Storie originali > Soprannaturale > Vampiri
Ricorda la storia  |       
Autore: Anonima Italiana    29/04/2019    2 recensioni
Uno dei miei primi racconti, scritto a 15 anni, seguito del film "Intervista col vampiro".
Genere: Horror, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nel gennaio 1995, quando avevo 15 anni,  andai al cinema a vedere il film “Intervista col vampiro”, di Neil Jordan, con Tom Cruise, Brad Pitt, Antonio Banderas, Christian Slater e Kirsten Dunst.
Fu un vero e proprio colpo di fulmine: mi innamorai subito della storia e dei personaggi, e pochi giorni dopo la visione del film (che per lungo tempo sarebbe rimasto tra i miei preferiti) scrissi quasi di getto un breve seguito.
Questo prima ancora di sapere che il film era tratto da un romanzo di Anne Rice che era anche il primo di una serie intitolata “Cronache di vampiri”. In seguito lessi anche il libro, ma non mi colpì come il film, al punto che lo ricordo molto meno.
Qualche tempo fa ho ritrovato il quaderno con i miei vecchi racconti di quando ero ragazzina; l’unico completo è, appunto, “Il vampiro Lestat”. Come sempre, sono stata travolta da tanti ricordi ed emozioni legati a quei racconti, a quei personaggi e a quel periodo della mia vita, dove la scrittura e la lettura erano davvero vitali per me, al punto che ancora oggi ricordo perfettamente la grande gioia che provavo nel scriverli.

Ho deciso così di provare a postare anche qui questa mia “opera giovanile” (le virgolette sono d’obbligo,dato che non sono Charlotte Bronte XD), e nonostante mi abbiano consigliato di rimaneggiarla , ho deciso di non farlo e pubblicarla così com’è; una scelta dettata dal fatto che è stata l’unica opera “horror” di cui abbia mai trattato, visto che non è mai stato il mio genere preferito. E ora, dopo tanti, non saprei nemmeno bene come rimaneggiarla in un genere che non pratico e non mi ispira. E’ inoltre una sorta di omaggio a una ragazzina timida e vessata da un’adolescenza non facile, e che tuttavia riusciva a sorridere grazie a una cosa oggi perduta: la speranza. E grazie ovviamente ai suoi amati personaggi e racconti.

Quindi chiunque decida di leggere la storia, tenga sempre presente che è stata scritta a 15 anni, e perdoni i- sicuramente non pochi- errori, incongruenze, sviste e quant’altro.
 
Auguro comunque buona lettura!

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Vampiri / Vai alla pagina dell'autore: Anonima Italiana