Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: TomorrowAvenger    18/05/2019    1 recensioni
Sketch liberamente ispirati alle atmosfere e agli avvenimenti tipici del genere western, ma interpretati dai personaggi di One Piece, in un' AU dove non ci sono più navi, ma cavalli; non più Frutti del Diavolo, ma (più) pistole; e non più taglie di pirati, ma taglie di fuorilegge.
Scritti per ora nella raccolta:
-"L'Inizio del Viaggio"; Monkey D. Luffy; Soundtrack consigliata: Colonna sonora di "Per qualche dollaro in più"; Drabble
-"Lo chiamavano Roronoa"; Roronoa Zoro; Soundtrack consigliata: "Lo Chiamavano Trinità", main theme; One shot - Songfic
Genere: Generale, Introspettivo, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Monkey D. Rufy, Roronoa Zoro
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'Inizio del VIaggio

Sulla stradicciola di terra, vicino alle rotaie del treno, cavalcava un giovane.

Non aveva armi, né abilità nello sparare, né una banda a cui aggregarsi se le cose si sarebbero messe male.

No, lui andava così, solo e inerme, lasciando la sua terra per andare dove brulicavano i criminali, con il suo cavallo rubato a qualche povero idiota nel paesino vicino al sentiero dove cavalcava; almeno a cavallo ci sapeva andare.

Il cappello proteggeva i suoi capelli neri dal caldo umido che lo stava facendo sudare, mentre trottava vicino alle rotaie di un treno che sarebbe di lì a poco passato.

Sotto uno degli occhi il giovane aveva una cicatrice. Sembrava fatta con un coltello affilato, di quelli da caccia. Quella cicatrice gli ricordava della sua terra tranquilla ma ormai lontana, che però non gli mancava, ma neanche a lei mancava lui, essendo stato, il moretto, un monellaccio che compiva furti da qualche negozio e che si metteva in pericolo giusto per il gusto di farlo, provocandosi anche quella cicatrice sull'occhio.

E perché allontanarsi così dalla propria patria?

Perché quel giovane sul cavallo era Monkey D. Luffy, ed il suo più grande sogno era diventare un fuorilegge.

Un fuorilegge che avrebbe fatto tremare ogni gendarme, ogni cacciatore di taglie, e soprattutto ogni avversario che avrebbe avuto davanti.

Un uomo che avrebbe dominato il West come un re.

 

 

 

 

Angolo autrice

Questo è un altro sketchino che scrissi sul telefono, ma che ho deciso di pubblicare prima su Wattpad, e adesso su EFP.

Parlando della fic, mi sono divertita tantissimo a scriverla, con la main sountrack di "Per qualche dollaro in più", film storico che purtroppo conosco solo di fama, e che non ho effettivamente mai visto, ma che un giorno recupererò!

Per Qualche Dollaro in Più, Colonna sonora

 

Perché scrivere proprio di questo momento?

Perché questo momento e non un altro… Non so in realtà il perché. Mi piacciono in generale le sequenze di cavalcata, e poi è un classico del western! La classica sequenza dove il protagonista di turno cavalca per queste praterie infinite per andare alla sua prossima meta…

 

Semplicemente… Perché questa fic?

In realtà l'idea di ampliare questo Cowboy AU  nato da One Piece: Treasure Cruise, il gioco per mobile dedicato a One Piece, mi venne... Giocando a Red Dead Redemption 2.

Ero in generale nel mood "Far West", e quando una mia amica fan di One Piece mi fece scoprire quest'AU (che però effettivamente non è ancora un'AU definita nel fandom, secondo me) pensai, giorni dopo:

"E se si potesse sfruttare per avere qualche atmosfera alla Red Dead o, se proprio si fanno le cose bene, alla film western stile americano/ Spaghetti western?"

Ovviamente con questa fic non sono, ahimè, arrivata al secondo livello sopracitato, ma credo di aver fatto un buon lavoro... Credo.

Alla prossima!

-Tomorrow

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: TomorrowAvenger