Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |      
Autore: funny1723    14/05/2019    2 recensioni
Dal testo:
"Dicono che l'amore sia in grado di sconfiggere anche il tempo. Dicono sia in grado di distruggere ogni barriera e di sorpassare ogni imprevisto.
Dicono che per amore una persona sia disposta a tutto. E Clara lo è, lo è davvero."
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Clara Oswin Oswald, Doctor - 12
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ALWAYS IS ALWAYS FOREVER







 
It's time we put our love behind you
Iillusion has been just a dream
Valley of death and I'll find you

Now is when on a sunshine beam










Dicono che l'amore sia in grado di sconfiggere anche il tempo. Dicono sia in grado di distruggere ogni barriera e di sorpassare ogni imprevisto. 
Dicono che per amore una persona sia disposta a tutto. E Clara lo è, lo è davvero. Perchè le è bastato uno sguardo a quel triste uomo con due cuori per capire che sarebbe stata pronta a qualsiasi cosa per lui. 
Pronta a dimenticare le sue responsabilità, pronta a seguirlo in ogni suo più folle piano. 
Pronta a morire, se necessario. 
Perchè per amore una persona certe cose le fa e lei non è certa che quello per prova per il Dottore sia amore con la a maiuscola, ma sa che qualsiasi cosa sia basta a farle battere il cuore come niente prima d'allora. 
Quindi sì, Clara è disposta a tutto per lui. Perchè alla fine rinunciare a qualsiasi cosa per una vita insieme al Dottore non sembra un prezzo poi così alto da pagare. E Clara sa che lo stesso vale per lui, che anche il Dottore sarebbe disposto a tutto per lei. Clara sa che sarebbe disposto a distruggere l'universo intero per lei. 
A volte questo la fa sentire lusingata, a volta la spaventa invece. 
Perchè quella sciocca ragionevole vocina nella sua testa continua a urlarle la cosa peggiore di tutte: la verità. 
Quella sciocca ragionevole vocina non ha timori nel dirle che è egoista, che quel sentimento che fa battere tanto il suo cuore alla fine divverà tragedia. 
Non per lei, certo. 
Clara sa che il tempo non è gentile con gli uomini e che ben presto la pelle le si farà pesante sulle ossa, gli occhi le diverranno vitrei e la memoria labile come un raggio di sole che si intrufola negli spiragli di una persiana. 
E quella sciocca ragionevole vocina non fa altro che rammentarle costantemente che l'amore forse può sconfiggere il tempo, ma certamente non può fermarlo. 
Niente può. 
Non le sue lacrime, non il Tardis. Neanche un Signore del Tempo può impedire alla morte di giungere. 
E quindi Clara sa di essere egoista. 
Lo sa mentre entra nella ormai famigliare cabina telefonica blu. 
Lo sa mentre abbraccia il Dottore, che si dimena come un insetto stecco preso per le zampe. 
Lo sa e il saperlo la distrugge. 
E sa anche che quello che sta per fare distruggerà il Dottore. Ma la cosa non la ferisce come credeva avrebbe fatto. Sta per spezzare il cuore a colui che più di tutti ama, eppure la sua voce è ferma e le sue gambe stabili. 
Perchè Clara sa di essere disposta a tutto per il Dottore, anche a spezzargli il cuore. Anche a spezzarglieli entrambi. 
Dopottutto, non c'è tragedia più grande dell'amare ed essere amati. Ed in fondo, una cosa se distrutta si può sempre ricostruire, giusto?
Dicono che l'amore sia in grado di sconfiggere anche il tempo. Dicono sia in grado di distruggere ogni barriera e di sorpassare ogni imprevisto. 
Dicono che per amore una persona sia disposta a tutto. 
Anche a dire addio per sempre.

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: funny1723