Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |      
Autore: Elicia Elis    02/05/2019    1 recensioni
Costretta in un loop temporale, Mannie Raynott vede il mondo attorno a sé perdere sempre più la sua lucentezza.
Il sole sbiadisce i colori, i suoni si annacquano, gli odori divengono eco lontane. Anche la luce del sole tramuta in polvere: scivola dolcemente sulle membra, ma non riscalda.
Genere: Comico, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Carta, sangue e inchiostro'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Silenziosamente, la notte cala come nettare sui tetti della città. Il cielo è attraversato da un velo lucido, sembra smaltato di vetro: mi fa pensare alla glassa zuccherina su una torta, con le stelle di pan di zenzero – la luce deborda, un muto richiamo che si appella ai pensieri, più che alle parole.
Col buio, anche il freddo si appollaia sulla bianca fronte di Londra (sembra baciarla), quasi a voler riprendere fiato.
Sdraiata sul letto, rincorro i miei pensieri, cerco di non perderli di vista mentre si gonfiano e si sbrindellano in uno spazio ampio e indefinito, che sta al di là della realtà. Che si avvicina, forse, alla musica che le cuffie mi pompano nelle orecchie.
Domani, penso, umettando le labbra e sfiorandomi con le dita il sorriso che mi stira le labbra. Il pensiero rimane sospeso a mezz’aria, come una parentesi aperta e mai più richiusa. Ma l’idea orbita attorno a immagini che sventolano le dolci bandiere dell’amore: arrossisco.
Domani.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Elicia Elis