Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: __aris__    20/05/2019    1 recensioni
Raccolta di flashfic dedicate alla coppia TyrionxSansa ambientate in un futuro dove gli Estranei sono stati sconfitti ed Aegon Targaryen siede sul trono di spade. In un tempo di pace potranno il lupo e il leone riconciliarsi?
-- prima storia su GOT che scrivo. premessa: in questa storia Grande Inverno è stata completamente distrutta dalla battaglia con il Re della Notte che è stato ucciso da Jon (visto che la decisione su chi dovesse ucciderlo è stata presa un po' a caso, solo per farci dire "non l'avrei mai detto", la ignoro) che è stato poi eletto nuovo re dei sette regni.
spero che vi piaccia e che mi lasciate un commento.
Genere: Angst, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sansa Stark, Tyrion Lannister
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




 
 photo can you lead me to the light_zpsw3zoryy4.gif





 
Non vi ho vista molto ultimamente a corte.” Vorrebbe dire che gli è mancata la sua compagnia, ma le parole sono morte in gola.
Sansa vede il riflesso di Tyrion nel lago di ninfee. Non può negare che da quando la delegazione di Dorne è arrivata non ha praticamente messo piede fuori dalle sue stanze, tenendosi impegnata con il cucito. “Non voglio essere coinvolta nelle trattative per il matrimonio. Né da Jon e né dagli da altri.”
Il Folletto si siede accanto a lei “Senza di voi Jon non avrebbe mai cambiato idea.”
Ho fatto solo quello che era meglio per i Sette Regni.” Un matrimonio avrebbe portato ad una discendenza e questa avrebbe garantito stabilità duratura alla pace faticosamente conquistata. Ma non aveva tratto alcun piacere o guadagno, anzi si era perfino sentita in colpa mentre chiedeva al fratello l’ennesimo sacrificio per il bene collettivo.
Voi siete un miracolo, lo sapete?”
Sansa si volta incontrando gli occhi spaiati e vispi di Tyrion. Conosce quello sguardo, è quello che ha sempre quando valuta qualcosa o qualcuno. Si aspetta una frase sagace, una di quelle che racchiudono più di un significato, ma invece il Folletto la sorprende.
Cersei e Ditocorto vi hanno insegnato le regole del gioco del trono, vi hanno usata ed ingannata per i loro interessi ma voi, invece di diventare come loro, siete diventata una Stark.” In lei c’era molto più Ned Stark di quanto la somiglianza con Catelyn Tully lasciasse immaginare a prima vista. “E voi Stark pensate sempre a cosa sia giusto piuttosto che cosa sia conveniente.”
Non ho l’onore di mio padre.”
Tyrion la guarda perplesso e Sansa non riesce a non raccontare di quando fece mangiare Ramsay Bolton dai suoi cani e del piacere che provò in quel momento. Lui la ascolta senza battere ciglio, si limita a studiarla. Quando parla la sua voce è immutata, forse sembra un preoccupata ma non in collera. “Vi ha fatto del male?”           
Mi ha violentata.” Non ci gira attorno. Potrebbe cercare altre parole, parole migliori, più gentili ma nessuna di queste cambierebbe la realtà. “Più di una volta.”
Non ci sono lacrime negli occhi di Sansa, la sua voce è asciutta, spessa e ruvida come i bastioni di una fortezza. Una fortezza violata, ma capace ancora di ergersi imponente sulle valli circostanti. “Dopo vi siete sentita meglio?
Per un po’.” Ammette con un sospiro “Lui era morto, avevamo riconquistato Grande Inverno ed io riuscivo a dormire sogni tranquilli. Ma quando siete partiti per Approdo del Re ho iniziato a svegliarmi in piena notte anche per il più insignificante dei sussurri.”
Sono passate settimane dalla notte in cui l’ha incontrata nei giardini. Molti anni prima, prima ancora che si sposassero, aveva imparato a cogliere i segni della sofferenza sul volto di Sansa per questo aveva capito subito che c’era qualcosa che non andava. Eppure il suo primo pensiero era stato l’esercito degli Estranei. Non avrebbe mai creduto che dopo quell’apocalisse Bolton fosse ancora capace di infestare le notti di sua moglie.
No.
Sansa non era più sua moglie e non aveva mai voluto esserlo, ma era stata una Lannister posta sotto la sua protezione e Tyrion rimpiange che Bolton sia già morto. Un desiderio feroce che gli divora il cuore.
Ho vendicato me stessa, Theon, Rickon e Grande Inverno ed ho gioito in quel momento. Ma quello che Ramsey mi ha fatto resterà con me e la vendetta, per quanto dolce, non lo cancellerà.” Una lacrima scende sulla guancia di Sansa mentre lei guarda lontano. Tytion vorrebbe asciugarla, ma prima che trovi il coraggio di avvicinarsi tanto una mano della ragazza l’ha già cancellata.  “Ed in tutto questo ho paura di aver acquisito un po’ della sua cattiveria.”
Quindi è questo il prezzo con cui ha pagato l’armatura in acciaio di Valiria che le ha visto da quando si sono rincontrati? Un prezzo altissimo. “Tutti abbiamo dell’oscurità in noi, ma possiamo scegliere se lasciarci consumare o no.” Tyrion prende una mano di Sansa tra le sue e la stringe come se fosse un uccellino ferito. “Prima della Lunga Notte avete accolto e sfamato i rifugiati nonostante delle risorse limitate. Durante la battaglia avete affrontato la morte con onore. E prima vi stavate preoccupando per il futuro di Jon, Voi non siete una persona cattiva, nonostante tutto il male che vi è stato fatto. Voi siete una Stark.”
Gli occhi di Sansa sono di nuovo oltre le fronde verdi ed il cielo terso di fine estate. “Ci sono giorni in cui vorrei la vostra sicurezza.”
Tyrion ha il sospetto che nemmeno Jon o Aria conoscano questo lato di Sansa, vorrebbe dirle che forse avrebbero fatto meglio a scappare insieme, a restare sposati, ma la verità è che non sarebbe stato capace di proteggerla oltre il Mare Stretto. “Venite da me in quei giorni e prometto che vi ricorderò che siete una vera Stark fino a che non mi implorerete di smettere.” In un attimo le mani bianche della ragazza hanno stretto quelle male abbozzate del Folletto, ed i suoi occhi azzurri sembrano rasserenarsi. Restano così per un po’, qualcuno probabilmente li vede ma a nessuno importa.
Vorreste passeggiare nei giardini con me, Lord Tyrion?” domanda Sansa appena si alza “Mi è mancata la vostra compagnia e l’estate non durerà per molto.”
Ogni volta che vorrete, my Lady.”



   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: __aris__