a  Euron Greyjoy le risuonarono nella testa: Se vuoi una prostituta, comprane una. Se vuoi una regina, guadagnatela. E Qyburn, che di prostitute non ne era incline né a comprarne né a desiderarne, la regina aveva dato così date volte prova di essersela guadagnata. Riprendendo il calice di vino, accordò al suo Primo Cavaliere il permesso di andarsene e, mentre lo guardare via, si ritrovò a fantasticare su come sarebbe stato essere toccata da mani affusolate dal tocco preciso di un medico, invece che da quelle rozze di un pirata; oppure di essere corteggiata da parole argute piuttosto che da mere questioni di politica.
Troppo tardi si rese conto di essersi dimenticata di chiedere se alla fine Bonn avesse accettato o meno di uccidere i suoi fratelli.


NDA: Non ho molto da dire, tranne che mentre tutti sclerano per la 8x02, io mi sentivo di aggiungere una postilla alla 8x01 sulla mia improbabilissima Cersei/Qyburn. 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma