Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: DiasproInmay    24/05/2019    1 recensioni
Afala, giovane allieva di Xandra, prova forti remore nei confronti della sua maestra. Dopo averla aiuta a recuperare le istruzioni del rito proibito, le viene vietato di partecipare alla resurrezione e alla conseguente missione per salvare il mondo di Ariadonne.
Rimasta senza la guida della sua maestra, cerca la sua strada, in attesa di sapere l'esito delle sorti di Ariadonne.
Questa storia è una side story de "La Sacerdotessa di Ariadonne"
!!!Per maggiori informazioni leggete attentamente il prologo o andate sul mio profilo!!!
Genere: Avventura, Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Da leggere dopo: Capitolo 5 parte 4
 
***
Era passata più di una settimana da quando il gruppo delle mia maestra era partito e non si avevano notizie del loro viaggio. 
Inizialmente mi sentii persa, ero allieva di Xandra fin da giovane, sono passata dalla ali protettive dei miei genitori a quelle severe della mia maestra ma sono sempre stata guidata da loro. 
Non mi sono mai trovata nella situazione di poter decidere che fare della mia vita e, tutta quella libertà,per un po’ mi stette stretta.
Visto che mi trovavo al centro della più grande raccolta di libri e memorie, decisi di addentrarmi tra gli scaffali più antichi e cercare qualche informazione per capire cosa stava succedendo al mio mondo.
Quello che sapevo di Uriel, e della passata guerra, era solo ciò che mi era stato tramandato a voce dalla maestra e dalle persone che ho conosciuto durante il mio percorso. Ma era arrivato il momento di comprendere a fondo ciò che successe duecentocinquanta anni fa e, magari, riuscire a trovare qualcosa per essere di aiuto, senza combattere.
Il disperato piano di Xandra all’inizio poteva sembrare vincente ma, se quel rituale descritto dagli appunti era davvero efficace, per quale motivo non era stato eseguito già anni orsono? Come potevano aiutare Faith a ricordare la sua vita passata? Quelli e mille altri interrogativi riempirono la mia testa, pensieri che mi fecero dubitare della riuscita dell’incarico della mia maestra. 
Non stavo dubitando della sua decisione, ma volevo assicurarmi che il loro viaggio non fosse vano.
 
Il mio entusiasmo crollò in fretta, nonostante ebbi accesso a tutto il materiale della biblioteca della congrega, non trovai nulla che sosteneva o confutava la validità della tesi di Xandra. Sembrava come se nessuno avesse mai riportato su carta le cronache di guerra, o perlomeno, se era stato fatto nulla era arrivato a noi integro.
 
Un po’ delusa passai alla ricerca di qualche incantesimo della memoria. Possibile che la maestra Xandra non ha pensato ad un metodo del genere per rievocare i suoi ricordi? 
 
Ero intenta a terminare la lettura dell’ultimo tomo di storia, quando, qualcosa bussò due volte alla finestra situata vicino allo scrittoio che occupavo. Alzai gli occhi e vidi un bagliore dorato tentare di entrare.
Era la scia di un incantesimo e sembrava rivolta a me. Aprii la finestra e quel bagliore si posò sulle mie mani trasformando la luce in un biglietto ripiegato in quattro.
 
Come avevo fatto a non ricordarmi? Quella era la magia di trasporto, avevo visto tante volte la mia maestra eseguire quell'incantesimo ma era la prima volta che ricevevo una di lettera in quel maniera.
Senza essere vista da nessuno richiusi la finestra e aprii veloce il bigliettino.
 
Mia cara Afala,
è quasi una settimana che sono partita dalla sede della congregazione, noi siamo da poco arrivati alla prima meta del nostro viaggio. Durante l’attraversata nel deserto abbiamo avuto grosse difficoltà con i cambiamenti atmosferici e, poco prima di arrivare in città, abbiamo dovuto affrontare dei non morti e Faith è riuscita a stanare da sola un Wurukora. Anche se non ha ancora recuperato i ricordi della sua vita passata è rimasta la vecchia scorza tenace di un tempo. Ammiro come sta affrontando, giorno dopo giorno, le difficoltà che già da adesso questo viaggio le sta mettendo davanti. Purtroppo è solo l’inizio per lei… spero continui così fino all'epilogo.
 
Cambiando argomento, ti è piaciuto il mio regalo? Anche io oggi ho ricevuto in dono un’arma.
Spero che tu abbia compreso che ho preferito non farti partecipare a questa missione perché desidero tutelarti e, perdonami, se non ho insistito a donarti il mio bastone di persona, da quando ho evocato l’anima della Venerabile Ginozkena in questo mondo mi sento particolarmente agitata, come se non fossi più me stessa. Le mie sicurezze hanno cominciato a vacillare senza alcuna ragione.
Probabilmente sarà dovuto al fatto che il pericolo che incombe sulle nostre spalle comincia ad essere sempre più reale… A tal proposito, ho bisogno di chiederti un favore. Ho sentito dire che girano voci di una disputa violenta tra le nahikae d’acqua e di terra. Potresti indagare tu per conto mio? E’ troppo sospetto per essere una coincidenza. Da qui non posso fare molto, ho già provveduto ad inviare una lettera alla Swita delle nahikae dell’acqua. Spero mi risponda presto.
Saluti
Xandra
 
Ero davvero contenta di aver ricevuto quella lettera da lei, mi sentii davvero onorata.
Qualche lacrima rigò il mio viso e decisi subito di inviarle una risposta.
Presi subito pergamena e inchiostro, e iniziai a scriverle emozionata.
 
Cara maestra,
come procede il vostro viaggio? Volevo ringraziarla per il dono che mi avete fatto. Porterò sempre con me il vostro bastone come se stessi trasportando il suo spirito combattivo. Mi darà forza e mi inciterà al posto vostro mentre siete in viaggio. Vi siete accorte che ero al molo quando siete partite? Ho visto la vostra testa girarsi verso di me ma non avevo al sicurezza che mi aveste riconosciuta.
 
Appena mi sarà possibile provvederò ad indagare sulle nahikae e le invierò subito il responso. Fate attenzione.
Saluti
Afala
 
Completata la lettera mi resi conto che era inutile se non la incantavo. Xandra non poteva riceverla con il trasporto tradizionale, anche se avessi avuto l’indirizzo del luogo in cui alloggiavano, la lettera non sarebbe mai arrivata in tempi utili. 
Ricordo che la maestra mi aveva insegnato ad incantare con la magia del trasporto le lettere e, per farlo, mi serviva avere a portata di mano un oggetto appartenente alla persona che doveva ricevere il messaggio. 
Pensai che il bastone che mi aveva regalato, e che portavo sempre con me, fosse l’oggetto perfetto ai miei scopi. Le era appartenuto da sempre e avrebbe aiutato il mio incantesimo a trovare la giusta strada. 
«nim myn nei ne ûnaner» sussurrai, il pezzo di carta dove avevo scritto la risposta alla lettera di Xandra diventò una scia di luce azzurra che, appena aprii la finestra, si fiondò fuori prendendo la strada che l’avrebbe portata da Xandra.
 
Alla fine le indicazioni che avevo tanto sperato di ricevere erano arrivate. Chiusi il libro di fronte a me e lo ricollocai nello scaffale dedicato alla storia magica. Decisi di andare ad interrogare gli oracoli per approfondire tutti i miei interrogativi.

-SPAZIO AUTRICE - 
Finalemente sono in pari! Non potevo continuare la storia principale senza prima scrivere questa lettera (altrimeti mi scordavo i dettagli)
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: DiasproInmay