Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: sweetstronglady    30/05/2019    1 recensioni
Pensieri crepuscolari di una stanca ed inappagata maturità che non si vuole accettare.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Volevi prendermi, non mi hai preso.

Volevi sposarmi, non mi hai sposato.

Volevi amarmi, non mi hai amato.

Cosa sei tu per me? Un flusso d’aria ondeggiante ? Uno scomodo grillo parlante ? Un’inesauribile fonte di pensieri, da una vita ? Faziosi ed intrigati ragionamenti che portano nient’altro che a nulla ?

Ed io, cosa sono io per me ?

Un vecchio sacco pieno di ricordi che non sopporto più.

Un’inutile figura che sopravvive all’ormai sbiadita immagine di se stessa.. che non ricordo nemmeno più.

Ti volevo a tutti i costi ed ora non ti voglio più.

Volevo sposarti ma non ti sposerò mai.

Volevo amarti, e ti ho amato e ti amo ancora ma, da tanto tempo, non mi basta più.

Non so cosa voglio, non so chi sono o, meglio, lo so ma mi faccio schifo.

Si, mi faccio schifo da tanto tempo e, francamente, non ricordo nemmeno più il perché.

Voglio volare, vorrei ricominciare a sognare, vorrei vivere.

Ma, mentre lo penso, sento le forze che mancano, gli occhi si schiudono perché vorrebbero riposare, poveri occhi che da tanto tempo non si fanno una dormita come si deve, sento l’accidia che prende il sopravvento e la nullità dei miei retorici ragionamenti prevale.

Come una foglia sul prato, caduta ma finalmente appoggiata a qualcosa di morbido e fresco.

Che finalmente può dormire in santa pace.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: sweetstronglady