Serie TV > The Sentinel
Ricorda la storia  |      
Autore: SHUN DI ANDROMEDA    02/06/2019    0 recensioni
[1Frase challenge]
La storia della Sentinella di Cascade assieme alla sua Guida.
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fandom: The Sentinel

Rating: Verde

Personaggi/Pairing: JimBlair

Tipologia: One-shot

Genere: Hurt/Comfort, Sentimentale, Angst

Avvertimenti: Slash

Disclaimer: Personaggi, luoghi, nomi e tutto ciò che deriva dalla trama ufficiale da cui ho elaborato la seguente storia, non mi appartengono.

Note: Prompt partecipanti alla 1Frase Challenge del gruppo Hurt/Comfort Italia.

 

WATCHMAN AND GUIDE – TOGETHER OR NOT AT ALL

 

#sensi

Jim non aveva mai amato i suoi poteri, quei sensi ipersviluppati che gli avevano causato non pochi dispiaceri nella vita, ma quel giorno ringraziò ogni divinità possibile perché quei sensi gli avevano permesso di sentire distintamente il cuore di Blair riprendere a battere dopo il dramma della fontana.

#foresta

Per Jim, il profumo di Blair era qualcosa di tranquillizzante, qualcosa che lo teneva sempre ancorato alla realtà, qualcosa che gli ricordava giornate e anni più sereni; gli anni dell'addestramento con i Ranger in montagna, nelle foreste.

#

Nonostante a Blair piacesse il caffè, la sua bevanda preferita, quella che più lo rasserenava dopo lunghe giornate tra Università e Crimini Maggiori, era il tè verde che Jim gli aveva regalato per il suo compleanno.

#cartoline

Ogni tanto, a Blair arrivavano cartoline da ogni parte del mondo, amici, ex colleghi, tutti si assicuravano di inviargli qualcosa dai loro viaggi e Jim, guardando l'espressione del suo partner, sentiva spesso una sensazione di disagio: Blair era lì per lui, per lui aveva rinunciato a tante, troppe cose, e Jim non sapeva come ripagarlo.

#sabbia

Con la testa poggiata in grembo a Jim, Blair passava la mano sulla sabbia della spiaggia messicana in cui si erano rifugiati dopo la fine dell'odissea con Alex per ritrovare il cuore del loro legame: Sandburg faticava ancora a respirare per i postumi dell'affogamento nella fontana ma vederlo così rilassato, vivo, stava aiutando non poco Jim a ritrovare il proprio equilibrio.

#voci

Gli uomini di fuoco gli parlavano con voci crudeli e provocatorie ma l'unica voce che Blair voleva sentire e che stava cercando di fare breccia tra le altre era quella preoccupata di Jim che chiamava il suo nome.

#mani

A Jim non piaceva il contatto fisico ma le mani di Blair sulle sue spalle mentre lentamente lo tirava fuori dalla zone erano qualcosa di cui aveva scoperto non poteva fare a meno.

#incontro

Finire sotto un camion della spazzatura al primo incontro con la tua anima gemella potrebbe sembrare qualcosa di assurdo, ma per Jim era solo una piccola stranezza sulla strada che avevano deciso di percorrere insieme e che stavano suggellando con il matrimonio davanti alla loro famiglia riunita.

#tirare

Era finita, Zeller era morto cadendo dal tetto del palazzo e sia Simon che Blair stavano bene; e Jim non poté non tirare a sé Blair per abbracciarlo dopo la proposta del Capitano perché entrasse in Accademia e diventasse suo partner in maniera definitiva.

#genio (lievemente crossover)

Mentre Blair sedeva sulla terrazza di Mac, nella casa di quest'ultimo in California, e scambiava chiacchiere con lui e Daniel Jackson durante il loro raduno mensile, Jim alle loro spalle sorrideva orgoglioso: il suo partner era davvero una mente geniale e vederlo assieme ad altri cervelloni come lui faceva sentire Jim incredibilmente fiero di lui.

#giaguaro

Tutte le volte che Blair vedeva la foto di un giaguaro, si sentiva in ansia e istintivamente si aggrappava a un lembo della camicia all'altezza del cuore, richiamando alla memoria il calore del legame che l'aveva riportato indietro, il legame che c'era tra lui e Jim.

#tempio

Il ricordo del tempio delle Sentinelle continuava a ferire Jim ogniqualvolta sentiva il fischio dei polmoni di Blair, ormai danneggiati dall'annegamento che aveva subito per mano di Alex: in cuor suo, si ripromise di proteggere il suo partner.

#intervista

Quando Jim ricevette la prima telefonata, fu all'indomani della rivelazione dei suoi poteri e Jim accettò di buon grado l'idea di concedere l'intervista: questo anche solo per ripagare Blair di tutti quegli anni passati nella vergogna di essersi autoaccusato per proteggerlo.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Sentinel / Vai alla pagina dell'autore: SHUN DI ANDROMEDA