Serie TV > MacGyver
Ricorda la storia  |      
Autore: SHUN DI ANDROMEDA    25/05/2019    2 recensioni
[mini raccolta di fic composte da una sola frase][1FraseChallenge]
Ad ogni prompt, corrisponde una mini-fic composta da una frase soltanto.
Fandom: MacGyver (2016)
Genere: Angst, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fandom: MacGyver (2016)

Rating: Verde

Personaggi/Pairing: MacDalton

Tipologia: One-shot

Genere: Hurt/Comfort, Sentimentale, Angst

Avvertimenti: Slash

Disclaimer: Personaggi, luoghi, nomi e tutto ciò che deriva dalla trama ufficiale da cui ho elaborato la seguente storia, non mi appartengono.

Note: Dedicata a Mairasophia e Lyanna. Prompt partecipanti alla 1Frase Challenge del gruppo Hurt/Comfort Italia.

 
FRAMMENTI DI VITA CONDIVISA

 

#bomba

Jack Dalton aveva salvato il culo di Angus MacGyver innumerevoli volte nel corso degli anni che avevano passato l'uno al fianco dell'altro, sapeva che non poteva impedirgli di agire di testa sua e di scattare con un'idea strampalata ma che poteva salvare loro la vita; Jack lo sapeva ma vedere il suo migliore amico sdraiato a terra, che lo fissava confuso dopo aver fatto brillare l'ennesima bomba in cui erano incappati ed averne subito il contraccolpo non lo rendeva meno semplice, anche se ciò non voleva dire che non gli avrebbe ricambiato il favore, coprendogli le spalle fino al punto di estrazione.

 

#fantasma

il Fantasma era entrato in casa di Mac, forse l'unico luogo sulla terra che tutti loro potevano definire davvero casa, e aveva rischiato di ucciderli, di tramutare il loro legame e il loro amore in cenere, e per questo Jack, che stringeva Mac a sè dopo l'ennesimo incubo in cui aveva rivissuto la morte di Alfred, si ripromise ancora una volta di prenderlo a calci dove non batteva il sole e vendicare tutte le persone che avevano sofferto e ancora soffrivano per causa sua.

 

#assassino

Murdoc era un bastardo assassino: aveva toccato la sua famiglia, si era portato via una ragazza dolcissima e innocente, che non si era mai risparmiata per supportarli e sopportarli, sul campo e fuori, e avrebbe pagato caro l'affronto, si ripromise Mac, mentre abbracciava una Riley inconsolabile al funerale di Jill, lasciando che le lacrime scorressero liberamente sotto la pioggia e a propria volta stretto contro il petto di Jack - l'avrebbe pagata cara, era una promessa.

 

#cosplay

Con la pistola appena strappata di mano a Mac, Jack osservava il suo migliore amico con aria ansiosa mentre questi, lentamente, crollava sotto il peso delle ore passate a imitare Murdoc per quella maledetta missione; dopo aver poggiato l'arma ben lontana dalle mani del suo partner, Jack gli tolse di dosso tutti i vestiti che potevano ricordare quella parte oscura e ne baciò ogni livido che cominciava a uscire: "Tu non sei lui e non lo sarai mai.".

 

#ospedale

Non era raro che finissero in ospedale dopo una missione particolarmente violenta e difficile, e non era raro che Jack restasse di veglia accanto al letto di Mac, attendendone la ripresa dei sensi, mentre gli mormorava parole di conforto e d'amore all'orecchio nella speranza di farlo sentire al sicuro e di spingerlo a svegliarsi prima.

 

#promessa

La promessa che si erano fatti anni prima in Nigeria Jack non l'aveva mai infranta e mai dimenticata, quella di essere una famiglia per Mac ora e per sempre, eppure a volte era tanto difficile, soprattutto quando, come famiglia, doveva decidere lui come agire in ambito medico per permettere ai medici di salvargli la vita, ma si sarebbe occupato anche di questo, lo avrebbe protetto come solo una famiglia sa fare e sarebbe rimasto con lui anche in quel frangente.

 

#risveglio

Agitato dal tubo per l'ossigeno nella gola, Mac si lamentava mentre a poco a poco la sua coscienza riemergeva dal coma, e la reazione di Jack fu solo una: con la mano del partner stretta nella sua, gli posò un bacio sul labbro superiore e sussurrò un "Sono qui" lieve come il vento ma palpabile come l'amore che li univa.

 

#missione

Un'altra missione conclusa, altre vite salvate ma Jack, che osservava il suo partner mentre veniva rattoppato nell'infermeria della Fenice, si chiedeva quanto ancora poteva riuscire a tenerlo al sicuro da sé stesso, impedendogli di sacrificarsi davanti ai suoi occhi.

 

#coltello

Certo, gli avrebbe fatto male, Mac glielo aveva detto, ma la lama del coltellino svizzero era penetrata nella carne con inaudita violenza per tirargli fuori dalla gamba la pallottola che rischiava di ucciderlo per setticemia e l'unica cosa che lo manteneva mentalmente vigile erano gli occhi di Mac che, di tanto in tanto, saettavano sui suoi per assicurarsi che fosse ancora lì con lui.

 

#malattia

Con gli occhi azzurri velati per la febbre, Mac osservava distrattamente Jack che gli stava accanto con una pezza bagnata in mano, pezza che di tanto in tanto egli immergeva nel catino accanto al letto per dargli refrigerio dalla febbre alta che gli stava cuocendo i neuroni: in cuor suo, il giovane agente si sentì protetto e al sicuro come quando era bambino.

 

#foglie

Le foglie della rosa bianca che Jack aveva depositato sulla bara di Mac non avevano neppure fatto in tempo a scolorire che lui si era gettato nella buca della fossa e l'aveva tirato fuori, salvandolo da una crudele morte per soffocamento che qualcuno aveva ordito per lui.

 

#gas

Mentre trasportava Mac fuori dal centro di pompaggio delle acque, Jack ne sentiva il respiro affannoso e sibilante nelle orecchie e non potè non aumentare la presa sulla sua mano tremante al pensiero della scena a cui aveva assistito pochi minuti prima, quando era dovuto restare impotente davanti al suo migliore amico che si esponeva volontariamente al gas nervino per salvare milioni di vite umane.

 

#Natale

Portare Mac a casa per Natale dopo che questi aveva rischiato di venir ucciso da La Ola mentre era in arresto per un crimine che non aveva commesso era un balsamo per il cuore di Jack e degli amici che, dietro la porta di casa MacGyver, li aspettavano spasmodicamente dopo l'ansia e la preoccupazione delle ore precedenti.

 

#zio

Seduto con il piccolo Cassian che gli dormiva tra le braccia, sotto il porticato della casa dei genitori adottivi del bambino, Mac ne scostò i capelli dalla fronte e lo abbracciò con forza: il destino gli aveva riservato delle famiglie naturali all'insegna del disinteresse per Mac e della violenza per Cassian, ma l'agente promise silenziosamente che avrebbe fatto di tutto per proteggere quel bambino innocente e dargli l'infanzia con dei genitori amorevoli che a lui era stata negata.

 

#dogtag

Le piastrine di riconoscimento erano forse la cosa più personale per un soldato ma, per Mac e Jack, erano un segno tangibile della rispettiva presenza nella vita di entrambi e, dopo essersele scambiate, erano per Mac l'unica ancora di salvezza della propria sanità mentale durante quella prigionia mista di torture e lacrime, erano una promessa silenziosa che si sarebbero riuniti.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > MacGyver / Vai alla pagina dell'autore: SHUN DI ANDROMEDA