Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Napee    28/04/2019    1 recensioni
[KageHina] [Tengu!AU]
***
Hai mai rinunciato a tutto per amore?
Hai mai rinunciato al tuo sogno per la persona che ami?
Genere: Angst, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Shouyou Hinata, Tobio Kageyama
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



          Impatto





La luce accecante di quel pomeriggio filtrava limpida attraverso le grandi vetrate delle finestre. Nella palestra si udivano soltanto il rimbalzare ritmico della palla, qualche stridio di scarpe sul parquet lucido ed il fischio squillante del coach ogni volta che veniva segnato un punto.
Asahi alla battuta dall’altra parte della rete.
Lanciò il pallone in aria, scambiandosi un’occhiata di sfida con Nishinoya nel campo opposto al suo. La loro personale sfida silenziosa fatta di attacchi portentosi e difese strabilianti era appena iniziata.
Tre passi, un salto e poi l’impatto violento della mano sulla palla.
Il servizio poderoso dell’ace volò lesto nell’altro campo, verso l’angolo destro in fondo, ma un attimo prima che la palla toccasse il pavimento, le braccia del libero si frapposero alla traiettoria.
Il servizio era stato ricevuto egregiamente dal difensore che, con una strizzata d’occhio all’ace nell’altro campo, aveva vinto quella loro battaglia silenziosa.
La palla eseguì un arco perfetto, ricadendo nel punto esatto dove vi era già Kageyama pronto ad alzare per gli attaccanti.
L’alzatore si guardò intorno, pensando e studiando a chi gli convenisse alzare la palla prima che il muro invalicabile di Tsukishima dall’altro lato della rete invadesse la traiettoria dell’attacco.
La palla sfiorò le sue dita delicatamente e le sue mani, quasi come se fosse un gesto naturale, si modellarono attorno ad essa accogliendola sui palmi.
In quel momento, una chioma rossa gli sfilò davanti agli occhi, mentre si dirigeva a gran velocità alle sue spalle.
Un ghigno gli increspò le labbra: sapeva già a chi alzare.
Fece leva sulle gambe e saltò in sincrono ad Hinata, mentre le sue mani rilasciavano il pallone come una molla.
Un’alzata veloce e tesa, a filo della rete che stette in aria soltanto pochi istanti, prima che il palmo del centrale la colpisse con forza.
Il boato del colpo che s’infrangeva sul parquet si espanse nella palestra, sostituito subito dopo dal fischio acuto del coach.
Un altro punto era stato segnato. Ne restavano altri ventiquattro.
Esultarono felici, i primini, dandosi il cinque come incoraggiamento.
Tornarono veloci in formazione, mentre stavolta era il turno di Kageyama alla battuta.
L’alzatore prese posto in fondo alla palestra poggiando le spalle al muro e rigirandosi la palla fra le mani.
Respirò a lungo cercando di calmarsi, poi alzò lo sguardo sui suoi avversari per quella partita d’allenamento.
Sugawara era in seconda linea dietro Daichi. La difesa del capitano era portentosa, ma avrebbe resistito anche ad uno dei suoi servizi killer mentre l’alzatore gli passava davanti per raggiungere la sua posizione?
Sorrise malefico. Già pregustava il prossimo punto.
Lanciò la palla in aria affinché formasse una parabola perfetta.
Saltò, caricò il braccio e colpì con forza.
Come sospettato, Daichi non riuscì a controllare la traiettoria della ricezione e la palla tornò lesta nel campo avversario.
Kageyama si diresse subito verso di essa, pronto ad un’alzata di primo tocco, ma con la coda dell’occhio vide Hinata precipitarsi verso di lui.
“Mia!” Gridarono allora, con enfasi fino a grattarsi la gola.
Ma né Hinata né Kageyama desistettero.
L’impatto fu inevitabile.
Hinata riuscì a ricevere la palla allungando il braccio, ma finì per cadere addosso all’alzatore che si ritrovò schiacciato contro il pavimento.
Il braccio teso di Kageyama era finito esattamente sotto ad Hinata ed un’inquietante scricchiolio gli fece gelare il sangue nelle vene.
Poi il dolore, devastante e lancinante, localizzato al polso.
Gemette, Kageyama, raggomitolandosi a terra e portandosi l’arto al petto come se volesse proteggerlo.
“Kageyama, tutto bene?” La voce preoccupata di Nishinoya gli giunse prontamente alle orecchie.
“No… cazzo!” Rispose a denti stretti Kageyama mettendosi seduto e squadrando Hinata con occhi di fuoco.
“Ho chiamato io la palla, razza di idiota!” Berciò irato, mentre il dolore al polso gli impediva persino di respirare con regolarità.
“A-anche io l’ho chiamata…” balbettò il centrale a disagio.
Il suo sguardo guizzava lesto fra gli occhi dardeggianti del compagno di squadra all’arto ingiuriato che si teneva stretto al petto.
Il senso di colpa corse velocemente a chiudergli la gola.
Aveva davvero ferito Kageyama?
“Oi! Oi! Buoni voi due!” Si frappose loro il coach Yukai, prendendo posto al fianco dell’alzatore ancora a terra.
“Fai vedere.”ordinò lesto, iniziando a rigirarsi l’arto del ragazzo fra le dita e studiando attentamente ogni smorfia di dolore che gli si dipingeva sul viso.
“Credo che sia lussato, ma sarebbe meglio sentire l’infermiera della scuo-…”
“Ce lo accompagno io!” Si offrì lesto Hinata, interrompendolo.
Il coach lo squadrò scettico prima di tornare a guardare l’alzatore con aria preoccupata.
“Vedete di non ammazzarvi durante il tragitto, non ho voglia di lavare via dal pavimento le macchie del vostro sangue.” Li ammonì severo, prima di rialzarsi ed ordinare agli studenti restanti di risistemare la palestra.
Kageyama si alzò dal parquet con uno sguardo irato stampato sul viso e si diresse a grandi passi verso l’uscita della palestra.
Al suo fianco, Hinata lo seguiva a grandi passi tenendo la testa bassa.
S’immersero nei silenziosi corridoi della scuola.
Quel pomeriggio erano rimasti soltanto gli studenti che partecipavano ai club e l’infermiera di turno.
Fu verso il terzo piano, dove spiccavano i manifesti al muro di qualche strana iniziativa studentesca, che Hinata ruppe il silenzio.
“Il tuo è il secondo tocco.”
Kageyama aggrottò le sopracciglia irritato e rispose a quelle parole soltanto con un verso stizzito.
“E ho chiamato anche io la palla. Eri tu quello che doveva farsi da parte.”
Non ci volle molto, questione di pochi secondi, poi Kageyama si avventò su Hinata spintonandolo verso il muro con violenza usando il braccio non ferito.
Hinata gridò addolorato quando la sua schiena impattò con impeto contro la fredda e dura parete.
Qualche lacrima si formò fra le sue ciglia lunghe, ma cercò di ricacciarla indietro velocemente mordendosi il labbro inferiore.
“Non osare dirmi queste stronzate.” Sibilò Kageyama a denti stretti.
I suoi occhi cerulei dardeggiavano di rabbia specchiandosi in quelli castani di Hinata.
“Ho io la priorità. Sono l’alzatore e se decido di fare un’alzata di primo tocco, tu devi solo startene pronto per attaccare!” Concluse berciando a pochi centimetri dal suo viso.
Per un attimo, gli parve che Hinata stesse facendo una smorfia di dolore, ma non vi badò poi molto.
In tal caso, sarebbero stati pari.
Lo lasciò lì, senza curarsi più di lui, dirigendosi verso l’infermeria senza guardarsi indietro e fregandosene se Hinata non lo stava seguendo.
Il rosso si accasciò a terra singhiozzando silenziosamente. Il dolore dietro alla schiena era insopportabile.
Allungò una mano fra le sue scapole e non si stupì di sentire qualcosa di bagnato fra le piume.
Quell’idiota di Kageyama gli aveva appena spezzato un’ala e neppure se ne era reso conto.







Buona sera :)
Inizia così questa long che sarà piena di folclore giapponese e un pizzico di mitologia ^^ non so dirvi quanti capitoli conterà, posso solo dire che sono già al quarto finito e la fine è ancora lontana :D
Parlando di cose pratiche invece, volevo precisare che è ambientata più o meno dopo la seconda stagione nonostante sia evidentemente una ff AU. Non sarà importante collocare i fatti in un momento decisivo dell’anime, però per correttezza mi pare giusto darvi qualche dritta.
Per farla breve, il mio bimbo speciale è un tenero Tengu! *^* quanto amo quel carotino!
Scleri da fangirl a parte ^^”…Grazie per aver letto questo primo capitolo, spero sia stato di vostro gradimento :)
Per chi fosse interessato, potete trovarmi su Facebook!

Pagina autrice: https://www.facebook.com/Napeeefp/?eid=ARDKCtVl3xt_rE39aVWgzXkzT6yT5k0wIoAPQjRa8xoTg9zUki-L6o6uAkcPYSCnzJ6qzl0xvUWmjAHB

Profilo autrice: https://www.facebook.com/napee.efp.9

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Napee