Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lagertha95    01/05/2019    3 recensioni
Fleur Delacour in Weasley.
Strega, moglie, combattente, madre.
Considerata bellissima e superficiale, è una donna più complessa di quello che si pensa.
Nessuno sa che cosa nasconde nel suo animo.
Sono successe cose che l'hanno segnata, che non ha mai raccontato, che solo lei e Bill sanno e che segrete resteranno.
Questa raccolta partecipa al contest "Expecto Patronum" indetto da Blackjessamine sul forum di EFP.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bill Weasley, Fleur Delacour | Coppie: Bill/Fleur
Note: Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Maximum

Parte seconda

 

Il sangue, il dolore, le contrazioni e improvvisamente il vuoto.
E poi il calore e la felicità più totale e pura che si allarga intorno a me.
Lacrime calde e gocce di sudore solcano il mio viso, scivolano lungo le guance e il collo affusolato e si infrangono sul colletto della camicia da notte rosa cipria.

Ho gridato. Ho gridato per ore, la bocca spalancata, i denti digrignati. Ho temuto di rompermeli tanto li stringevo.

Il pianto di un neonato si libra, leggero e squillante, nella stanza e a quel suono argentino segue il mio pianto rumoroso e sgraziato.

Tiro su col naso, mi asciugo le lacrime e stringo delicatamente al petto il fagottino che la magiostetrica del San Mungo mi porge.

Bill, in piedi dietro di me, si china a baciare i miei capelli madidi color del grano bagnato e allunga una mano piena di cicatrici per scostare la copertina dal dolce e rotondo viso della nostra bambina.

“Victoire, sei meravigliosa” sussurra a mezza voce e io sento il cuore riempirsi di gioia nonostante non creda sia possibile dal momento che lo sento già traboccare.

Il dolore di un tempo si è fatto sordo e il suo suono è sovrastato da quello di questa nuova felicità, cresciuta giorno dopo giorno insieme alla creatura splendida che ho appena partorito.

“Vi amo, Fleur”

“Vi amo, Bill”



E così il cerchio si chiude.
Il dolore più brutto e il dolore più bello per una madre si uniscono tenendosi per la punta delle dita.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lagertha95