Videogiochi > The Elder Scroll Series
Segui la storia  |       
Autore: Matteuzzo    28/04/2019    0 recensioni
Storia frutto di fantasia tratta dal videogame The Elder Scrolls V Skyrim narrata nell' intermezzo tra Downguard e Dragonborn. Non ho trascritto missioni ho solo dato vita all' immaginazione.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aela, Dovahkiin
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Riften, tempio di Mara, il sacerdote Maramal ci guarda un po perplesso ma accondiscendente; d' altronde l' amore è amore. Mi dice: _Giuseph, vuoi tu sposare la qui presente Serana, amarla, accudirla e proteggerla per tutta la vita? _  io la guardo; lei è bellissima con i suoi capelli corvini lunghi senza le sue solite trecce a corona e il vestito nero, le dico:_ si! Ti amerò per tutta la vita._

I pochi spettatori dentro il tempio applaudono, riesco a riconoscere diverse persone amiche: Aela, Lydia il capitano dei Dawnguard Isran       

I pochi spettatori dentro il tempio applaudono, riesco a riconoscere diverse persone amiche: Aela, Lydia il capitano dei Dawnguard Isran. Usciamo dal tempio e con mio stupore la piazza è piena di amici che applaudono ed esultano per il nostro matrimonio: Delphine, Jordis, gli jarl dei feudi,pure i barbagrigia, Mjoll tutti i compagni di Witherun. Persino Paarturnax è appoggiato ad un tetto e annuisce con la sua enorme testa. Maramal si avvicina ci abbraccia tutte e due da dietro dicendo:_ non ho mai assistito a un matrimonio cosi! Ci saranno centinaia di persone qua a rendervi omaggio. Sarete molto importanti se persino gli Jarl e addirittura un drago vengono a fare il loro omaggi!_ 
È tutto bellissimo! Jo sposato il mio amore Serana e tutti mi acclamano........finché.................
Apro gli occhi, vedo il muro della mia casa a Riften. Era solo un sogno, un bel sogno irrealizzabile perché Serana mi ha rifiutato!!
È passato un mese da quando io e lei abbiamo sconfitto Harkon e i suoi seguaci vampiri. Harkon era suo padre, il re dei vampiri; Serana è un vampiro purosangue chiamata:" figlia di Coldharbour"! Io e lei abbiamo fatto molta strada insieme, molte avventure fino ad entrare nel tumulo delle anime a cercar la mamma Valerica. Per entrarci avevo due opzioni: o mi facevo trasformare in un vampiro da lei(Serana), o mi facevo rinchiudere l'anima  dentro una gemma. Io ho scelto la gemma al diventare vampiro e forse è da li che ha iniziato ad essere più fredda e distaccata con me però qualche battutina ogni tanto me la tirava. Come quando eravamo dentro la valle dimenticata e vedeva un bel paesaggio mi diceva:_ sono contenta che tu sia qui con me_ . Si lo so! Magari era solo contenta di avere un guerriero al suo fianco ma quello lo diresti finito un combattimento non mentre guardi le cascate!! Sarò anche il Dovahkiin ma rimango pur sempre un homo con le sue debolezze e paranoie.
Cosi tre giorni fa ho deciso! Mi dichiaro a lei! Vado al tempio, parlo con Maramal e compro un amuleto di Mara, lo indosso e vado al Forte Dawnguard dove Serana risiedeva fino a che Isran glielo permetteva. Arrivo da lei con l'amuleto indosso, mi vede, sorride come se fosse contenta di vedermi e mi dice:_ indossi un amuleto di Mara? Stai andando a dichiarati a una donzella e sei venuto a dirci che ti sposi?_ il suo sorriso sembrava pieno di stima, come se fosse contenta per me!_Serana, l'amuleto l'ho indossato per te. Mi piaci tantissimo e dopo tutto quello che abbiamo passato insieme credo di essermi innamorato di te, voglio sposarmi con te._  cinque minuti di silenzio in tutta la struttura, lei chiude gli occhi ed emana un sospiro, abbassa le testa e dice:_ no, non è vero che sei innamorato di me! Sono un vampiro e ho il dono di ammaliare le persone di natura. In realtà sei solo vittima della malia da vampiro._ il cuore inizia a battere forte _ Serana, davvero, sono innamorato di te : non riesco a starti lontano, non riesco a smettere di guardarti: mi piace il tuo viso bellissimo, i tuoi capelli  setosi che profumano di campanule ed ora che sono vicino a te il mio cuore batte all' impazzataogni volta che incrocio lo sguardo con il tuo mi sento rinascere!_ le prendo le mani e le appoggio al mio petto_ senti il mio cuore! Batte forte per te!_ lei sgrana gli occhi, toglie con forz a le mani dal petto e dice alzando la voce:_NO!!_ si gira e va verso i dormitori dicendomi:_ ti prego, lasciami un po sola._poi esce dal forte.

Io mi metto a sedere nelle sporgenze dell'atrio       

Io mi metto a sedere nelle sporgenze dell'atrio. Ho l'aria affranta e sono sconcertato. Cosa ho fatto che non va? Cosa ho detto che non va? Tanto da attirare l'attenzione del sacerdote della falena:_ cosa ti turba ragazzo?__ mah...niente pensavo che dopo tutta questa storia, questo tempo passato insieme, io e Serana potessimo avvicinarci di più.__ la vita qua a Skyrim è troppo breve per pensare al passato, ricorda che lei è un vampiro e noi siamo potenziali pasti e poi lei è purosangue: la sua anima ormai appartiene al principe daedrico Molag BalNon è il più confortante dei discorsi ma almeno è un discorso. Rientra Serana dopo un paio d'ore; con molt sconforto cerco di accettare la situazione ma ho male al petto e più la vedo più il cuore accelera. Al dolore fisico ormai mi sono abituato dopo le multiple battaglie, ma a questo..... Non avevo ancora provato questo tipo di dolore e non posso guarirlo bevendo pozioni o facendomi guarire da uno stregone. Si avvicina; ho quasi paura delle sue parole; non ha sguardo non ha timore, non ha..... Emozione._Giuseph, so che abbiamo trascorso molto tempo insieme e che hai fatto molto per me. Sono molto affezionata a te e quando lo vorrai, io, sarò  accanto a te..... Ma nelle tue battaglie. Non posso essere per te una moglie o un' amante......_ anche se mi aspettavo parole del genere fa comunque male. Davvero non prova niente? Dopo tutto quello che abbiamo passato? Quando l'ho liberata dalla cripta di Dimhollow non mi si staccava mai di dosso, mi seguiva dappertutto ; quando le dicevo di aspettarmi al forte Dawnguard lei mi rispondeva:_ non credere di liberarti di me tanto facilmente!_ , quando tornavo e le chiedevo se voleva venire con me mi diceva:_ lo sapevo che ti sarei mancata!_ e ora?? La guardo negli occhi e le dico con mezzo sorriso:_ mi abituerò anche a questo dolore; scusami se ti ho messa a disagio. Starò per un po di tempo con i Barbagrigia a meditare un po._ il suo sguardo diventa triste_mi lascerai qui con gli ammazza vampiri?_ ma allora lo fai apposta!! Le metto una mano nella guancia e le dico:_ qua, con Isran, sarai al sicuro.... Io tornerò.... Quando mi è passata tornerò. Ma ora ho bisogno del tempo per riflettere._ tolgo la mano dalla sua guancia, mi giro, apro il portone e me ne vado.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > The Elder Scroll Series / Vai alla pagina dell'autore: Matteuzzo