Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Segui la storia  |       
Autore: katyjolinar    26/05/2019    8 recensioni
La storia parte dalla battaglia di Liberio, dopo il time gap, ma la stessa battaglia ha svolgimento e esito differenti rispetto al manga.
Il gruppo di Paradis torna a casa, ma qualcosa di strano è successo durante il viaggio di ritorno. ATTENZIONE: POSSIBILI SPOILER PER CHI SEGUE SOLO L'ANIME
Genere: Commedia, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi | Personaggi: Eren Jaeger, Levi Ackerman, Mikasa Ackerman
Note: Lemon, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il viaggio di ritorno passò tranquillo.
Quando arrivarono al quartiere generale, la prima a scendere dalla carrozza fu Mikasa, che si allontanò dal gruppo velocemente, entrando nell'edificio degli alloggi degli ufficiali senza aspettare gli altri.
"Prendo io Levi per ora." ordinò Hanji, rivolta a Eren, prendendo il bambino, che si era addormentato "Tu vai a parlare con Mikasa."
"Io? Perché?" chiese il giovane, confuso.
"Perché dopo quanto scoperto sugli Ackerman lei deve chiarire delle cose, e lo deve fare insieme a te." tagliò corto la donna "Ora vai!"
Eren obbedì, correndo dietro alla sua amica d'infanzia. La trovò nel salottino privato degli ufficiali, seduta sul davanzale vicino alla finestra, con le braccia incrociate e lo sguardo perso verso l'esterno.
Si avvicinò, fermandosi di fronte a lei e poggiandole una mano sulla spalla.
"Ehi, che hai?" domandò.
La ragazza spostò la mano, evitando di guardarlo.
"È per quello che hanno detto Armin e Annie?" insistette il ragazzo "Davvero ci credi? Può anche essere che sia in parte vero, ma da qui a definirti una schiava... e poi di chi?"
"Davvero non te ne sei mai accorto?" rispose Mikasa, con un sorriso amaro "Eppure di conosciamo da dieci anni." fece una breve pausa, evitando accuratamente lo sguardo dell'amico "Sai, quella cosa dell'Ackerbond l'avevo sentita già quattro anni fa, ne aveva parlato il capitano. E come ho detto, io l'ho avuto, esattamente dieci anni fa, in quel capanno nella foresta, con te, quando mi hai ordinato di usare quel coltello per salvarci da quei delinquenti che mi avevano rapito."
"Cosa?!"
"Io... Io credevo che quello che provo fosse..." continuò lei, asciugandosi una lacrima "Invece è tutto a causa di questo dannato legame che mi rende tua schiava..."
"Mikasa, spiegati..." la incitò il ragazzo, afferrandole un braccio.
La giovane scosse la testa, facendo un passo verso il castano, alzando finalmente gli occhi e incrociando quelli dell'amico.
Poi si alzò sulle punte e lo baciò.
Eren restò sorpreso dal gesto; in un primo momento ricambiò il bacio, ma poi la allontanò, delicatamente.
"Aspetta, Mikasa, questo..." sussurrò, tenendola per le spalle "Non possiamo, tu sei sconvolta, devi calmarti. E poi noi siamo amici da dieci anni... magari è vero, ed è l'Ackerbond che ti fa agire in questo modo."
Mikasa sembrò ferita da quelle parole, si liberò dalla presa e corse verso la sua stanza, chiudendosi dentro. Eren sospirò rassegnato e uscì in cortile, dove ritrovò Hanji, che giocava con un allegro e ridente Levi, di nuovo sveglio.
La donna lo guardò e capì subito quanto successo.
"Ho capito, dovrò parlarle io." disse, superando la porta, ancora con il bambino in braccio "Mi porto dietro Levi, sicuramente mi darà una mano."
Salì fino al dormitorio e bussò alla porta di Mikasa, prima di aprire ed entrare nella stanza.
La ragazza era seduta sul letto e si abbracciava le ginocchia, nascondendo il volto tra le gambe. Hanji si sedette accanto a lei, sistemando Levi tra di loro.
"Parlare a volte aiuta, sai?" esordì.
"A che serve? Io resto comunque una schiava." sussurrò la giovane, alzando il capo ma fissando il vuoto.
"Nessuno ti vede in quel modo." rispose il comandante, passandole una mano sul braccio, con delicatezza "Certo, tu sei in qualche modo speciale, in quanto a bravura nel combattimento sei quasi pari al vecchio Levi, ma questo non fa di te una schiava."
"Gli Ackerman sono frutto di esperimenti, in pratica sono giganti in forma umana. L'ha sentito quello che hanno detto Armin e Annie."
"Sì, l'ho sentito." ammise Hanji "E sicuramente questo influisce sulle tue capacità, come in quelle di Jean, Levi e della principessa."
"E l'Ackerbond?" insistette Mikasa "Io pensavo che quello che provavo fosse... Invece potrebbe essere frutto di questo legame artificiale, non cosa veramente provo io."
"Io penso che non sia tanto diverso da ciò che succede ai Giganti Mutaforma, come Eren e Armin." spiegò la donna, calma "Loro hanno dentro di sé anche le coscienze di coloro che li hanno preceduti. Per te potrebbe essere qualcosa di simile, devi solo capire quanto è l'Ackerbond e quanto sono i tuoi reali sentimenti. A tal proposito ho una proposta da farti."
"Cosa?" chiese la giovane, prendendo meglio Levi, che si era arrampicato in braccio a lei e si era accoccolato sul suo grembo.
"Scrivi un diario." propose Hanji "Scrivi tutto ciò che hai in mente, tutto quello che succede, e poi consegnalo a me. Ciò che scriverai sarà strettamente confidenziale, ma potrebbe aiutare te, ed eventualmente Jean e i bambini nel caso succeda qualcosa di simile. Visto quello che abbiamo scoperto vorrei fare delle ricerche più approfondite, quindi avere un tuo diario, ma anche uno di Jean, qualcosa da Historia sulla principessa e l'osservazione del comportamento di Levi, almeno finché è in queste condizioni, sarà utile, inoltre mettere per iscritto i pensieri potrebbe schiarirti le idee."
Mikasa annuì, osservando Levi, che aveva allungato la manina e le faceva delle piccole carezze sulla guancia, come a consolarla.
"Comunque, se posso darti un consiglio..." concluse la donna "non ti demoralizzare. Certi uomini sono piuttosto lenti a capire anche quello che provano loro stessi. Dagli tempo, e nel frattempo concentrati su te stessa. Magari dai anche una mano per gestire Levi, in fondo è un tuo lontano parente, no?"
La ragazza annuì nuovamente, aprendo la bocca per parlare, quando qualcuno bussò alla porta.
Hanji andò ad aprire, ed entrarono Armin e Annie, mano nella mano.
"Scusate se vi disturbo, ma Annie ha avuto un'idea che può aiutarci a velocizzare le ricerche sulla situazione di Levi." informò il ragazzo, serio.
Le due donne si voltarono verso la marleyana, in attesa, e il ragazzo la incoraggiò a parlare.
"Ecco... Da quello che ricordo, Zeke era, Tra noi guerrieri di Marley, la persona con più informazioni tra tutti." spiegò "Sapeva un sacco di cose, molte più di noi. Forse sarebbe il caso di recuperarlo, in qualche modo."
"Stai proponendo una seconda missione a Marley?" chiese il comandante dell'Armata Ricognitiva, dubbiosa.
"Proprio così, Hanji." intervenne il ragazzo "Ma questa volta, al contrario dell'ultima, di andremo tutti, nessuno andrà avanti. Staremo tutti in prima linea, e useremo tutti e tre i giganti. Verrà anche Annie."
"No, è pericoloso." obiettò Hanji "Avete visto cosa ha fatto a Levi."
"Non è necessario avere Zeke fisicamente qui. Bastano le sue memorie." continuò il biondo, convincente.
"Basterà che uno di noi lo divori." spiegò Annie "Così avremo accesso alle sue conoscenze."
"Vorrà farlo Eren." si intromise Mikasa "È da un mese che ripete di volerlo uccidere lui, quindi lasciateglielo fare. Noi ci occuperemo degli altri."
"Ho solo una richiesta." concluse Annie, prendendo entrambe le mani del compagno "Reiner... lui è una vittima, come me. Portatelo qui, ma lasciatelo vivere."
"D'accordo, stai tranquilla." la rassicurò il ragazzo, baciandole la fronte.
"Okay, d'accordo, faremo un'altra missione a Marley." acconsentì Hanji, alzandosi in piedi "Però dovremo organizzare ogni minimo particolare. Andiamo! Radunate la squadra!"
Ciò detto uscì, seguita dalla coppia.
Mikasa si voltò verso Levi, che si era addormentato di nuovo, con la testa sul suo seno, all'altezza del cuore.
Lo prese meglio e si alzò, raggiungendo gli altri. Hanji aveva ragione, doveva mettere ordine nei suoi pensieri, ma non poteva ignorare i suoi obblighi di soldato, che magari potevano anche risultare utili allo scopo.

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: katyjolinar