Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: Mitsuki Loveless    24/04/2019    1 recensioni
L'amore esiste, ma è sbagliato.
Marinette sa più di chiunque altro quanto faccia soffrire un sentimento a senso unico. I suoi sentimenti per Adrien la stanno portando alla disperazione.
Non le basta più solo vederlo senza riuscire ad avvicinarsi a lui o stalkerarlo da lontano mentre le altre gli stanno accanto contendendosi le sue attenzioni.
Vorrebbe che tutto finisse perché inizia a pensare che tutto ciò che prova non sarà mai ricambiato. Che sia strano. Illogico. Senza speranza. Insano.
Genere: Angst, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug
Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una notte insieme

Se solo non fosse amore.

La brezza quella sera era fresca a Parigi, nonostante la calda giornata d'estate appena tramontata. Chat noir, l'eroe della capitale francese stava appollaiato sul tetto di una palazzina semi nuova a rimirare le strade illuminate dalla luce fioca dei lampioni e dai fari delle auto che si susseguivano una dopo l'altra. Una serata quiete e pacifica, nessun akuma o super cattivo aveva ancora fatto capolino. Per cui, il bel biondino, si stava prendendo una pausa dalla lunga ronda fatta in attesa dell'incontro con Ladybug. Sbadigliò sonoramente facendo lacrimare appena gli occhi verdi riversandoli nel blu del cielo stellato. Si chiedeva dove fosse la sua insettina nella sua tuta rossa a pois neri e il perché stesse facendo così tardi. Si erano dati appuntamento ogni sera dopo la mezzanotte per poter sorvegliare la città, negli ultimi giorni, presa continuamente d'assalto dagli akumizzati nelle ore notturne. Torse il braccio dietro la schiena afferrando il bastone multiuso, lo aprì e provò a contattarla senza successo. Sospirò afflitto alzandosi sulle gambe, riponendo l'arma, e il venticello soffiò un pò più forte scompigliandogli i capelli.
Si guardò intorno scorgendo fra la moltitudine di tetti, la terrazza di una sua compagna di classe illuminata appena da qualche faretto. Aguzzò la vista saltando silenzioso da un tetto all'altro avvicinandosi all'abitazione della fanciulla in questione incuriosito. Giunto a qualche metro di distanza non poté non notare l'espressione triste dipinta sul suo volto e si guardò intorno in cerca di qualche altro familiare. Ma nessuno le stava facendo compagnia, proprio come accadeva sempre a lui in quella villa grande e vuota nella quale viveva. Aveva sempre pensato alla sua come ad una famiglia unita e felice. Era così innaturale assistere a quella scena.
Saltò repentino sulla ringhiera ove stava poggiata facendola cigolare appena.

-Chat noir?-

La corvina saltò all'indietro sbarrando gli occhi celesti dalla sorpresa nel vederlo arrivare così all'improvviso. Sbatte quindi un paio di volte le palpebre e si ricompose schiarendo le sue corde vocali chiedendo che ci facesse lì a quell'ora della notte. Il gatto si scusò per l'improvvisata scendendo sinuoso accanto a lei notando quanto fossero rossi e gonfi i suoi occhi. Seguì un silenzio imbarazzante spezzato da una piccola risata di circostanza di Chat.

-Stavo pattugliando la zona. Cose da supereroi, sai. Poi ti ho vista e, niente, volevo salutarti. Come mai ancora sveglia a quest'ora?-

Marinette era sempre stata un mistero per lui, sia nelle vesti da supereroe, sia quando tornava ad essere Adrien. Abbozzò un sorriso gentile vedendola in difficoltà, lei si morse il labbro inferiore indietreggiando appena. Era molto diversa da scuola, ripensò il biondo, sempre sorridente e senza ostentare nessuna preoccupazione. Stranamente non si perdeva in curiosi balbettii senza senso come era solita fare durante le loro conversazioni, almeno per quello che potesse ricordare delle poche volte in cui avevano interagito.
La compagna di classe si posò di nuovo sulla ringhiera nascondendo il viso fra le braccia, sospirando, rimembrando l'ultima volta che avevano entrambi parlato su quel tetto. Ricordò di quando lui le aveva confessato l'amore che provava per Ladybug e di come lei fosse stata presuntuosa nelle vesti di eroina a catalogarlo come donnaiolo senza sentimenti. Si era incolpata un sacco di volte per essere giunta a tali conclusioni così facilmente senza conoscere davvero chi si celasse dietro la maschera del suo amico di avventure.

-E' successo qualcosa di grave?-

Alzò il capo al cielo restandole vicino e rimasero in silenzio l'una accanto all'altro limitandosi a respirare la stessa aria. Chat chiuse quindi gli occhi godendosi quella tranquillità, nonostante fosse preoccupato per il ritardo Ladybug. Tese l'orecchio e si concentrò sulle sensazioni piacevoli che la brezza dava sulla pelle.

-Volevo dichiararmi al ragazzo che mi piace..-

Sussurrò lei destando la sua attenzione sollevando la testa per poter incontrare il suo sguardo calmo. Tirò in su col naso impedendo a se stessa di far cadere anche una sola altra lacrima.

-Ma ormai è troppo tardi. E' sempre in compagnia di un'altra ragazza e io, non posso farci nulla. E fa male. Ormai io non posso fare più nulla.-

Chat la ascoltò in silenzio osservando il suo volto pieno di tristezza e odio rispecchiandosi nella sua figura. Anche la sua amata non aveva occhi che per un altro ragazzo, qualcuno che non era lui. E seppur conscio di questo cercava di pensare in positivo, si auto convinceva di poterla avvicinare a se. A volte però era così dura quando la immaginava in braccia che non erano sue, faceva male e l'ansia lo assaliva. In molte occasioni avrebbe voluto impedirle di andare via dopo una battaglia per stringerla senza darle possibilità di fuga. Si rivedeva così tanto in quegli occhi lucidi, da sentirsi a disagio.
Le strinse appena la spalla sfiorando la sua pelle con le dita per confortarla chiamandola a bassa voce, dicendole di calmarsi prima di tutto, e lei si scusò abbozzando un sorriso. Non si riconosceva in quelle condizioni pietose, ne avrebbe voluto che qualcuno la vedesse così, tanto meno Chat noir. Si avvicinò abbastanza da potersi specchiare in quelle umide iridi cerulee. Le sorrise e le carezzò una guancia rosea, calda al tatto, e la sorpresa di quel gesto le infuse una calma improvvisa. Spostò qualche ciuffo della frangia fuori posto e sentì i suoi muscoli rilassarsi.

-Finalmente ti sei calmata.-

Sibilò fiero di averla riportata alla normalità, non pensava che la corvina potesse mostrare un lato così debole e fragile di se stessa. Lei chiuse gli occhi sfiorando la sua mano con le dita e il gatto arrossì pensando a quanto fosse carina. Fece quindi qualche passo indietro sfilando la mano il cui dorso ancora gli solleticava. 
La corvina accennò appena un sorriso che si spense subito poco dopo facendolo sentire in dovere di tirarle su il morale. Gli aveva dato, stranamente, molto fastidio vederla così atterrita. Tese la sua mano verso di lei facendola voltare non senza ricevere qualche occhiata perplessa.

-Vorresti venire con me?-

Marinette si ritrasse, sapeva che lui non le avrebbe fatto nulla di strano, eppure si sentiva a disagio ed evitando il suo sguardo cercò di valutare cosa fosse meglio fare. Chat le afferrò la mano abbassandosi per rincontrare i suoi occhi e sorriderle di nuovo.

-Ti riporto subito a casa. Promessa di gatto!-

A quelle parole decise di fidarsi, annuì e lui la tirò a sè prendendola in braccio come già era capitato molto tempo prima. Allora la sua lady lo aveva profondamente ferito, stavolta invece era lei ad avere bisogno di un amico che la tirasse su. E lui voleva esserci per lei, sostenerla come lei aveva fatto per lui e dirle che probabilmente questo ragazzo nemmeno si meritava tanto amore.
Il vento scompigliava i capelli di Marinette che osservava il biondo saltare felino senza fare rumore. Il suo corpo era molto caldo o forse era lei ad essere troppo fredda. Sentiva il battito del suo cuore accanto all'orecchio battere forte, cullarla e rassicurarla. La portò lì dove quella volta aveva preparato la sorpresa per Ladybug, e la fece scendere. Appena poté si sedette sul davanzale della terrazza dando le spalle al cielo e la guardò sornione. La ragazza lo fissò chiedendosi come mai, tra tanti, avesse scelto proprio quel posto speciale. Chat noir anticipando la sua domanda le fece cenno di affiancarlo e si volse verso la luna che illuminava appena la sua schiena e il volto di lei.

-Volevo che vedessi di nuovo con me questo posto. Ladybug... ama un altro ragazzo, sai? Quindi alla fine sono nella tua stessa situazione.-

Un velo di tristezza dipinse il suo volto e deglutì per mandare giù quel magone che gli era salito in gola. Dopotutto faceva ancora un male cane.

-Alla fine quel giorno sono riuscito a portarla qui. Ma il cuore di Ladybug non può appartenermi. Lo so e non riesco a darmi pace. E ho così tanta rabbia dentro che vorrei urlare. Vorrei che fosse solo mia.-

Stavolta fu Marinette a deglutire sapendo di essere lei la causa di quegli occhi così tristi e si chiese perché il suo cuore non avesse ancora smesso di battere per Adrien. Avrebbe voluto dimenticarlo e non provare più altra sofferenza. Se solo si fosse innamorata di Chat noir non sarebbero stati lì a sostenersi l'un l'altra. D'istinto tese la mano verso la sua carezzandola e lui intrecciò le dita alle sue stringendole forte chiudendo gli occhi abbagliati da quel chiarore.

-Scusa, volevo che fossi tu a parlare e invece.-

Interruppe quello stallo che si era creato sentendo il suo cuore quasi risollevato dal contatto con quelle piccole dita infreddolite. Lei sussurrò qualcosa sottovoce mentre Chat abbassava il capò per poter incontrare i suoi occhi celesti.

-E' lo stesso. Quello che ho provato è lo stesso. Grazie Chat noir.-

Il biondo le sorrise e il cuore sobbalzò nel suo petto colorandole le guance di rosso. Lui le lasciò la mano lasciandole una sensazione di tepore sul palmo. Sarebbe stato davvero bello se si fosse innamorata di lui, e rise quando pensò che Ladybug dovesse essere davvero molto fortunata. L'amara ilarità che provò avendo la consapevolezza di essere la vera identità dell'insettina a cui era tanto devoto era proprio davanti ai suoi occhi, ma lui restava nella sua cecità e non vedeva altro che una parte di quello che era.
Desiderò intensamente avere quella forza d'animo che lui le stava mostrando, di smettere di fare la codarda e di prendere esempio da lui. Era veramente un bravo ragazzo e per la prima volta nacque in lei il seme della curiosità. Cominciò a chiedersi dove abitasse, quali amici avesse e che tipo di persona fosse nella vita fuori dalla battaglia.
Chat controllò nuovamente il bastone e sospirò non vedendo alcun segno di vita dalla sua lady. A Marinette non sfuggì il gesto e un titubante gli chiese come mai avesse assunto improvvisamente un'espressione preoccupata.

-Ladybug e io avremmo dovuto vederci almeno due ore fa.  Non penso verrà ma sono preoccupato. Non vorrei le fosse successo qualcosa anche se non sarebbe la prima volta che mi da buca.-

Aggiunse una punta di ironia alla fine con l'intenzione di tirarla su, ottenendo però l'effetto contrario. La ragazza abbassò lo sguardo e per non farsi scoprire accennò una risata forzata. Non le piaceva essere oggetto di dolore per un caro amico e compagno fidato come lui. Avrebbe voluto aprirsi anche lei, dire di più su Adrien e su Kagami che le stava continuamente appiccicata. Delle bugie di Lilà e di quanto Chloè fosse un agnellino a confronto. Si sedette a terra accusando un pò di stanchezza.

-Princess?-

Scese accovacciandosi accanto a lei e sorrise notando come i suoi occhi si stessero chiudendo da soli. Si rese conto anche che effettivamente era ora di farla rincasare a meno che non avesse voluto noie dai suoi genitori. Soprattutto da suo padre che l'amava alla follia. Fu in quel momento che gli tornò in mente il giorno in cui lei si dichiarò a lui come supereroe. Si chiese quindi chi fosse il ragazzo di cui le aveva parlato la prima volta e come mai avesse poi avuto una cotta per lui se poi quel suo amore non si era affatto affievolito.
Forse era stato avventato a portarla fuori ora che era tornata ad amare un ragazzo normale, magari senza problemi gravi come salvare Parigi. Ebbe paura di aver potuto risvegliare in lei i sentimenti che aveva provato per se in precedenza. Improvvisamente si sentì profondamente stupido.
Le toccò la spalla scrollandola piano ricevendo in risposta un mugugno. Tentò nuovamente ma il risultato non cambiò. Sospirò quindi e le carezzò il viso mugugnando quanto fosse tardi, ripetendole a bassa voce di svegliarsi per poter andare via.

-Marinette, se solo non fossi innamorato di Ladybug. Sicuramente...-

Le lasciò un bacio sulla guancia e le sue palpebre tremarono sentendo qualcosa sfiorarle il viso. Chat sorrise pensando a quanto fosse pesante il suo sonno e lasciò che si posasse sulla propria spalla per poter dormire meglio.

-Grazie-

Lui arrossì sentendo quel sussurro e vegliò su di lei ascoltando il suo respiro caldo sulla pelle. Avvolse le sue spalle con il braccio sentendola tremare appena per il freddo della notte e ancora una volta prese la sua arma per chiamare la persona che amava di più al mondo. Lasciò cadere il bastone a terra accanto a se, stanco di quell'amore a senso unico. Senza sapere cosa fare dei suoi sentimenti, si limitò a stringerla forte a se aspettando l'alba.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: Mitsuki Loveless