Film > Lo Hobbit
Segui la storia  |       
Autore: hakodate93    22/05/2019    0 recensioni
Raccolta di one-shot amorevolmente dedicata a Thorinuccio Scudodiquercia
Genere: Demenziale, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Thorin Scudodiquercia
Note: AU, Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve gente! Ho da poco fatto l’account su EFP e mi sono già lanciata all’avventura col mio primo racconto, Fortezza Incrollabile. Se mi sono decisa a farlo, nonostante non sia una cima nella scrittura, lo devo al nano più seccsi della Terra di Mezzo, ossia Thorinuccio Scudodiquercia <3 Ma non volevo fare riassunti dei film o puntate di soap opera di serie B. Sto cercando di creare una storia “seria” ambientandola nell’universo creato dal prof. Tolkien.

Tuttavia anch’io sono fatta di carne, ho la malattia del fangirlismo e vorrei scappare su un’isola deserta col nanetto bonazzo (si lecca la bocca come Fantocci XD).

Ebbene ecco il mio secondo lavoro, una raccolta di one-shot dove poter scatenare i miei ormoni in tempesta per Thorin, con storielle leggere, qualcuna romantica, ma soprattutto demenziali e sopra le righe. Posso ambientarle nella Terra di Mezzo o ai giorni nostri o nell’universo di qualche serie anime che mi piace. Scopiazzerò da parodie che ho visto sul Tubo e da spettacoli teatrali. Vedrò che ne nascerà. Spero comunque di strapparvi un sorriso :)

 

LETTERA A BABBO NATALE

 

Tizia X sedicenne scrive una lettera a Babbo Natale facendo una richiesta alquanto pepata:

 

Caro Babbo Natale,

intanto ti ringrazio perché mi accontenti tutti gli anni. Ma vedi, ormai sono una ragazza in piena tempesta ormonale e sarebbe il caso di farmi un regalo diverso. Basta con le barbie, le borsette per il mare, le cover per i cellulari con i brillantini cinesi o la piastra per i capelli. Voglio qualcosa di più adulto. La notte di natale, mentre i miei sono dai vicini a giocare a tombola e io farò finta di avere un’indigestione da cenone, fammi trovare un maschione ignudo nel letto. Dai che mi puoi accontentare. Altrimenti spero che tu finisca schiacciato sotto la slitta.

Tua affezionata Tizia X

 

Terra di Mezzo. Ered Mithrin. Balin, che ormai da qualche anno ha accettato di fare Babbo Natale, sostituendo quello di prima costretto al prepensionamento, legge le lettere e le divide (i maschi dalle femmine, i bambini dai ragazzi e dagli adulti). Ci sono richieste di tutti i tipi: non solo giocattoli di ogni tipo, ma anche chi vorrebbe che il proprio capo sparisse o che politico qualsiasi si dimettesse dal governo o che a Donald Trump cascasse il parrucchino.

- Non c’è più religione – penso sconcertato Balin – una volta si facevano richieste innocenti. E adesso…

Scosse la testa. E lesse la lettera di Tizia X. Questa poi era pazzesca. Si grattò la testa e intanto scartò le richieste impossibili (tipo quella del governo, tanto i politici italiani nessuno riesce a eliminarli pensò il vecchio guerriero, o le richieste di omicidio). In quanto a Tizia X gli venne in mente subito una persona che faceva al caso suo e si mise in cammino verso Erebor.

 

Erebor. Re Thorin stava controllando una pila di rendiconti che il suo ministro dell’economia gli aveva mollato. Il poveraccio pensava che era più divertente quando andava per le Terre Selvagge ad ammazzare orchi. Quando gli annunciarono l’arrivo di Babbo Balin.

 

Tra i due vecchi amici i soliti convenevoli circa il fatto che non si vedevano da tempo e come andavano le cose. E Balin andò al sodo:

- Ragazzo mio ho un incarico per te. Tra le lettere natalizie ne è arrivata una davvero pepata. Una certa ragazza vorrebbe una notte infuocata con un bel maschione. E tu sei adatto allo scopo con quel fisico durol che ti ritrovi.

E gli fece l’occhiolino ridendo. Thorin non sapeva se ridere a sua volta o pensare a uno scherzo. E dapprima rifiutò. Allora Balin:

- Dai che ti diverti pure tu. Sempre chiuso con questi affari di stato. E poi mi devi vari favori.

- Favori? - Thorin sgranò gli occhi. - Semmai me li devi tu di favori. Come quella volta che ti salvai dalle fiamme di Smaug. E poi lo sai che sono più uno sfigato che uno sventrapapere.

Balin non si diede per vinto e fece un’espressione disperata per muoverlo a pietà. Allora Thorin non ce la fece e accettò. La notte stabilita ci furono fuochi d’artificio in camera di Tizia X, che neanche il vecchio Tuc per la vigilia di mezza estate.

 

Dopo pochi giorni, Thorin rivide Balin e, con sguardo malizioso, gli chiese se ci fossero altre richieste pepate.

- Ragazzo mio – gli rispose – Natale è passato. Chiedi alla Befana,

 

 

 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Lo Hobbit / Vai alla pagina dell'autore: hakodate93