Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Fireworks    24/05/2019    1 recensioni
Nelle note del telefono non scrivo solo password e promemoria, ma anche come mi sento riguardo a ciò che mi succede. Questa è una selezione di ciò che scrivo quotidianamente, non vogliono essere poesie, non c’è uno schema, non c’è un ordine, se volete lasciare un pensiero mi fa piacere, ma questo è più che altro terapeutico per me.
Mi fa pensare che non mi sto sprecando.
Genere: Angst, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LA PAURA

 

La speranza ti attanaglia. Diciamo che ti tiene in mano, e ti fa rotolare tra le dita. Il tuo preferito è il medio, è quello più alto, quando ci arrivi sembra sempre che tu debba spiccare il volo, che tra poco dovrà necessariamente accadere qualcosa di bello. E spieghi le ali e trattieni il respiro e tendi i muscoli; e cadi invece.

Stai di nuovo lì, trotterelli, ti fermi, parti in quarta e sei di nuovo depressa.

Ti rotoli e cerchi un rimedio cerchi un modo cerchi una via.

Ma se la trovi vuoi scansarla e hai una paura matta di quello che vuoi.

Anche se lo vuoi più di te stessa, più della vita, vuoi sesso, vuoi amore, vuoi parolacce, vuoi gli schiaffi, le carezze,vuoi i discorsi, i baci e non vuoi nessuno.

Perchè hai terrore di lasciarti andare,di decidere,di fare sul serio.

Hai paura di perdere, perciò non giochi.

Rimani lì e guardi la scacchiera.

La tua pedina può scegliere: 

vuoi essere mangiata

o vuoi cercare la salvezza?

Ma poi qual è la salvezza?

un’altra casella del campo di battaglia?

o il posto accanto alla scacchiera?

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Fireworks