Libri > Cinquanta sfumature di...
Segui la storia  |       
Autore: Dauntless_99    12/05/2019    5 recensioni
Christian Grey il più giovane miliardario di tutti tempi non ha sempre avuto la vita facile. In alcune fasi della sua giovane vita ha imboccato delle strade che si sono rivelate essere sbagliate. Mi sono sempre chiesta: che cosa sarebbe successo se accanto a lui ci fosse stata una delle persone più importanti della sua vita? Una persona talmente speciale che solo lei conosce i segreti più oscuri di Grey (prima di Ana) e che gli è stato e gli sarà accanto per sempre.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Christian Grey, Nuovo personaggio
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mancano poche ore all’alba ed io mi ritrovo a suonare il pianoforte cercando invano di trovare un po’ di tranquillità. Senza alzare lo sguardo mi accorgo di una figura che mi osserva dall’entrata del salone, finisco la melodia e alzo lo sguardo. Al chiaro di luna sembra quasi una dea: i capelli raccolti in una treccia e con a dosso solo la vestaglia rosa chiaro di La Perla regalatale un mese fa. Sorrido mentre lei si avvicina e una volta arrivata si siede vicino a me ed è allora che ricomincio a suonare questa volta una melodia più allegra. Sono momenti come questi che riesco a trovare un po’ di serenità; io che suono e lei che ascolta cantando di tanto in tanto.
Agli inizi questa cosa mi turbava, forse più del fatto di interrompere i suoi sogni, ma con il passare dei mesi è diventato familiare. Finito il brano mi chiede di tornare a letto non prima di avermi chiesto cosa c’era che mi turbava. A questa domanda non le ho mai risposto, ma l’ho sempre seguita in silenzio in camera sua aspettando che si addormentasse prima di tornare in camera mia ed è lì aspetto che Morfeo mi accolga di nuovo fra le sue braccia, ma il sonno non ritorna e non mi resta che osservare l’alba arrivare.
Non le parlo mai dei miei incubi, del mio passato perché mi piace vederla spensierata e felice e so che essi potrebbero turbarla. Tiffany e il dottor Flynn pensano che io debba iniziare ad aprirmi un po’ di più con lei e di non darle false speranze.
Sono sei mesi che ci frequentiamo, ma non riesco ancora a definire questo tipo di rapporto, ci tengo a lei perché riesce a trasmettermi energia positiva e a sollevarmi il morale anche nelle giornate più buie. Mi sento bene con lei e ne parlo spesso con Flynn. Lui dice che è “amore”, ma io non so cosa sia. Non usciamo insieme o andiamo al cinema o qualsiasi cosa fanno le coppie per il semplice fatto che non abbiamo tempo o meglio io non ho tempo. Sono molto concentrato sul lavoro e sul prendere la patente nautica e quella per l’aliante anche se mi piace staccare per un po’ e passare il mio tempo osservandola dipinge.

È stata colpa della mia routine se la mia cara Tiffany ha pensato di farmi uscire e conoscere un po’ di gente. Un giorno è piombata nel mio ufficio e ha deciso di rallegrare la mia vita “monotona” come la definisce. Questa cosa mi ha un po’ turbato all’inizio, lo devo ammettere, ma con mia grande sorpresa è stata una delle poche idee divertenti che ha avuto da quando è successo quel fatto il primo anno di college. Proprio in una di quelle serate che l’ho conosciuta:

 Il primo sabato sera di ogni mese Tiffany mi viene a prendere e mi porta da qualche parte oppure io la invito a qualche evento mondano a cui sono stato invitato e che già so che mi annoierò a morte.
Quel sabato sera però fu diverso dalle altre volte; per la prima volta mi portò a vedere una mostra d’arte moderna allestita da sua cugina. L’idea di fare qualcosa di nuovo non mi dispiacque e accettai. Stavo girando per il salone osservando attentamente ogni singolo quadro cercando uno abbastanza grande, bello e significativo da appendere nel mio nuovo soggiorno. Due mesi fa mi trasferì dal mio piccolo appartamento a quella che oggi è la mia nuova casa all’Escala, ma anche se era tutto arredato nel salotto mancava qualcosa per essere completo. Ero fermo a fissare un quadro in particolare quando una ragazza dai capelli castano scuro, occhi azzurri e un terribile abito floreale si avvicinò. Iniziò a parlare senza un preciso motivo riguardo al quadro spiegando cosa secondo lei volesse trasmettere all’osservatore ed è così che iniziamo a parlare e scoprì che è stata proprio lei a dipingerlo come il resto dei quadri presenti alla mostra. Durante la nostra conversazione trovai piacevole il fatto di essere d’accordo con lei su certi aspetti, ma la cosa che mi sorprese di più fu il fatto di averla giudicata troppo presto a causa del suo aspetto. Dopo quella sera la rividi per portare a casa quel “orrore” così Tiffany definì il quadro e decisi di invitarla fuori a cena.

Quando ripenso a quella sera mi viene da sorridere, qualcosa dentro di me è cambiato. Osservo il quadro appeso in soggiorno e forse per la prima volta dopo mesi penso che potrei cercare di aprirmi un po’ di più con lei; mi ha fatto entrare nel suo mondo, ma io non l’ho mai fatta entrare nel mio e fare questo passo mi spaventa. Tiffany dice che l’amore è come il gioco d’azzardo: puoi vincere, ma allo stesso tempo puoi perdere tutto.

Tutto finì due mesi fa: ho giocato ed ho perso o forse abbiamo perso entrambi. Non sono riuscito in quello che mi ero promesso di fare: aprirmi con lei. È iniziato tutto così in fretta che nessuno dei due se ne è reso conto. Il destino ha voluto così ed io non rimpiango il tempo passato con lei. Mi mancherà vederla dipingere ed averla intorno, mi mancherà la sua spensieratezza e la sua positività, ma sono contento di vedere che è ancora la stessa persona che ho incontrato quasi un anno fa: la stessaLeila.

Angolo della scrittrice:
Buona sera cari lettori,
scusate la mia assenza, ma ho avuto un po’ da fare in queste due settimane.
In questo capitolo ho voluto scrivere la prima “relazione” del nostro Christian o meglio i suoi pensieri riguardo ad essa ed ho appunto pensato ad Leila. Come tutti sanno ad un certo punto Leila tenterà il suicidio e di spaventare la nostra Anastasia e dato che non voglio sconvolgere la trama del libro ho pensato di parlare di lei in questo capitolo introducendola come la “prima ragazza” di Christian. Spero che l’idea vi sia piaciuta.
A presto,
Dauntless_99
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cinquanta sfumature di... / Vai alla pagina dell'autore: Dauntless_99