Serie TV > Buffy
Ricorda la storia  |      
Autore: stanislaw    25/04/2019    2 recensioni
ANSA – 20 APRILE 2072, ORE 17,00 - Buffy Summers è morta.
Buffy Summers, la “Cacciatrice”, è deceduta per collasso cardiocircolatorio alle 6,30, ora locale, presso la Casa di Riposo per Veterani della Grande Guerra “Michael Moore” di New Los Angeles. Lo ha comunicato la direzione della struttura. Buffy Summers non aveva più ripreso conoscenza dopo essere entrata in coma a causa dell’attacco cardiaco del 13 aprile scorso.
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ll testo che segue è ispirato al personaggio Buffy, The Vampire Slayer creato da James Whedon e non ha alcun fine di lucro e vuole anzi essere un omaggio all’autore e alla sua opera.
Come ho già detto nell’introduzione ho diciamo, citato, tutta una serie di autori. Dieci euro a chi li azzecca tutti.
 
 Buffy Summers è morta 
 
 ANSA – 20 APRILE 2072, ORE 17,00 - Buffy Summers è morta.
Buffy Summers, la “Cacciatrice”, è deceduta per collasso cardiocircolatorio alle 6,30, ora locale, presso la Casa di Riposo per Veterani della Grande Guerra “Michael Moore” di New Los Angeles. Lo ha comunicato la direzione della struttura. Buffy Summers non aveva più ripreso conoscenza dopo essere entrata in coma a causa dell’attacco cardiaco del 13 aprile scorso.
 
ANSA – 20 APRILE 2072, ORE 17,30 – Buffy Summers è morta / 2 – Commozione.
Scene di dolore tra la folla che dalla sera del 13 aprile stazionava davanti la Casa di Riposo “Michael Moore” impegnata in veglie di preghiera o in semplice attesa. I più piangono, molti sono in ginocchio o accasciati consolati dai numerosi rappresentanti delle varie Chiese. Chi abbandona la zona lascia andare nel fiume le torce e le candele accese per la veglia. Non tutte si spengono subito e si è formato un fiume di fiammelle che si dirige al mare.
 
ANSA – 20 APRILE 2072, ORE 18,00 – Buffy Summers è morta / 3 - Commozione / 2.
Notizie di manifestazioni di commozione per la scomparsa di Buffy Summers giungono da tutto il mondo: innumerevoli, infatti, le veglie di preghiera organizzate dopo l’attacco cardiaco del 13 aprile.
In Russia ogni attività si è fermata, i mezzi di informazione diffondono musica classica alternata alla lettura della poesia “Per Lenin” di Majakowsky ed di altre elegie funebri dei grandi poeti russi. La folla che stazionava da giorni nella Piazza Rossa presso il monumento che ricorda l’uccisione del demone Putin e la liberazione del popolo russo, alla diffusione della notizia ha intonato un antico canto slavo.
In tutto il mondo musulmano milioni di donne stanno scendendo spontaneamente per le strade indossando in segno di lutto, burqua, chador e veli integrali; Aisha ben Khaled, presidentessa della Federazione Arabica, ha dichiarato “oggi e per tutto il tempo del lutto indosseremo quello da cui lei ci liberò”.
A Mumbay, a Dacca, a Karachi, le donne si coprono il capo il capo con il sari e rompono i propri gioielli.
Israeliani e palestinesi hanno proclamato – “in ricordo della Cacciatrice“ - una tregua nei combattimenti nella striscia di Gaza, in Cisgiordania e nelle colonie di Ganimede e Titano.
 
ANSA – 20 APRILE 2072, ORE 18,45 – Buffy Summers è morta / 4 - Commozione / 3 – Reazioni politiche.
A Ginevra, il Congresso della Confederazione Mondiale ha interrotto i lavori di ratifica del trattato di cooperazione interplanetaria. Il presidente della Confederazione Mondiale Alexander Harris Jr. ha dichiarato, visibilmente provato, “è un grande dolore personale. È una grande perdita per il mondo” senza aggiungere altro. Il Concilio Permanente di Incontro delle Fedi riunito ad Assisi ha innalzato una preghiera comune per l’anima di Buffy Summers. Messaggi di cordoglio anche dall’impero Klingon (“onoriamo il ricordo di una grande guerriera”), dalla Federazione Vulcaniana (“Buffy Summers, che ci fu amica durante la grave crisi di Sirio ha avuto una vita lunga e prospera. Non vi è motivo di piangerla. Ma capiamo il dolore dei popoli della Terra”), dalla Repubblica di Vega (“Nella nostra cultura la morte è l’inizio di una nuova vita che va quindi festeggiato, tanto più a lungo quanto più colui che è andato via era amato. La nostra amica Buffy Summers ha iniziato una nuova vita. La festeggeremo a lungo perché molto l’amavamo”).
 
ANSA – 20 APRILE 2072, ORE 20,00 – Buffy Summers  è morta /5 – Le ultime parole.
Secondo fonti interne della Casa di Riposo, prima di entrare in coma la Cacciatrice avrebbe detto “Questa volta lasciatemi andare”. Un portavoce della struttura ha confermato che Buffy Summers aveva dato espressa disposizione di non essere rianimata. 
 
ANSA – 20 APRILE 2072, ORE 21,00 – La morte di Buffy Summers 6/ – La biografia.
Buffy Summers era nata nel gennaio del 1981. Adolescenza e giovinezza furono caratterizzate dalla sua condizione di “Prescelta”, ossia dall’essere destinata, in virtù di un antico rito magico, a combattere demoni e vampiri. Sotto la paterna direzione dell’Osservatore Rupert Giles, Buffy Summers si trasformò nella più longeva e valorosa “Cacciatrice” di tutti i tempi eliminando un numero incalcolabile di vampiri e demoni e sventando varie incursioni delle forze demoniache destinate a sovvertire per sempre l’equilibrio tra il bene e il male.
Gli eventi cambiarono quando dopo la distruzione della cittadina di Sunnydale e l’attivazione delle cosiddette “potenziali” Buffy Summers diventò la leader di un gruppo di donne decise a cambiare il mondo.
I potentati politico – economico – militari davanti alla possibile minaccia rivoluzionaria preferirono allearsi con le Forze Oscure: il presidente Bush III, espressione come il padre e il fratello, della famigerata “Wolfrmam & Hart” accusò le Cacciatrici di “terrorismo” e di essere responsabili degli attentati dell’11 settembre 2001 e di preparare armi di distruzione di massa e nel contempo si alleò con le forze demoniache e gruppi di vampiri permettendo loro la libera circolazione sulla terra e assicurandogli numerose vittime, in genere scelte tra le varie minoranze razziali.
La casuale scoperta del complotto da parte di alcuni organi indipendenti e la diffusione – per quanto ostacolata con ogni mezzo - della notizia fecero precipitare la situazione, portando in breve alla Grande Guerra in cui i potentati politico - economico - militari alleati delle forze oscure e appoggiati dalla gran parte dei mezzi di comunicazione, affrontarono le forze rivoluzionarie, aiutate – nonostante la propaganda e le feroci repressioni – da frange sempre più estese della popolazione mondiale, venendo definitivamente sconfitte solo a prezzo di un terribile conflitto e di un incalcolabile numero di vittime nel 2018.
Elemento decisivo fu la creazione del virus “Satanik” da parte di Andrew Wells, innocuo per gli esseri umani, ma mortale per quei vampiri e demoni che entravano in contatto con il sangue umano e la cui diffusione comportò la totale estinzione dei primi (con la sola eccezione di Angel e Spike, già partner della Cacciatrice, di Drusilla, tuttora ricoverata in una casa di riparazione per malati mentali e Harmony Kendall, successivamente allontanatasi insieme a Spike su Klingon) e alla fuga dei secondi in dimensioni inaccessibili.
A differenza dalla sorella Dawn che entrò in politica e fu eletta prima vice presidente degli Usa, diventandone Presidente dopo il tragico assassinio del Presidente Martin Mystere e venendo, per ben due volte, confermata dagli elettori e diventando quindi la prima Presidente della Confederazione mondiale, Buffy Summers alla fine della guerra preferì ritirarsi a vita privata sposando Xander Harris, divenuto nel frattempo imprenditore edile di successo, con cui ebbe tre figli, prima del drammatico divorzio seguito alla relazione con il marito della sorella, il già citato Spike, e alla crisi anche politica ed istituzionale che ne seguì.
Successivamente si riavvicinò all’ex coniuge senza però risposarsi: dopo la morte su Marte di Xander Harris si ritirò nella Casa di Riposo per Veterani della Grande Guerra “Michael Moore” dove la colse il primo aneurisma che la rese invalida.
Per quanto lontana da qualsiasi attività pubblica e nonostante la malattia, continuò ad influenzare attraverso il suo blog e il suo forum, curati fino al giorno dell’attacco cardiaco del 13 aprile, e le nuove forme di comunicazione iperspaziale, la vita politica e culturale del pianeta, intervenendo anche con grande successo nelle crisi interplanetarie, dimostrandosi una sostenitrice del dialogo con le altre razze, in particolare vegani e vulcaniani; la sua autobiografia “Una vita normale” è ancora oggi il libro più letto nel sistema.
 
ANSA – 20 APRILE 2072, ORE 21,30 – La morte di Buffy Summers /7– La biografia 2/ La “Scooby Gang”.
Dopo la morte di Buffy Summers, la sorella Dawn, Presidente Onorario del Congresso della Confederazione Mondiale, è ormai l’ultima superstite dell’originario nucleo di combattenti, la cosiddetta “Scooby Gang”:
Se alcuni membri del gruppo, Jenny Calendar, Tara Mclay, Anya Jenkins e Cordelia Chase trovarono la morte in circostanze diverse prima della Grande Guerra e se le cacciatrici Kennedy e Faith caddero durante i combattimenti, parte dei membri della gang ha svolto un ruolo di rilievo nel periodo post - bellico.
Rupert Giles, l’Osservatore, colui che seguì la Cacciatrice sin dall’inizio, dopo la conclusione della Grande Guerra, come Dawn Summers entrò in politica, venendo eletto deputato Tory e candidandosi a Primo Ministro, subendo tuttavia la sconfitta dal “candidato della gente” Dylan Dog. Ritiratosi da ogni attività pubblica, dedicò gli ultimi anni alla redazione delle proprie memorie, pubblicate postume dopo la sua morte per infarto nel 2030 con il titolo “Il Destino dell'Osservatore” e di una monumentale “Storia delle Cacciatrici”, rimasta incompiuta.
Willow Rosenberg, riuscì a sposare la cacciatrice Kennedy ed avere tre figli mediante le appena sviluppate tecniche di fecondazione alternativa prima della morte della compagna uccisa da un cecchino ad Atlanta nel 2018 nelle ultime fasi della Grande Guerra. Alla conclusione delle ostilità assunse la direzione della scuola di Hogwarts, legandosi quindi al Presidente dell’Ordine dei Maghi Harry Potter che per lei divorziò da Ginny Weasley. Entrambi vennero uccisi nel 2050 durante il tentativo del figlio di Valdemort, Alex, e di Amy Irving, di distruggere il mondo magico e di assumere il controllo della Terra e dei Sistemi;
- Xander Harris ha legato la sua fama alle avveniristiche costruzioni sulla Luna su Marte e sulle colonie sui satelliti di Giove e Saturno e ad un immenso impero immobiliare che lo ha reso l’umano più ricco della Confederazione (fonte: Forbes / Universe). La sua vita privata è stata al contrario quanto mai contrastata: il doloroso divorzio da Buffy Summers e la morte della amica Willow lo segnarono profondamente. È morto nel 2055 su Marte durante i lavori della Terza Cupola, stroncato da un attacco cardiaco.
- Angel: fra i pochi vampiri superstiti, nominato capo dell’FBI dalla presidentessa Dawn Summers dopo l’uccisione dei suoi predecessori Mulder e Scully da parte di Hannibal Lecter e dell’ex agente Clarice, si distinse per una serie di successi, dalla cattura dei due citati serial killer alla distruzione di circa quattro delle mafie superstiti alla fine della grande guerra. Morì nell’attentato organizzato dalle famiglie Corleone e Soprano presso la base lunare nel 2032.
- Spike: Dopo la definitiva clonazione che gli permise di riacquistare un corpo combatté a fianco della Cacciatrice. Alla fine della Grande Guerra sposò Dawn Summers con cui ebbe due figli ma né lui né la Cacciatrice riuscirono ad evitare il riaccendersi di una passione mai sopita. La scoperta della relazione, che si trasformò in evento mondiale e quasi costrinse alle dimissioni la presidentessa, comportò un duplice divorzio e l’abbandono della Terra da parte del vampiro. Spike si trasferì prima sulle colonie e quindi nell’impero klingon, acquisendovi una rilevante posizione politica. Dopo uno dei tanti cambiamenti di regime fuggì anche da quel pianeta con un gruppo di fuoriusciti klingon ai quali si aggiunsero reietti terrestri, vegani e vulcaniani, la vampira Harmony Kendall e il licantropo, già membro della Scooby gang, Daniel "Oz" Osbourne. La “Spike’s gang”, a bordo della “Born to kill”, per alcuni mercenari, per altri pirati, per altri ancora eroi, si distinse in varie imprese contro razze ostili, prima fra tutte i perfidi vogon, nel “ritiro” di Replicanti e, pare, in presunte attività di contrabbando e anche di intervento armato nel corso di alcun guerre civili, fino al 2060 quando se ne persero completamente le tracce in concomitanza dell’improvviso aprirsi di un buco nero presso Orione.
Andrew Wells: legò il suo nome alla scoperta del virus Satanik, di nuovi fonti di energia e della navigazione interstellare. Il successo si alternò alla depressione e ai sensi di colpa causati – così diceva – “dall’avere assassinato il mio migliore amico”. Si uccise nel 2030, appena appresa la morte di Rupert Giles al quale era profondamente legato.
- Riley Finn: nonostante il suo essere stato compagno della Cacciatrice, al momento della Grande Guerra si schierò dalla parte dei potentati politico – militari – economici, pare per vendicare la morte della moglie, uccisa in un attentato ancora oggi di incerta attribuzione. Per quanto le circostanze della morte non siano mai state chiarite, si ritiene che egli sia stato ucciso dalla stessa Buffy Summers durante la terza battaglia di Washington nel 2016 e che a Riley si debba l’uccisione della cacciatrice Faith, avvenuta durante la presa di Edinburgo nel 2010.
 
ANSA – 21 APRILE 2072, ORE 00,30 – La morte di Buffy Summers /8 – I funerali.
Si terranno a New Los Angeles il 28 aprile i funerali di Buffy Summers. Un portavoce della famiglia ha precisato che la Cacciatrice, per suo espresso desiderio, sarà cremata. La pira sarà posta alla fine della città, in cima alla scogliera creata dal terremoto del 2017 causato dall’attacco missilistico dei potentati che distrusse la California meridionale. Il corteo funebre partirà dalla Casa di Riposo Michael Moore per poi attraversare tutta la città. Saranno predisposte tribune lungo tutto il percorso e grandi schermi panoramici per permettere la partecipazione della popolazione. La Confederazione. Mondiale ha decretato la sospensione di qualsiasi attività per i funerali
 
ANSA – 22 APRILE 2072, ORE 14,30 – La morte di Buffy Summers /10 – Nate solo bambine il 20 aprile?
Le autorità sanitarie della Confederazione non hanno commentato la voce secondo cui nelle 24 ore successive alla morte di Buffy Summers in tutto il mondo e nelle colonie spaziali sarebbero nate solo bambine.
                                                                                           ***
 
I FUNERALI DI BUFFY SUMMERS di Vince Spare – Rivista “Frigus” – Maggio 2072.
 
La folla era immensa. Un milione all’alba, due milioni alle otto di mattina, tre milioni alle nove. Alle dieci non si contavano più. Erano venuti dall’Alaska e dalle Hawaii, dalla Siberia e dall’India, dalle strade del centro e dalle colonie spaziali. I primi arrivati si erano seduti ordinatamente sulle tribune. Poi erano stati riempiti gli spazi tra le tribune. E quindi si erano sistemati dietro, attorno ai grandi schermi montati in tutta la città per chi non si poteva avvicinare al percorso.
Si poteva pensare che tutta questa gente facesse un rumore immenso, che portasse il caos e il disordine.
E invece no, tutto era ordinato. I cestini si riempivano di rifiuti e venivano svuotati da addetti in uniforme. I wc chimici venivano regolarmente puliti. I bar e i posti di ristoro erano ordinatamente affollati.
E tutto in silenzio. O meglio, con un brusio di fondo. Era questo che colpiva. Milioni di persone e un solo brusio. Un brusio che si elevò a mormorio di stupore, quando sugli schermi apparve la presidentessa onoraria della Confederazione Mondiale Dawn Summers: minuscola, vestita di nero, scese dal veicolo ufficiale al braccio del nipote preferito, Spike Junior, di impressionante somiglianza con il nonno, tanto che molti pensarono per un attimo al ritorno dell’ex marito della Presidentessa.
Ma era stato un attimo. Poi ogni tono si era riabbassato (Dawn aveva dichiarato “tenetevi pronti per un altro funerale. Fra poco tocca a me”, aggiungendo quindi: “e non preoccupatevi: è dalla mia prima presidenza che l’energia della Chiave non è più in me. Uno dei monaci è sopravvissuto ed ha provveduto”. Qualcuno le domandò della forma attuale della chiave e lei rispose “Cercatela”, mentre il nipote Spike Junior la aiutava delicatamente a sedersi su una sedia a rotelle).
Poi il lento passaggio del carro funebre, con la bara aperta: così piccola, pensavano tutti, perché la Cacciatrice sembrava poco più di una bambina. E dietro Dawn Summers spinta dal nipote, e Alexander Harris Jr, con le sorelle Dawn e Joyce, i loro figli e i figli dei figli, gli ospiti della Casa di Riposo che per tutta la mattinata avevano raccontato ai giornalisti episodi forse inventati, approfittandone per ricordare quella loro battaglia o quel loro inno o quel loro saggio storico (come Anne “Old Mama” Reader, veterana della battaglia di Roma e delle tre battaglie di New York: “Siamo vecchi e anche chi ha il cervello che funziona ha qualcosa che non va. È umiliante dover dipendere da qualcuno per ogni cosa. E per lei doveva essere peggio: si immagina cosa poteva dire per una che stendeva bastardi a salti mortali non avere più il controllo di, insomma, ci capite? Ma lei, diamine, anche in questo, una dignità, un coraggio… era d’esempio a tutti noi”; o Frank “Geidì” Furter, veterano del fronte scandinavo e californiano, compositore di inni di guerra: “Poteva essere su una sedia a rotelle, poteva essere ridotta male come tutti noi, ma lei era speciale. Lei era… la Cacciatrice, capite? C’era un infermiere decisamente villano ed aggressivo che ci trattava male e che si mise pure a sfotterla, “nonna, non sei a caccia di vampiri, adesso sono io che ti lavo il culo quindi non rompere i coglioni”, le disse una volta. Non so come ma quel tipo l’hanno ritrovato con braccia e gambe rotte la sera nella sala mensa e dopo non si è più permesso. Sono sicuro che anche su una sedia a rotelle lei ha trovato il modo di fargli abbassare la cresta al tipo”; oppure Stanislaw “Middle Man” Chellos, veterano del fronte russo, ex funzionario della Prima Democrazia e storico della Grande Guerra: “Come avrebbe detto il più vecchio di noi, persino più di me, che è morto un po’ di tempo fa, era una guardia carceraria, quello che conta è come percorri il tuo miglio verde e lei lo ha fatto con grande dignità”), delegazioni mondiali: veterani delle battaglie, klingoniani nelle loro uniformi di guerra, vegani avvolti nelle loro tipiche tuniche bianche, vulcaniani in vesti da cerimonia.
C’era solo quel brusio. E un pianto silenzioso. Nessuno gridava, e se qualcuno dava in escandescenze subito da sé smetteva, ciò che rompeva il silenzio veniva riassorbito, qualsiasi manifestazione eccessiva soffocata come per la mano sulla spalla di un bambino angosciato (i veterani delle guerriglie sudamericane avevano tentato un “Companera Summers, presente!” ma il loro grido si era subito spezzato; due anziani greci si erano messi davanti al carro funebre, erano due veterani della battaglia del Peloponneso, due scampati al lager di Salonicco, come dimostravano le loro mutilazioni, innalzavano una icona della Vergine Maria e gridavano “Prega per noi, prega per noi”, ma poi anche loro si erano messi di lato in ginocchio).
Quando il corteo era passato la gente scavalcava le transenne e si accodava in silenzio: sulla scogliera ci sarebbe stato spazio per tutti
E alla fine il corteo arrivò davanti alla grande pira. Gli addetti vi posero la bara e aspettarono.
Da un palco, moltiplicato dagli schermi, parlò il Presidente Harris, mai così simile al padre:
“Era mia madre. Ma ciò non mi dà il diritto di piangere più di voi. Perché mia madre, Buffy Summers ha salvato il mondo, molte volte, e ognuno di voi gli deve la vita. Ognuno di voi può giustamente chiamarla madre. Mia madre, Buffy Summers ha cambiato il mondo combattendo e spingendo milioni di persone a credere in lei e a combattere. Milioni di persone hanno combattuto con lei, sono morte per lei e per il sogno che lei aveva creato. E alla fine il mondo è cambiato. Lei è nata in un mondo corrotto, violento ed infetto e ci ha lasciato un mondo migliore, meno corrotto, meno violento, meno infetto. Se anche noi lasceremo un mondo migliore saremo stati degni di lei. Ricordiamocene, una volta tornati nelle nostre case ed asciugate le lacrime: onoreremo il suo ricordo continuando il suo lavoro. Perché c’è ancora tanto da fare”.
Poi gli schermi avevano diffuso il messaggio di Buffy Summers:
“Se mi state vedendo, vuol dire che finalmente è finita. Non so quanti siete né come vi sentite, ma non piangete. Io sto bene: ho vissuto a lungo, ho sofferto ogni dolore possibile e ho avuto ogni gioia possibile. Ho amato, ho odiato, ho ucciso, sono stata uccisa e sono ritornata. Sono stata in Paradiso o in qualcosa di simile e mi ci hanno buttato fuori. Ho tradito e sono stata tradita. Ho avuto figli e nipoti meravigliosi e so che se la caveranno. Ho combattuto per tutta la vita contro i vampiri e contro la malattia. Penso di avere diritto a riposarmi, non credete? Anche per questo mi faccio cremare: a nessuno verrà in mente qualche idea strana. E poi l’idea di finire in polvere insieme a tutti quelli che ho ucciso non mi dispiace. Spero di essere ritornata in quel posto di luce e pace e di trovarvi mia madre e tutti i miei amici. Vi auguro ogni bene”.
E il fuoco prese a distruggere quel piccolo corpo. Al suono della musica (Buffy Summers si era scelta una colonna sonora di canzoni della sua giovinezza). Fu macabro: il calore fece aprire la scatola cranica, il cervello uscì fuori e prese letteralmente a friggere; gli addetti aggiunsero legna e combustibile e il fuoco si alzò e nascose tutto tranne l’odore di carne bruciata.
Ma neanche questo scosse la folla. Qualcuno pianse più forte, nascondendo il viso in chi gli era vicino, ma fu tutto. La fiamma a poco a poco si abbassò e si spense, la pira era stata preparata per fornire un calore intenso ma per poco tempo. Erano state preparate grosse ventole per disperdere le ceneri, ma non ce ne fu bisogno: un vento di terra si alzò, violento. Le ceneri del legno e quelle di Buffy Summers si dispersero verso il mare, in pochi minuti, mentre la musica continuava.
Le note di “Goodbye to you”, un pezzo degli anni novanta del ventesimo secolo, si erano perse, come gli ultimi granelli del corpo della Cacciatrice. Autorità e parenti se ne erano andati, e anche gli amici. Ma la folla rimaneva lì, senza accennare ad andare via. Faceva persino paura: una folla immobile in attesa di chissà che cosa. Un funzionario salì sul palco e disse che la cerimonia era finita e che potevano ritornare alle loro case, seguendo gli schemi di allontanamento. Ma nessuno si mosse. Un altro funzionario per riempire quel vuoto mise della musica. Era una compilation strana, un po’ di canzoni attuali e della giovinezza di Buffy, ma la folla non se ne andò. Ognuno prese a dondolarsi sul posto, seguendo un proprio ritmo. E quella folla che ondeggiava restando ferma faceva ancora più paura. Finché avvenne. Una nuvola nera e poi un'altra, il sole che scompare e prima lenta poi sempre più forte la pioggia. E allora, lentamente, la folla prese a disperdersi seguendo gli “schemi di allontanamento”: era successo quello che aspettavano. La pioggia. Il pianto di Dio o di chi per Lui, per la morte di Buffy Summers, la Cacciatrice.
 
                                                                       ***
Voce, Summers, Buffy, Enciclopedia Galattica, Vol. XCV, pagg. 445
… ma né la morte della Cacciatrice né lo scorrere dei secoli fecero venire meno il suo mito (…) Soprattutto se si considera che la Cacciatrice ha comunque lasciato una discendenza del tutto particolare: dal Comandante Kirk dell’Enterprise al fondatore dell’ordine Jedl non si contano infatti i discendenti diretti di Buffy Summers. Tanto che i klingoniani sostengono che in realtà Buffy Summers fosse originaria di Klingon…
 
Voce, Whedoniani. Enciclopedia Galattica, Vol. CL, pagg. 145
… Il curioso ed inquietante culto dei whedoniani sostiene che il nostro mondo non esiste, essendo il frutto della fantasia di tale James Whedon, sceneggiatore di scarsa fortuna nella Los Angeles pre - Grande Guerra e morto suicida attorno all’anno 2000. Il James Whedon che ha dato origine al nostro mondo sarebbe però il Whedon che vive in un universo alternativo non meglio identificato dove la Grande Guerra non è mai avvenuta e anzi non esistono vampiri, demoni e tanto meno è mai esistita Buffy Summers. A sostegno della loro tesi, i whedoniani portano il ritrovamento tra le rovine di Hollywood, di una sceneggiatura, datata ai primi anni novanta del ventesimo secolo che descrive le gesta di Buffy, indicata con il suo nome e cognome così come i suoi amici e compagni, come in un telefilm seriale. Il manoscritto è stato ritenuto autentico, o perlomeno carta ed inchiostri e stampante risalgono sicuramente a quel periodo.
I whedoniani sostengono che quel copione sarebbe un segno che la mente di Whedon ha prodotto per far capire a noi, sue creature, che nulla in realtà esiste, ma la spiegazione più accetttata è che forse il James Whedon norto nel 2000 ebbe sentore delle attività della Cacciatrice (o forse ne fu salvato) e cercò di sfruttarla economicamente, magari sotto forma di ricatto…
 
Dalla Guida Galattica per autostoppisti (capitolo Praticamente innocuo).
… soprattutto non sfottete i terrestri per il loro culto della Cacciatrice Summers e non paragonatela - e meno che mai negativamente - agli eroi ed eroine del vostro pianeta. Mostrate di apprezzare il mausoleo, in effetti vuoto, della Cacciatrice, ascoltate i resoconti delle imprese, cercate di evitare di credervi, se siete umanoidi di sesso femminile, la reincarnazione della Summers e soprattutto di evitare le decine di ragazze umane che credono di essere loro la reincarnazione di Buffy Summers e godetevi il resto. I terrestri affermano che a Buffy Summers piaceva mangiare e piacevano le cose belle: i negozi e i ristoranti della zona sono quindi di alto livello ma a prezzi abbordabili. E per l’amore del vostro Dio, se ne avete uno, non affrontate l’argomento quando ci sono un klingon e un terrestre presenti!
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: stanislaw