Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: Gapman    13/05/2019    2 recensioni
SPOILER 8x05 - Pairing: SanSan.
Dal testo:
''Sandor si ricordò di quella volta che Arya parlò della sua spada, Ago. Ripensò a quanto fosse da idioti dare un nome ad un’arma di sterminio, e in quel momento si sentiva proprio un’idiota di prima categoria.''
Genere: Angst, Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sandor Clegane, Sansa Stark
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sai chi dà un nome alla propria spada?
 
SanSan.
(spoiler 8x05: siete avvisati!)

Sandor si ricordò di quella volta che Arya parlò della sua spada, Ago. Ripensò a quanto fosse da idioti dare un nome ad un’arma di sterminio, e in quel momento si sentiva proprio un’idiota di prima categoria.
Mentre saliva le scale alla ricerca di suo fratello, stringeva l’elsa della spada ed osservava il fuoco divampare fuori dalla Fortezza Rossa.
Quella che un tempo era stata la sua casa, o meglio, la sua gabbia, sarebbe ben presto diventata una tomba.
In base alle esperienze che aveva avuto, sarebbe dovuto scappare dalla paura. In fondo, solo morte e fuoco lo attendevano. 
Eppure, con la consapevolezza che Arya non avrebbe mai fatto lo stupido errore di far sì che la vendetta fosse il suo unico scopo nella vita, avrebbe potuto affrontare qualsiasi cosa. Fuoco compreso.
E quell’idiota di prima categoria, stringeva tra le mani l’unica cosa che gli avesse mai fatto apprezzare la vita: Sansa Stark.
Già, perché la sua spada si chiamava Uccelletto
Soltanto di fronte a fine certa, Sandor aveva capito il senso di dare un nome alle spade: in ognuna di essa, si nascondeva la forza intima del soldato che la brandisce.
E la sua forza era Sansa Stark.
Mentre atterrava nel vuoto della Fortezza Rossa, portandosi dietro Gregor Clegane, Sandor non ebbe paura del fuoco.
Per la prima volta, dentro ad esso, non ci vide la faccia divertita del fratello mentre premeva il suo volto tra la brace, ma i meravigliosi capelli rossi della sua Sansa.
Almeno sarebbe morto con una memoria felice: baciato dal fuoco.





Note dell'autore:
Sono distrutto. 
Ho buttato giù queste parole dopo la 8x05, così, tanto per sopperire al dolore - e per prendermi una pausa (breve) dalla mia long ''Le tigri non muoiono mai''. 
Buona lettura e buona serata a tutti!
Ovviamente, fatemi sapere che ne pensate.
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Gapman