Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: __aris__    27/04/2019    4 recensioni
Raccolta di flashfic dedicate alla coppia TyrionxSansa ambientate in un futuro dove gli Estranei sono stati sconfitti ed Aegon Targaryen siede sul trono di spade. In un tempo di pace potranno il lupo e il leone riconciliarsi?
-- prima storia su GOT che scrivo. premessa: in questa storia Grande Inverno è stata completamente distrutta dalla battaglia con il Re della Notte che è stato ucciso da Jon (visto che la decisione su chi dovesse ucciderlo è stata presa un po' a caso, solo per farci dire "non l'avrei mai detto", la ignoro) che è stato poi eletto nuovo re dei sette regni.
spero che vi piaccia e che mi lasciate un commento.
Genere: Angst, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sansa Stark, Tyrion Lannister
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




 
 photo can you lead me to the light_zpsw3zoryy4.gif





 
Lady Sansa, vorrei scambiare qualche parola con voi.
Sansa aveva guardato il Folletto perplessa per un momento, poi aveva acconsentito ed insieme erano usciti dalla sala del consiglio ristretto di Approdo del Re. “Di cosa volevate parlami, Lord Tyrion?
Tyrion prende un bel respiro prima di parlare. Aveva pensato a quel momento da quando avevano sconfitto il Re della Notte, più precisamente da quando la primavera era tornata. Poi era arrivata la guerra a Cercei e l’estate era iniziata con l’incoronazione di un sovrano giusto. Ma averci pensato per mesi interi non rendeva quella conversazione meno facile e nemmeno aver vivisezionato quel pensiero in tante parti da perderci il conto gli impediva di sentirsi meno stupido. “Ho saputo che avete iniziato a ricostruire Grande Inverno.”
Voglio tornare a casa. Approdo del Re mi ricorda … brutti momenti” Cercei e Joffrey, le ricorda di quando era una prigioniera. Se chiude gli occhi può sentire ancora le risate del giovane re o immaginare sua madre nei giardini. Anche se il nuovo re non le avrebbe fatto mai del male, una parte di lei si sentiva ancora un prigioniera.
Capisco.” Rispose Tyrion con voce greve. Sapeva che quello era il momento, ma, per quanto detestasse ammetterlo, non aveva avuto tanta paura nemmeno mentre liberava i draghi. “Vorrei che mi permetteste di usare le ricchezze di Castel Granito per ricostruire Grande Inverno. Non voglio farvi la carità, so che non vi serve l’oro dei Lannister e non è mia intenzione mancarvi di rispetto, ma vorrei almeno fare ammenda per quello che la mia famiglia vi ha fatto.”
Sansa smette di camminare e lo guardò a lungo, in un modo che il Folletto non riuscì a decifrare. “Io non ve l’ho mai chiesto.” Sembra incredula e stupita, quanto meno non sembra offesa.
Non ha importanza.” Tyrion si avvicina di un passo, un passo piccolo. Si ricorda ancora di quando erano sposati e lei non si lasciava nemmeno sfiorare, anche se davanti a lui non c’è più una giovane ragazza ma la Lady di Grande Inverno ha ancora paura di avvicinarsi troppo. “Una volta ero vostro marito e promisi che vi avrei protetta e che non vi avrei fatto del male ma infransi entrambi i giuramenti. Permettetemi di aiutarvi a costruire un rifugio sicuro per fare ammenda.”
Da quando si sono rincontrati a Grande Inverno quella è la prima volta che parlano del loro matrimonio. C’erano state delle volte, quando era imprigionata a Grande Inverno, in cui si era chiesta se le cose tra loro sarebbero potute andare in modo differente, ma erano state solo idee campate in aria per distrarsi dall’orrore che la circondava. “Ho avuto mariti peggiori di voi.” Dice amara prima di recuperare la sua abituale compostezza “Datemi il tempo di riflettere sulla vostra proposta.” Sansa si allontana con passo leggero, una par te di Tyrion vorrebbe che si fermasse per guardarlo e sorridergli con lo stesso calore che riserva al fratello ma sa che non accadrà.



 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: __aris__