Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Anonimadelirante    09/05/2019    1 recensioni
«Mi ricordi molto Trevor» gli dice Rose e Damon si trattiene appena dal chiedere che razza di idiota fosse Trevor.
«E che fine ha fatto, Trevor?»
«È morto».

[Raccolta di flash Damon!centric: missing moment, slice of life, carognate in stile Salvatore etc, etc, etc...]
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Damon Salvatore | Coppie: Damon/Elena
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Warnings: fluff, angst, slice of life: insomma, è una raccolta di missing moment e tutto ciò che ne consegue.
Disclaimer: Damon non mi appartiene. La verità fa male, lo so. Titolo @Rihanna; per altri credits a fondo di ogni chap.
N/A: a piè pagina, as usual.

 

 

 

 

If it's lovin' that you want

 

 

Elena è nata ricordo. È nata da un sogno, un ideale di perfezione che la Natura ha dovuto compensare. Pura astrazione: geometria.
Damon la incontra per la prima volta una notte ch’è estate, ch’è dejavu (ricorda di essere passato per quella stessa strada, in una notte identica, anni e anni prima – e ricorda di aver baciato la mano della stessa donna e averle sussurrato: Siete qualunque cosa. Esattamente lì) ed ha l’impressione di averla già vista. Le si avvicina e vede lo stesso naso, gli stessi occhi, gli stessi capelli (ha già passato le dita fra quelle ciocche, le ha già accarezzato le guance – ha già morso quello stesso collo, ma-). Ma Elena è un ricordo sfocato dal tempo, distorto dall’agonia: non vede che le sue labbra – se vedesse anche il suo sorriso, svelerebbe l’inganno. Katherinemai, non gli ha sorriso a quel modo neppure una volta. Non ha mai fatto nulla – non con lui – che non fosse macchiato di malizia.
Damon, però, è sempre stato un bravo bugiardo, prendersi gioco di sé stesso è la sua arte: sorride a sua volta e pensa È lei. E pensa È qui.


Elena è lì, ed è viva. Elena non è Katherine. Non per via dei capelli troppo lisci, o degli occhi innocenti o del modo che ha d’inclinare la testa. Non è lei perché sa di lacrime – la prima cosa che Damon assocerà ad Elena, quando il tempo l’avrà resa a buon diritto un ricordo, sarà l’odore delle lacrime. Per quanto si sforzi, un’immagine di una Katherine piangente non ha spazio nella sua testa. Nè di una Katherine che bisbiglia Non so quello che voglio. Che sorride, pianissimo, un po’ tremula, e chiede: E tu? Tu cosa vuoi? — Elena è stata la prima a chiederglielo e la risposta è Morire, come la risposta è Vivere ancora. Così sorride a sua volta e si dice: Almeno lei.
Sorride, in risposta, e le dice: «Voglio che tu riesca a trovare tutto quello che desideri dalla vita.»

 


Elena sarà il ricordo di sé stessa. È la legge del contrappasso: capita a tutti, prima o poi. Damon si chiede (a volte, con un angolo spossato della mente) se non sia il suo destino, semplicemente, quello di amare ricordi. Se così fosse, sarebbe crudele, ma niente di nuovo – è già successo: un ricordo anche questo.

 

 

Il ricordo della felicità non è più felicità;

il ricordo del dolore è ancora dolore

(Marin Faliero doge di Venezia, George Gordon Byron)

 











N/A: ehm. Sì. Ho scritto questa roba tipo secoli fa (ha partecipato all'ultima settimana del #COWT8, per dire – M5: tristezza) e poi mi sono completamente dimenticata di crosspostarla perché boh. Ho decine di altre cosette da crospostare, btw, ma la mia vita non è fatta di costanza. La pubblico ora perché è il mio compleanno e mi seccava non pubblicare niente neanche oggi e la metto come se fosse il primo capitolo di una raccolta perché idealmente lo è. Poi chissà. Ehm. Conoscendomi... però ho già un paio d'altri capitoli, quindi non lo so, vedete voi.
Bacini! (Oggi sono allegra e sdolcinata, ew, vermante OOC.)

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Anonimadelirante