Libri > The Maze Runner
Segui la storia  |       
Autore: vale ronron    18/05/2019    1 recensioni
Abbiamo visto i Radurai del labirinto e i vincitori degli Hunger games combattere il nemico e sopravvivere a situazioni estreme. Ma Thomas, Teresa, Minho, Newt, Chuck, Katniss, Peeta e Brenda come si comporterebbero in una vita da normali ragazzi universitari?...be se siete curiosi non dovete fare altro che leggere la storia!! buona lettura!!.
Genere: Comico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Minho, Newt, Teresa, Thomas
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Punto di vista di Thomas
 
“Tom”

“Tom, svegliati!!”

“Teresa?” chiedo tenendo gli occhi chiusi

“ti ho portato il caffè” dice gentilmente

Aprì gli occhi e vidi il viso di Teresa a pochi centimetri dal mio, era bellissima come sempre.

“Chuck ha sempre avuto ragione, tu sei un angelo!” dico mezzo addormentato.

“ahahah, non ci fare l’abitudine, ti ho portato il caffè solo perché oggi non volevi proprio saperne di svegliarti, Newt infatti ci ha rinunciato e ha aggiunto che se non fossi riuscita a farti alzare sarebbe andato a prendere une gru!!”.

Sbadigliai e con la solita lentezza, che mi contraddistingueva al mattino, presi la tazzina dal comodino e ingurgitai il caffè.

“ho messo due cucchiaini di zucchero, come piace a te!!” mi informa Teresa.

Non so proprio come avrei fatto senza Teresa.

Lei era l’unica che riusciva a farmi alzare dal letto la mattina.

“stavolta quanto tempo ho per prepararmi?” chiedo preoccupato per la risposta.

“un quarto d’ora, anche stavolta dovrai mangiare il cornetto per strada!!” mi rispose Teresa sorridendomi divertita “su, adesso alzati o ti riaddormenterai di nuovo!!” aggiunge canzonatoria
“agli ordini capo!!” rispondo alzandomi dal letto.

“ti aspetto sotto, soldato!!!” mi tira il filo uscendo dalla stanza.

Nel corridoio incontrai Minho.

“buongiorno dormiglione!!”

“buongiorno Minho, mattiniero come sempre!!” risposi assonnato, non so come diavolo facesse a svegliarsi ogni mattina, lui era sempre l’ultimo ad andare a dormire e il primo a svegliarsi, invidiavo questa sua capacità!!.

“e tu come al solito sei sempre l’ultimo a svegliarsi!!” risponde divertito.

“eh già, sai per caso se i bagni sono liberi?” chiedo ricordandomi che avevo poco tempo per prepararmi.

“in quello vicino la mia stanza c’è Peeta, l’altro non so se è libero”
Nello stesso istante in cui finì la frase la porta del bagno vicino alla mia camera si aprì mostrando un Newt stranamente riposato e sorridente.

“buongiorno pivelli!!” disse

“buongiorno Newt!!” rispondo contento del suo cambiamento d’umore.

“ciao” disse Minho con un’espressione stranita, a quanto pare anche lui aveva notato il cambiamento e ne era rimasto sorpreso.

Newt e Minho si guardarono impacciati, e nel corridoio cadde un silenzio pieno di tensione.

Era palese che tra i due ci fosse qualcosa che non andava.
Decisi di prendere la palla al balzo.

“che ne dite se, noi ragazzi stasera, andassimo a prendere una birra insieme in onore dei bei vecchi tempi?!” propongo con entusiasmo.

Newt mi guardò con fare guardingo.

Sicuramente si stava chiedendo che cosa mi frullasse in testa.

“in realtà stasera avrei un appuntamento con Laura” risponde Minho dispiaciuto.

“non puoi rimandare? E da tanto tempo che non usciamo noi quattro?” rispondo risoluto.

Osservai Minho, sembrava combattuto, poi per una frazione di secondo lo vidi guardare Newt e fu in quel momento che aggiunsi:

 “io e Newt volevamo andare al melody!!” percepivo lo sguardo canzonatorio di Newt addosso.

Adesso, Minho, sembrava ancora più indeciso di prima, lo vidi rivolgere un'altra veloce occhiata a Newt, e alla fine schiarendosi la voce disse:

“vada per la birra fra uomini!!”

“bene così!!” dico contento “a stasera ragazzi!!” aggiungo scappando in bagno.

“vado anch’io!!” sentì dire frettolosamente a Newt mentre mi chiudevo la porta alle spalle.

“A stasera!!” gli rispose Minho.

Erano stati un po’ freddi, ma almeno si erano rivolti la parola.

E poi Minho aveva rinunciato ad uscire con la “strega” e questo era un gran passo avanti.

Ero soddisfatto di me stesso, avevo avuto una bella idea.

Mi lavai velocemente il viso e i denti e una volta tornato in camera mi vesti velocemente.

Scesi le scale e andai in cucina dove trovai Peeta, Katniss e Teresa seduti al tavolo.

“buongiorno ragazzi!!” dissi col fiatone.

Ricambiarono il mio saluto divertiti.

“finalmente sei sceso, temevo ti fossi rimesso a dormire!!” scherzò Teresa.

“ho solo perso tempo a parlare con Minho e Newt, a tal proposito, Peeta, stasera ti va di venire con noi al Melody? Abbiamo deciso di passare una serata tra noi ragazzi!!”

“mi stai dicendo che Newt si è finalmente deciso ad uscire?!” chiese incredulo il fratello.

“già, allora vieni??” insistetti.

“certo che vengo!! È da tanto che non usciamo tutti e quattro!!”-

“c’e anche Minho?” chiese Teresa accigliata e sorpresa.

“si” le risposi, adesso non avevo alcun dubbio.

Teresa sapeva qualcosa.

La guardai curioso, ma lei non aggiunse nient’altro.

“devo dire però che un po’ mi dispiace lasciare voi ragazze sole in casa” disse Peeta.

“non preoccuparti per noi, troveremo un passa tempo!!” gli rispose Katniss.

“finalmente niente uomini per casa!!” aggiunse Teresa scherzosamente.

“adesso siete contente ma vedrete che stasera sentirete la nostra mancanza!!” le rispose Peeta facendole la linguaccia.

“nah, io e Katniss staremo benissimo!!” affermo Teresa “e se dovessimo sentire la vostra mancanza ci consoleremo con del gelato!!”

“vaniglia e cioccolato sono prenotati” aggiunse Katniss.

“buongustaia!!” la riprese Peeta.

“si è fatto tardi, io e dormiglione dobbiamo andare!!” affermo Teresa alzandosi dalla sedia.

“tieni Thomas, questo è il tuo cornetto, ti ho dato anche un succo di frutta” disse Peeta porgendomi una busta.

“grazie mille Peeta!!” gli dissi sorridendogli riconoscente.

Una volta usciti dal portone iniziai ad indagare.

Ero fortemente intenzionato a capire cosa sapesse Teresa della storia fra Newt e Minho.

“mi raccomando stasera non finite il gelato!!” dissi per introdurre il discorso.

“ci proveremo, ma non ti garantisco niente!!” rispose sorridendo.

“mi sei sembrata sorpresa quando ti ho detto che stasera con noi ci sarebbe stato anche Minho!!”.

“be, mi sembra strano che non esca con la strega, ormai se la porta ovunque!!” afferma quasi infastidita.

“in realtà stasera si sarebbe dovuto vedere con lei, ma gli ho chiesto di rimandare visto che finalmente potevamo organizzare qualcosa tra noi ragazzi, come ai vecchi tempi”.

“sono contenta che Newt si sia deciso ad uscire, gli farà bene!!”.

“già, ieri sera gli ho parlato un po’, e oggi sembra che stia meglio!”

Teresa mi guardò intensamente, forse aveva intuito che anch’io sapessi qualcosa.

“credi che Minho e Newt torneranno a parlarsi?” mi chiese seria e speranzosa.

“be, stamattina in corridoio sono stati freddi, ma sono ottimista, stasera saremo solo noi ragazzi, avranno un milione di occasione per parlarsi!!”

“spero sia così!!” disse Teresa sconsolata.

Ormai era ufficiale, Teresa sapeva più di quanto voleva farmi credere. 

“e i rapporti fra te e Minho come vanno?” chiesi preoccupato per lei

“litighiamo in continuazione” rispose tristemente.

“per colpa di Laura?”

“Laura c’entra relativamente, il vero problema è Minho!!”

La guardai interrogativo.

Lei contraccambio il mio sguardo, sembrava titubante ma alla fine si arrese e mi disse:

“quei due non dovrebbero stare insieme!!”

“perché dici così?” chiesi curioso, ero contento che finalmente Teresa si fosse decisa a parlare.

“perché a Minho piace un'altra persona!!” confessa “sta con Laura solo per dimenticare la persona che gli piace davvero!!”

“perché la vuole dimenticare?” chiesi sempre più curioso.

“perché è convinto che quella persona non ricambi i suoi sentimenti!!”

“ed è così?” domandai

“non lo so, e nemmeno Minho lo sa, in realtà”.

“ma Minho ha provato a parlare con la persona che gli piace?” chiesi sempre più sospettoso.

“non ne ha avuto il tempo!!”

“in che senso?”

“be, quando si è accorto di provare qualcosa per questa persona all’inizio ha cercato di avvicinarglisi sempre più, poi però, la persona in questione, all’improvviso ha cambiato atteggiamento nei suoi confronti, di conseguenza Minho l’ha presa come un segno negativo e ha iniziato a temere un suo rifiuto, col passare del tempo, si è scoraggiato sempre più, fino a quando ha incontrato la strega e ha deciso di voltare pagina!!”

Rimasi in silenzio a metabolizzare quello che mi aveva detto Teresa.

Minho stava con Laura ma in realtà voleva un'altra persona.

Quest’altra persona aveva improvvisamente cambiato atteggiamento scoraggiando i tentativi di approccio di Minho.

E Teresa aveva detto che Minho aveva voltato pagina.

“cosa intendi per voltato pagina?” chiesi pensieroso.

“intendo dire che Minho ha deciso di seppellire i suoi veri sentimenti e di farsi piacere la strega!!” rispose contrariata.

“e tu non sei d’accordo!!” affermai con sicurezza.

“esatto, lui non lo vuole ammettere, ma questa situazione gli sta facendo male, inoltre Minho sta cambiando ed è questo quello che mi preoccupa di più!!”

“Laura è molto diversa dalla persona che gli piace davvero?”

“non puoi nemmeno immaginare quanto lo sia!!” ammise sconsolata.

“credo di saperlo invece!!” dissi sovrappensiero.

 Teresa mi guardò, aveva un’espressione indecifrabile.

“siamo arrivati!!” assentì.

Avremmo dovuto rimandare il discorso a fine lezione.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > The Maze Runner / Vai alla pagina dell'autore: vale ronron