Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Mione Nanako    02/05/2019    0 recensioni
Nanako Snowflake come tutti i bambini e le bambine, compiuti i 10 anni inizia il suo viaggio intorno al mondo o meglio la sua regione, Sinnoh. Nata a Nevepoli dovrà prima raggiungere Sabbiafine per ottenere il suo starter anche se non è esattamente ciò che vuole... Lei desidera con tutto il cuore un'altra specie di pokèmon originario proprio da Kanto, luogo da cui proviene il suo buffo compagno di viaggio. Il suo sogno è diventare una brava coordinatrice ma ha ancora molto da imparare.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Pikachu, Piplup, Prof Rowan, Zoey
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime, Videogioco
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ci sono tante leggende sulla mia città e non è un mistero del perché sia sempre inverno. Vivo ai piedi del Monte Corona nella bianca città di Nevepoli, innevata ogni giorno dell’anno. Che ci crediate o no è anche famosa; seguendo un percorso si può raggiungere il lago Arguzia dimora del pokémon misterioso Uxie; abbiamo inoltre un bellissimo tempio dedicato al pokémon leggendario Regigigas. Si è vero, la mia cittadina è piccola siamo appena quattordici abitanti e ci conosciamo tutti. Mi trovo nel punto più a nord della regione di Sinnoh mentre Duefoglie, città altrettanto famosa per la scuola per nuovi coordinatori che gestisce la signora Olga, è distante circa una settimana o poco più in bicicletta. La capopalestra Bianca è una ragazza super combattiva e altrettanto simpatica; la sua è la settima palestra della regione e si vince la medaglia ghiacciolo. Come so tutte queste cose? Lo ammetto scappavo di casa parecchie volte, all’età di cinque anni, per assistere alle lotte in palestra ed esplorare i nostri luoghi meravigliosi e ho letto molto! Ma c’è un difetto nel vivere in una cittadina così piccola: appena qualcuno ti trova dove non dovresti essere, ti riporta a casa… Da allora sono passati esattamente cinque anni e cinque mesi e non sono ancora partita perché secondo i miei genitori “è ancora troppo presto” Presto? Davvero? Spero stiate scherzando! Ho dieci anni ormai, l’anno nuovo sta arrivando, questo duemilaundici è al termine! Ricordo che insieme agli altri bambini giocavamo con i pokémon del villaggio o con quelli dei cunicoli del monte Corona ma finora non ne ho mai posseduto uno mio… In casa con noi vive una Lopunny di tipo normale evoluta dalla Buneary con cui giocavo da bambina e che si è sempre presa cura di me, ella appartiene a mia mamma. La mia stanza è piena di libri sui pokémon e su tutto ciò che bisogna sapere su di loro. Ho letto che, compiuti i dieci anni, ogni nuovo allenatore può scegliere fra tre pokémon: per Sinnoh il professor Rowan offre un tipo erba Turtwig, un tipo fuoco Chimchar ed infine un tipo acqua Piplup ed ognuno di loro ha due evoluzioni. Se devo essere sincera nessuno di loro tre mi piace, nonostante sia Chimchar che Piplup siano così buffi. Ma la verità è un’altra: leggendo un libro su Kanto, il mio cuore è stato rapito da un topolino elettrico di nome Pikachu, purtroppo però di lui posseggo solo una fotografia sul muro oltre alla paura di confessare ciò a mia madre. Devo farlo però... è con lui che voglio cominciare il mio viaggio e non aspetterò ancora!

«Mamma devo parlarti».

Presi coraggio scendendo in cucina ma ella non sembrava darmi retta.

«Non ora Nanako, sono in ritardo ho ancora molto da fare».

Natale era appena passato, che c’era da fare ancora? La seguivo con uno sguardo confuso quanto il suo mentre ella andava su e giù per il salotto cercando qualcosa... «Ma!»

Incalzai pur non sapendo cosa aggiungere.

«Nanako per favore, mi aspettano a Kanto e devo ancora prendere l’aereo...»

Spalancai gli occhi a sentire il nome di quella regione ma allo stesso tempo mi prese una leggera agonia…

«Ka-Kanto? Ma come… quando... cosa…non mi hai detto nulla!»

Piagnucolai guardandola offesa. Non ero mai stata trattata male o cose simili, ma questa sua omissione di rivelazione mi faceva sentire come tradita.

«Lo so tesoro, è stata una cosa improvvisa anche per me… una mia vecchia amica di scuola ha avuto problemi con la posta, i Pidgeot sono stati feriti e naturalmente Staraptor non ha potuto prendere nessun pacco o lettera...»

Mi si avvicinò per spostare dietro il mio orecchio dei ciuffi marrone scuro.

«Mi faccio perdonare, ti riporterò qualcosa dal mio viaggio, che ne dici zuccherino?» Ecco la mia occasione! Si bisogna formulare una frase precisa vediamo….

«Mamma… c’è una cosa che non ti ho mai detto… vedi io… non voglio iniziare il mio viaggio con un Turtwig, Chimchar o Piplup… se vai a Kanto, mi cattureresti un Pikachu? Ti prego mamma il primo che trovi non importa che sia bello o no…»

Sbattei le ciglia in modo supplichevole tentando di essere convincibile, lei invece muoveva le palpebre stupita da una simile richiesta.

«Un Pikachu? Ma gli allenatori non cominciano il loro viaggio a Kanto con Pikachu… con Bulbasaur, Charmander o Squirtle… perché mi chiedi proprio...?»

La donna era sempre più confusa.

«Lo so… ma nemmeno loro mi interessano, hai detto che mi avresti riportato qualcosa e questa è la mia richiesta, sono anni che ne desidero uno e ho avuto sempre paura di dirtelo perché sapevo che mi avresti risposto di no e si è visto…»

Si stavo piagnucolando, comportamento tipico dei bambini, ma lei aveva appena detto che potevo chiederle qualunque cosa ed eccola qui. La donna sospirò:

«E va bene, ho le mani legate. Ti ho fatto una promessa e devo mantenerla. Se non ci riesco però ti prego accontentati di uno dei tre...»

Le gettai le braccia al collo al settimo cielo urlando:

«Sei la mamma migliore del mondo»

E sorridevo ancora quando ella mi rimise a terra.

«Ora vado piccola peste, ci sarà papà con te, a presto bambolina»

Prese la sua valigia, mi lasciò un bacio sulla fronte ed uscì lasciandomi sola con Lopunny.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Mione Nanako