Videogiochi > Street Fighter
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiore di Giada    20/05/2019    0 recensioni
[Seguito di "Dulce et decorum est pro iustitia mori"]
Il cielo, grigio di nubi, è illuminato dal bagliore livido di un lampo e un forte vento spazza le strade.
Non me ne curo e mi limito ad avvolgermi il mantello attorno al corpo.
Con passo rapido, entro nel cimitero di Metro City.
So dove devo andare.
Per alcuni istanti, potrò restare in pace con te, amico mio.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro Personaggio
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il cielo, grigio di nubi, è illuminato dal bagliore livido di un lampo e un forte vento spazza le strade.
Non me ne curo e mi limito ad avvolgermi il mantello attorno al corpo.
Con passo rapido, entro nel cimitero di Metro City.
So dove devo andare.
Per alcuni istanti, potrò restare in pace con te, amico mio.
Attraverso l'area cimiteriale e mi dirigo davanti ad una tomba molto semplice, rossa di rose e lilium.
Sopra di essa, spicca la tua foto.
Il tuo sguardo, serio e deciso, scruta l'obiettivo del fotografo.
Con delicatezza, appoggio un nuovo fascio di fiori vermigli davanti alla tua tomba.
Per alcuni istanti, resto immobile.
Poi, la mia mano, lenta, si appoggia sulla pellicola. Quanto vorrei abbracciarti in questo momento.
Di te mi resta solo una tomba fredda e muta.
Dovrei essere felice... Sei morto per difendere i tuoi ideali. – mormoro, il tono tremante. Quattro anni prima, assieme a te, ho affrontato il potente capo di Shadowlaw.
Le lacrime sgorgano dai miei occhi e, con un gesto brusco, le allontano. Certo, siamo riusciti a sconfiggere quel mostro, ma il prezzo da pagare è stato troppo alto.
Sei morto tra le mie braccia e io nulla ho potuto fare per salvarti.
Che paradosso... – mormoro. Per tanti, troppi anni ho creduto di avere chiuso il mio cuore, ma non è così.
Il mio senso di giustizia non è svanito.
E' rimasto sepolto sotto una coltre di amarezze e dolore.
Grazie al tuo coraggio adamantino, amico mio, sono riuscito a recuperare contatto con la mia umanità, che, per anni, ho creduto perduta per sempre.
L'eroe di Metro City, che credevo morto, è risorto grazie a te.
Ma perché? Perché mi hai dovuto lasciare?
Stringo i pugni, frenando a stento i singhiozzi. No, non riesco ad accettare un simile sacrificio.
Certo, sono tornato alla mia attività di vigilante, ma la solitudine mi opprime.
Mi manchi, amico mio.
Non era questo che immaginavo.
Avrei voluto avere te al mio fianco, come un tempo.
Ma ormai di te mi resta solo una tomba, ricoperta di fiori rossi.
Era il tuo colore, amico mio.
Urlo, incapace di trattenere la pena. Basta!
Troppi ricordi di te affollano la mia mente in questo momento.
E la loro forza acuisce il peso dei rimpianti.
Sono stanco di mostrare una gioia che non fa più parte della mia anima.
Amico mio, permettimi di essere sincero, almeno davanti a questa tomba.
Non mi rimproverare.
Ti voglio bene... – mormoro, prima d i abbandonarmi al dolore.


   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Street Fighter / Vai alla pagina dell'autore: Fiore di Giada