Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: futacookies    10/05/2019    3 recensioni
Prima classificata al contest: "Un diamante è per sempre - II edizione", indetto da mystery_koopa sul forum di Efp.
{drabble • post season 4 • hint Sherlock/Molly}
«Dillo ancora. Come l'ultima volta.»
«Molly, io...»
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Molly Hooper, Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



«Dillo con convinzione.»
«Io ti amo.»
 

 
Ancora – solo tre parole
 

Aveva evitato Sherlock per settimane, dopo quella telefonata – non le importava che avesse semplicemente cercato di salvarla, stare nella sua stessa stanza le era impossibile.

Non perché si vergognasse dei suoi sentimenti – mai stati più esposti –, ma perché per un istante ci aveva creduto: che quelle tre parole, a cui sembrava l'avesse costretto, fossero vere – se n'era convinta, lei che contava, che lo conosceva. Poi era arrivato un glorioso mazzo di fiori e uno scarno biglietto di scuse che nemmeno voleva – perché aveva bisogno di risentirlo, di  vederlo mentre lo diceva.

 
«Dillo ancora. Come l'ultima volta.»
«Molly, io...»

 
 
 
 
 
Note dell’autrice: questa drabble partecipa al contest: “Un diamante è per sempre – II edizione”, indetto da mystery_koopa sul forum di Efp.
Il dialogo prima del titolo è una diretta citazione al terzo episodio della quarta stagione; “lei che contava” e il riferimento al “vederlo” fanno capo al discorso, penso tra la prima e seconda stagione, del “tu mi vedi”/“io non conto”/“tu conti”.
Ho semplicemente pensato che Molly non abbia passivamente accettato quello che era successo, che abbia cercato prima di ignorarlo e poi di dimostrarsi che ci potesse essere una possibilità di essere ricambiata (anche perché il secondo “ti amo”, che qui non ho inserito per questioni puramente di spazio, è molto più convincente del primo).
Se Sherlock abbia effettivamente obbedito e quindi abbiano discusso dei loro sentimenti, oppure le abbia più o meno gentilmente spezzato il cuore, è una questione che lascio al lettore!
Fede ♥
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: futacookies