Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: fame    12/05/2019    4 recensioni
Ma il tutto,
in fretta di dissolve,
Genere: Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mentr' io sono qui che scrivo, lacrime, mi rigano il volto; e intanto, il tuo immagino; quel delicato tuo visino, che a me è sempre innanzi; Ma il tutto, in fretta di dissolve, come l'ammattir della farfalla! tutta la mia fatica, cercare di scordare del tuo profumo, dei tuoi brizzoli capelli.. E a nulla è servito.. e ora mi ritrovo ancor più preso da te; Oh, mio piccolo fiore!! Parlami di un tempo in cui solevamo star sempre abbracciati, come se una tal paura di abbandonarci dal calore dei nostri corpi, fosse troppo grande! Parlami di un tempo in cui, tutti, si chiedevano di che tal amore, potevano sentire, i cuori nostri; mai la voglia svaniva, di sentir del tuo, che tanto mi struggeva a udirlo! parlami di un tempo, in cui il sole tornerà a scaldar la valle, e a scioglier le nevi degli inverni; e sarà di nuovo il nostro vagar per la via, il nostro star innanzi a quel cancello, fino al sentir delle cicale! Insieme saremo di nuovo felici! Parlami di un tempo, in cui il laccio che la nostra bocca chiude, per sempre, sarà slegato! Ma adesso, che son qui che scrivo dei sentimenti miei, solo buio vedo; solo buio.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: fame