Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: ONLYKORINE    04/06/2019    0 recensioni
Contest ad introduzione comune. Mi è stato dato l'incipit (parte verde del prologo) e io continuerò la storia.
Nicole ha iniziato ad avere dei Flashback di cui non si ricorda. Sta diventando pazza? La sua miglior amica la crederà pazza? Cosa succederà? E poi, perché ha questi flashback?
Genere: Fantasy, Generale, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Celeste

-

-

Incontro di anime

-

Sono passati quattro anni da quando mi sono svegliata dal coma e l'unica cosa che ricordo con chiarezza fu l'emozione che provai quando Nicole mi abbracciò. È strano descriverlo adesso, che sono a conoscenza di tutto quello che è successo, delle cose che hanno fatto lei, mio fratello e Luca per salvarmi da Stefano, ma quando lei strinse le sue braccia intorno a me, mi sembrò una cosa così giusta che mi dimenticai di non conoscerla affatto.

Nicole entrò nella stanza dell'ospedale e io sapevo a malapena il suo nome, ma quando uscì, dopo due ore, mi sembrò di conoscerla da sempre. Nonna disse che avevamo un legame particolare ed era per questo che l'avevo scelta. E se all'inizio non capii cosa volesse dire, quando ci toccammo, le nostre anime entrarono in contatto e in quel momento mi fu tutto chiaro. Ed era vero che l'avevo scelta, avevo scelto di dividere con lei i miei ricordi e di mostrare proprio a lei, ciò che ero. E non l'avevo fatto, come diceva la nonna, perché lei è come noi, ossia capace di empatia e sensibile alle emozioni degli altri, ma perché le nostre cose in comune non finivano lì.

Nicole era timida come lo ero stata io e odiava le lezioni di scienze. Era leale e sincera, una buona amica ed era una sorella maggiore, proprio come me. Le piaceva camminare sulla sabbia e aveva un cuore d'oro. Erano tutte cose che mi piaceva pensare anche di me. Purtroppo lei, come era successo a me, aveva poca stima di sé, e io ho pensato che avrei potuto aiutarla a 'sbloccarsi', così come avevo fatto io. Avrei potuto aiutarla a sbocciare. E lei era sbocciata. Io l'avevo aiutata. E lei aveva aiutato me.

Sono ancora convinta di averla scelta per questo. Mi piace pensare che ci siamo aiutate a vicenda. Non so se sia vero, ma io la penserò così per sempre.

***

"Ciao, Celeste" Quando Nicole entra dalla porta si avvicina e mi dà un bacio sulla guancia. Purtroppo non posso muovermi dal divano. La nonna, dalla cucina la saluta ad alta voce e poi si affaccia con il canovaccio in mano chiedendo se si ferma a cena. Nicole annuisce e si siede vicino a me.

"Come stai?" mi chiede.

"Sono stufa" confesso. Lei sorride teneramente "Dai, porta pazienza..."

Sbuffo come quando avevo cinque anni e penso subito che se ci fosse stato Leo avrebbe riso di me invece che consolarmi come sta facendo la sua fidanzata.

"E te?" chiedo anch'io. Lei e Sabina studiano all'università. Sabina studia lettere, mentre Nicole è iscritta alla facoltà di giurisprudenza. Lì mi sa che ho colpa io. Perché prima della storia di Stefano, Nicole non aveva idea di cosa fare dopo il diploma, mentre invece, dopo che l'hanno arrestato, ha avuto le idee chiare fin da subito.

"Dovrò fare scorta di tisana rilassante, Cristina ha un nuovo gruppo rock preferito e Simone ha appena iniziato il nuovo asilo. Mamma e papà sono nel pallone. Io ero molto più calma, di tutti e due" mi dice, sorridendo. So che adora i suoi fratelli.

"Allora vuol dire che hai bisogno di una pausa, stasera Luca e Leo restano in palestra... se noi ci guardassimo un film? Chiama anche Sabina, facciamo una serata fra donne!!" Mi esalto un po'. Effettivamente è la cosa più eccitante che mi sia accaduta nelle ultime due settimane.

Nicole accetta e chiedo alla nonna se ha voglia di guardare un film con noi mentre cambio posizione sul divano. Ormai manca poco.

Nonna viene vicino a me e mi accarezza la pancia. "Sarà un maschio" mi dice sorridendo.

Il frugoletto che porto in grembo da quasi nove mesi, non si è voluto far vedere in nessuna ecografia, così noi eravamo ancora incerti nel giallo e nel verde, ma quando la nonna ha quello sguardo non ci sono più dubbi e tutte e tre sappiamo che sarà un maschio.

Vedo gli occhi di Nicole spalancarsi di meraviglia e cercare i miei. So cosa sta pensando e insieme diciamo: "Angel!"


FINE


***Siamo arrivati in fondo!!! Grazie a tutti quelli che mi hanno seguito e a chi ha letto la storia (molto travagliata, per me in primis, di Nicole) spero vi sia piaciuta nonostante tutti i miei tentennamenti e le immancabili testate che ho dato al muro. Grazie ancora!! 😊


   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: ONLYKORINE