Fumetti/Cartoni americani > Transformers
Ricorda la storia  |       
Autore: Aladidragocchiodiluce    27/04/2019    2 recensioni
Cosa sarebbe accaduto se Blue fosse scomparsa dopo "Il Seeker e la Dicronicus"? E se gli eventi successivi avessero spinto Starscream a seguire il normale corso della storia?
Scopriamolo in questa Fic!
Il primo capitolo è ambientato dopo "Thirst" o "Assetati"
Genere: Azione, Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Decepticon, Nuovo personaggio, Predaking, Starscream
Note: AU, Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Transformers: Prime
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fu quasi in maniera automatica che i passi di Starscream lo guidarono sul ponte della Nemessis.

La nave da guerra avanzava nella notte, sopra le teste degli ignari terrestri, ancora più in alto delle nuvole.

Da quell'altitudine, era possibile vedere chiaramente il cielo stellato, in particolare la spettacolare Via Lattea illuminava l'intero firmamento.

Ma lo spettacolo non faceva nessun effetto al seeker che si limitò ad appoggiarsi alla balaustra della nave e sorseggiare metà del cubo di energon che aveva con sé.

Quanto tempo era passato?

Sembrava ieri che si era risvegliato fra le macerie di quella base M.E.C.H. senza trovare alcuna traccia della sua amica.

L'aveva cercata, l'aveva chiamata a gran voce ma nulla.

Sembrava svanita, e con lei tutti gli altri occupanti di quell'edificio.

Molto probabilmente era morta, e il suo cadavere trafugato.

Avevano lascito solo la reliquia che riuscì ad utilizzare per tornare alla sua forma originaria, per scoprire una grave mancanza.

Non aveva il T-Cog*!

Non poteva volare!

Dovette farsi una lunga camminata prima di riuscire a raggiungere l'Harbinger, unico rifugio sicuro.

Ma la mancanza della slipter dai capelli blu si faceva sentire e il senso di colpa per l'essere responsabile della sua morte lo tormentava.

Per cercare almeno di distrarsi e, almeno in parte, sfogare il dolore fece ciò che aveva in mente quando abbandonò i Decepticon.

Tentare di eliminare Megatron.

Ma i suoi tentativi erano fallimentari o inutili; l'unico risultato positivo che ottenne fu la conquista delle Omega Keys, reliquie che avrebbero ridato vita Cyberton.

Purtroppo, nelle sue condizioni non aveva nessuna possibilità di farlo e vivere da solo gli aveva creato più difficoltà che vantaggi.

Aveva due scelte: consegnarle agli Autobot, in cambio di diventare uno di loro, o ai Decepticon, per tornare a servire nei ranghi.

Alla fine, la scelta cadde su questi ultimi.

Sapeva che se fosse andato dagli Autobot l'avrebbero comunque ucciso e, anche in caso contrario, non avevano mezzi per ritornare al loro pianeta natale.

Il suo ritorno fu più complicato del previsto.

Rabbrividì al ricordo di Megatron, nella sua mente, che scrutava i suoi ricordi per capire le sue vere intenzioni e fu un miracolo che non incappò nemmeno per errore nei ricordi di Blue.

Alla fine era tornato e il suo leader aveva persino salvato dall'ira di Dreadwing, terminandolo.

Inizialmente pensò che fosse un buon segno, che se fosse diventato veramente fedele a Megatron tutto sarebbe andato bene.

Quanto si sbagliava.

Appena l'ex-gladiatore espose il suo piano di riformattazione della Terra, si sentì male.

Voleva solo Cyberton tornasse al suo splendore originale, non la “morte” di un altro pianeta!

Forse è per questo che quando sparò a Optimus, ebbe cura di sbagliare apposta.

La distruzione dell'Omega Lock condannò il suo pianeta.

Doveva essere arrabbiato, ma non o era.

Forse il ricordo della sua amica o perché, in fondo, anche a lui piaceva la Terra, almeno tratti di essa.

Non capiva come, nonostante fossero in vantaggio, avevano una fortezza con la quale tenevano sotto scacco le maggiori città del pianeta, gli Autobot trovarono il modo di vincere e distruggere la loro arma più potente.

Adesso non avevo altra scelta se non affidarsi alla scienza di Shockwave e le sue abilità di clonazione dei Predacon per vincere definitivamente.

Allora lui a che serviva?

Come addetto al settore militare, gli era stato affidato il compito di addestrare il loro attuale predacon, ma spesso sospettava che l'avessero fatto solo per fargli dispetto.

Quella creatura non lo ascoltava!

A nulla serviva dargli ordini o cercare di spingerlo a muoversi a fare qualcosa.

Spesso, per la rabbia, provava a sfogarsi utilizzando il pugolo di energon sulla creatura...solo per abbassarlo senza fargli alcun danno.

Sapeva che non sarebbe servito a nulla.

L'occasione per provare a dimostrare di essere utile sembrò arrivare quel giorno.

La creazione di un super soldato con energon sintetico mischiato a quello oscuro per permettere al suo leader di controllarlo sembrava una buona idea...finché il tutto non si è trasformato in “un film horror di serie B” come lo aveva definito Knockout.

Per fortuna si era tutto risolto per il meglio e i mutanti erano stati terminati...e lui aveva ricevuto la solita punizione.

Graffiò la balaustra mentre ci ripensava e trattenne una lacrima.

Voleva solo essere utile! Era così sbagliato?

Per un attimo, pensò a lei.

Forse...se fosse sopravvissuta...sarebbe con lei.

Due latitanti, ma liberi.

Perché faceva così male?

Aveva superato la perdita dei suoi fratelli che conosceva da quando erano nati, perché non riusciva con una terrestre che era stata con lui solo pochi giorni?

Saltò dallo spavento quando avvertì qualcosa strofinarsi sulla sua mano.

Si voltò solo per trovare il muso del predacon che lo fissava.

-Ah sei tu.

Che vuoi?-Sbottò appena si ricompose, per non sembrare intimidito, anche se non era tanto sicuro che la bestia lo capisse.

Per tutta risposta, essa strofinò il muso contro la mano con la quale ancora reggeva il cubo metà pieno.

-Non ho voglia di discutere.

Tieni, abbuffati.-

L'argentato porse il cubo al predacon che lo prese fra le fauci e inclinò la testa verso l'alto per ingoiare il liquido in esso contenuto.

Rimise giù l'oggetto ormai vuoto e strofinò il muso contro il petto del seeker, facendolo indietreggiare, emettendo sbuffi di soddisfazione.

In maniera quasi automatica, il seeker mise le mani sul muso della creatura e iniziò ad accarezzarlo.

Essa reagì con un rombo di gola, simile a fusa facendo ridacchiare il seeker.

Ma presto il suo sorriso si spense.

Si era ricordato di quando lui e Blue avevano viaggiato all'interno di quel camion con quell'elefantessa.

Il predacon sbuffò d'impazienza quando l'argentato smise di accarezzarlo e gli strusciò nuovamente il muso contro il petto.

-Va bene.

Certo, il terribile cacciatore di Autobot che adora essere coccolato. Sembra una barzelletta.- Mormorò, tornando ad accarezzarlo.

Esso si limitò a fare le fusa.

-Sai...credo che a lei saresti piaciuto.- Mormorò, quasi senza rendersi conto di averlo detto ad alta voce.

-Bhe.

Non posso stare qui per sempre e domani ho da fare.-Disse dopo un po', dando un ultima leggera pacca sulla testa della creatura prima di ritornare dentro.

Il predacon lo osservò mentre rientrava.

Non lo capiva.

La maggior parte del tempo urlava e sbraitava con rabbia ordini che non avrebbe eseguito.

Non era il suo leader, lui obbediva solo al suo creatore o al mech grigio che esso rispettava, non di certo a quel piccolo seeker.

Ma, con un occhiata più attenta, si era accorto di contraddizioni nel suo comportamento.

L'aveva visto, quando era solo, abbassare le ali e sospirare tristemente o sollevare l'oggetto-che-dà-scossa in uno scatto di rabbia solo per non usarlo.

Sentiva che c'era qualcosa che non quadrava.

Come se fosse...triste per qualcosa.

E poi quella sera...

Chi era la “lei” che aveva citato?


 


 

Angolo Autrice

Ed eccomi qui con il primo capitolo di una nuova fic!

Era da un po' mi girava per la testolina questa idea e mi son detta “perché no?” ed eccola qui!

In quanto agli aggiornamenti, salvo imprevisti, ogni sabato verrà caricato un nuovo capitolo.

Saluti da Ala


 

*essendo un What if...? Contrariamente all'altra fic, a Star hanno preso il T-Cog prima di renderlo umano, per chi non lo ricordasse è il meccanismo che permette la trasformazione


 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Transformers / Vai alla pagina dell'autore: Aladidragocchiodiluce