Fanfic su artisti musicali > Altri
Ricorda la storia  |       
Autore: AlessiaDettaAlex    12/05/2019    0 recensioni
[Alesso]
[Dal mio grande amore per la progressive house | raccolta di flash introspettive su Alesso | gli si vuole bene anche se adesso non fa più la musica degli inizi | presenza di Fratellone!Sebastian Ingrosso in qualche capitolo]
"Years", "Calling", i remix di "If I Lose Myself" e "Pressure", "Sweet Escape"... il dj producer che tra il 2011 e il 2015 ha composto questi pezzi ha lasciato un segno indelebile nella musica elettronica. In pochi anni ha bruciato ogni classifica, ha prodotto gli inni di un'intera generazione di appassionati. Questa raccolta di flashfic/one-shot vuole essere un tributo modesto a questo - ormai ex - ragazzo prodigio.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: raccolta scritta senza finalità di lucro e senza la pretesa di conoscere e rappresentare la realtà di quello che pensa e prova Alesso. Sono solo le impressioni curiose di una fan sfegatata che ha il vizio di rimuginare troppo sui dj set, le interviste e le canzoni del suo dj preferito.


Di un ragazzo prodigio e della progressive house

1. Years ID
 
Il ragazzo si tira indietro i capelli con una mano, nel tentativo di calmare i nervi eccessivamente tesi. Ha ventuno anni e un buon numero di esibizioni live alle sue spalle, ma per il giovane dj è ancora come se fosse la prima volta: il momento migliore è quando sta davanti alla console, il peggiore è esattamente l’attimo prima. E purtroppo, al secondo non si sfugge mai.
Fa un profondo respiro, chiude gli occhi: visualizza il volto pacifico di Sebastian Ingrosso, che ha sempre affettuosamente considerato una sorta di fratello maggiore; il sorriso bonario che l’uomo si porta dietro sembra volerlo rassicurare: va tutto bene, Alessandro, ricorda che sei un ragazzo prodigio!, gli direbbe se fosse qui.
Un ragazzo sfrontato, lo corregge mentalmente. Gli sfugge un sorriso ripensando alla sfacciataggine con cui per farsi un nome aveva spedito un CD con le sue demo direttamente nella cassetta della posta del trio leggendario degli Swedish House Mafia: Sebastian avrà certamente pensato che avesse una gran bella faccia tosta, per essere un diciannovenne alle prime armi.
Ed è proprio mentre quel ricordo sembra finalmente fargli dimenticare l’agitazione che sente il suo nome venire annunciato. Le prime note, già famosissime, di “Years” risuonano tra il pubblico e tutti gridano a perdifiato; allora il ragazzo salta tutti insieme i pochi gradini che lo separano dal palco e finalmente fa la sua trionfale apparizione.
Ormai ci è abituato, ma ogni volta che tocca la console è come se diventasse esattamente ciò che è nato per essere: i suoi occhi si illuminano ed esistono solo il suo pubblico e la sua progressive house. Una costellazione di cartelli e striscioni si leva in alto mentre la musica incalza, ora il suo nome d’arte è sulla bocca di tutti: Alesso.



 
Glossario sintetico
ID: nelle tracklist di un dj set (= l'esibizione live di un dj), si mette ID accanto a tracce di cui manca qualche informazione (autore, titolo), ma anche accanto a tracce sperimentali, che il dj "testa" sul pubblico durante un dj set.
Sebastian Ingrosso: dj producer ormai ultratrentenne, membro della Swedish House Mafia, che è stato un po' il talent scout e il maestro di Alesso nel lontano 2010.

La canzone apparsa nel titolo di questo capitolo è "Years", capolavoro di Alesso del 2011: https://www.youtube.com/watch?v=qWLLqKU0rNw

Note di Alex
No, evidentemente non c'è fine alla gran quantità di sezioni che posso colonizzare. Beh!
Ogni capitolo è ispirato a qualcosa di visto/letto su Alesso, poi ho solo fatto galoppare la fantasia! Questa flashfic è emersa dalla visione di un suo dj set del 2013 al Tomorrowland, quando era ancora sbarbato e carico come una mina quando si esibiva (nei dj set attuali mi sembra attualmente un po' meno entusiasta).
Enjoy!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Altri / Vai alla pagina dell'autore: AlessiaDettaAlex