Film > Hellboy
Ricorda la storia  |      
Autore: Aladidragocchiodiluce    07/05/2019    1 recensioni
Certe promesse vanno mantenute
Ispirato a "Hellboy" del 2019
Genere: Comico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sorpresa
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hellboy's PoV

Ed eccomi ancora qui, la solita dimensione nebbiosa e raccapricciante.

Forse per questo che l'ho scelta per rinchiuderci quella vecchia megera, o era perché è isolata dalla Terra?

Parli del diavolo ed eccola lì, quella casa dalle zampe di pollo è difficile da non notare.

-BABA YAGA!-Urlo in direzione della casa.

-SONO QUI PER MANTENERE LA MIA PROMESSA!-

Le zampe di gallina fermano la loro avanzata e si piegano in modo da farmi entrare.

Non faccio in tempo ad aprire la porta che la casa si rialza e ricominciano a muoversi, facendomi ritrovare agganciato alla maniglia per non cadere.

Merda, come fa quella vecchiaccia a non avere mal di mare? Meno male che sono venuto a stomaco vuoto.

A fatica, apro la porta ed entro, trovandomi sdraiato sul pavimento polveroso. Ma una pulita mai?

-Ammetto che sono sorpresa.-Dichiara una voce femminile dal tono anziano, proveniente da un enorme pentola.

Tempo due secondi che ne viene fuori la vecchia più brutta che un essere umano possa vedere.

-In fondo, la nostra ultima discussione non è finita nel migliore dei modi.-Ringhia, senza uscire.

Ha paura eh? E fa bene.

-Sono un gentiluomo, ho dato la mia parola.-

Dio, se ricordo quel disgustoso bacio mi viene da vomitare.

Con un agilità che nessuno immaginerebbe da una vecchia, e con delle gambe di legno, Baba Yaga esce dalla pentola e si mette a comminare verso di me a quattro zampe con un falcetto in mano e un sorriso sdentato in volto.

Questa potrebbe partecipare al cast di The Ring o dell'Esorcista, sarebbe il mostro cattivo perfetto.

-Allora non ci resta che decidere quale, destro o sinistro?

Io te li caverei entrambi ma un patto è un patto.-

-E io ti do questo.- Con calma, estraggo dalla tasca del mio impermeabile qualcosa di rotondo e lo faccio rotolare verso di lei che, incuriosita, lo raccoglie con la mano libera.

-Cosa significa!?-Ringhia, brandendo l'oggetto: un occhio di vetro.

-Ehi! Ti ho detto che ti avrei dato un “mio occhio” ma non ho specificato se vero o finto.

Per la cronaca, i miei occhi sono arancioni e non giallo piscio e non è stato facile trovarl...-Non finisco la frase che con un ringhio mi lancia il falcetto che riesco ad evitare, semplicemente abbassandomi.

-Questa me la paghi!-Esclama, furente ma senza osare attaccarmi ulteriormente.

-Intanto ha qualcosa da mettere in quel buco.-Rispondo alludendo all'occhio assente per poi dirigermi verso la porta.

Prima di aprirla, le volgo un ultima occhiata per dirle:

-E cambia dieta!

Se scopro che mangi ancora bambini ti spedisco in un posto che questo sembrerà il Paradiso a confronto!-


 


 

Angolo Autrice

Francamente, il nuovo Hellboy mi è piaciuto e ho voluto provare a scrivere qualcosa a riguardo ed è uscito questo.

Che ne dite?

Saluti da Ala

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Hellboy / Vai alla pagina dell'autore: Aladidragocchiodiluce