Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |       
Autore: Zamia    04/06/2019    3 recensioni
Ranma è un perfetto Mr Darcy, scontroso e timido ma coraggioso e capace di grandi gesti d'amore; Akane è un'Elizabeth Bennet vivace e piena di vita ma con una certa propensione a fraintendere ciò che Ranma dice. Siete pronti ad affrontare questo crossover che ci condurrà, attraverso fraintendimenti e personaggi comici, ad uno splendido lieto fine?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti! E’ la prima volta che scrivo in questo fandom, nonostante adori Ranma e Akane e la loro storia. Tuttavia, mi sembrava fosse già stato scritto di tutto e non trovavo mai buone idee. Almeno fino a che non ho riletto “Orgoglio e pregiudizio” e ho pensato che, con i dovuti accorgimenti, la storia sarebbe potuta calzare bene anche ai nostri eroi. E quindi è arrivato questo crossover. Spero possa incuriosirvi ed interessarvi. Chi già conosce la storia potrà dirmi dove si poteva fare meglio per rendere le storie sovrapponibili, e a chi invece non la conosce potrà ricevere lo stimolo a rispolverare il capolavoro di Jane Austen.
A presto. Fatemi sapere che ne pensate!
 
 
Capitolo 1
 
È una verità universalmente riconosciuta, che uno scapolo in possesso di un'ampia fortuna debba avere bisogno di una moglie. Per quanto poco si possa sapere circa i sentimenti o i punti di vista di un uomo del genere al suo primo apparire nel vicinato, questa verità è così saldamente fissata nelle menti delle famiglie del circondario, da considerarlo di legittima proprietà di una o l'altra delle loro figlie.
"Nodoka, cara amica" disse un giorno Soun Tendo, rivolgendosi alla donna che aveva cresciuto le sue tre figlie dopo la morte della moglie "hai saputo che finalmente l’ampia tenuta poco lontana da qui è stata affittata?"
Nodoka rispose di no.
"Ma è così", replicò lui, "poiché il maestro Happosai è appena stato qui, e mi ha raccontato tutto sull'argomento. Dice che è stata affittata da un giovanotto con un'ampia fortuna che ne è rimasto deliziato e che vi arriverà verso fine mese”.
"Come si chiama?" chiese Nodoka
"Ono Tofu."
"È sposato o scapolo?"
"Oh! Scapolo puoi starne certa! Uno scapolo con un'ampia fortuna e una professione fiorente. Che bella cosa per le ragazze!"
"E perché mai? che c'entrano loro?" disse Nodoka che teneva tantissimo alle tre giovani e le aveva cresciute come ragazze forti ed indipendenti.
"Sto pensando di farlo sposare con una di loro."
"Credi che fosse questo il suo progetto quando ha deciso di stabilirsi qui?"
"Progetto! Sciocchezze! Ma è molto probabile che possa innamorarsi di una di loro, e quindi devo fargli visita non appena arriva."

******
Soun Tendo era stato uno dei primi tra coloro che avevano fatto visita al dott. Tofu. L’aveva trovato un bel ragazzo, saggio e intelligente per la sua età. Ed era evidente che sarebbe stato un ottimo marito per una delle sue figlie.
"Se potessi vedere una delle mie figlie felicemente sistemata con Tofu", disse il signor Tendo a Nodoka appena tornato dalla sua visita "e tutte le altre ugualmente ben maritate, non avrei più nulla da desiderare."
Il signor Tendo era proprietario di un dojo che da tempo era malmesso e poco utilizzato. Nonostante Soun avesse cercato di insegnare le arti marziali alle sue figlie sin dalla più tenera età, solo la più piccola di esse, Akane, sembrava aver voglia di continuare l’attività paterna. Ma non avrebbe potuto dirigere la palestra da sola perché in passato, a causa di problemi economici della famiglia, Soun Tendo era stato costretto a fare un patto con un suo parente in cambio di soldi. La palestra sarebbe appartenuta al figlio di lui, in assenza di eredi maschi, se nessuna delle sue tre figliole avesse sposato un artista marziale.
Perciò negli ultimi anni era diventata per lui una priorità trovare un marito per le tre figlie e non lasciarle, dopo la sua morte, sole e senza protezione. Avrebbe voluto trovare per loro una buona sistemazione e, nei momenti di maggior ottimismo, sognava persino che uno dei mariti potesse essere un artista marziale, ereditare la palestra e riportarla agli antichi splendori.
Tuttavia, non fornì nessuna notizia a Nodoka e alle ragazze sull’aspetto dell’uomo a cui era andato a far visita. Le uniche notizie le ebbero dal maestro Happosai che abitava poco lontano da loro. Pare che il dott. Tofu fosse giovanissimo, incredibilmente bello, estremamente simpatico e, a coronare il tutto, aveva intenzione di partecipare alla prossima festa organizzata nel vicinato insieme ad una numerosa comitiva. Nulla poteva essere più eccitante!
In realtà, il giorno della festa si scoprì che la numerosa comitiva che il dottore avrebbe portato con sé era costituita solo da un altro giovanotto, suo caro amico, un certo Ranma Saotome, da una cugina del dott. Tofu di nome Ukyo Kuonji e due suoi amici cinesi di vecchia data: Shampoo e Mousse.
Alla festa ebbero conferma del fatto che il dott. Tofu era effettivamente di bella presenza e con un aspetto signorile, un'espressione simpatica e modi disinvolti e spontanei. Anche Ranma Saotome attirò subito l'attenzione della sala per la figura alta e raffinata, i bei lineamenti e il portamento nobile nonché per lo strano codino con cui erano intrecciati i suoi lunghi capelli. 
Di quest’ultimo parlarono tutti fino a quando i suoi modi suscitarono una disapprovazione che rovesciò il corso della sua popolarità; si scoprì infatti che era superbo, che si riteneva al di sopra della compagnia e non faceva nulla per rendersi piacevole. Pare che fosse un fortissimo artista marziale e di questo, si raccontava, non faceva che vantarsi.
Gli altri ospiti venuti col dottor Tofu risultarono agli occhi degli invitati al ballo alquanto strani. Ukjo portava sempre con sé una enorme spatola, preziosa eredità del ricco padre. Shampoo era di una bellezza inusuale per quelle zone: i suoi lineamenti e il suo corpo procace attirarono presto l’attenzione di tutti. Mousse era molto miope e quella sera aveva dimenticato gli occhiali, per cui per tutta la serata sembrò distratto e disinteressato a ciò che accadeva intorno a lui.
Il dott. Tofu, come già detto, era affabile e cordiale; fu vivace ed espansivo, partecipò attivamente ai festeggiamenti parlando e divertendosi con tutti, si rammaricò che la festa finisse così presto e parlò di organizzarne una lui stesso.
Che contrasto tra lui e il suo amico! Ranma stette solo con Ukjo e Shampoo, rifiutò di essere presentato a qualsiasi altra signora, e passò il resto della serata gironzolando per la sala, rivolgendo la parola di tanto in tanto a qualcuno del suo gruppo. Il personaggio fu subito inquadrato. Era l'uomo più superbo e antipatico del mondo, e tutti sperarono che non si facesse più vedere. Tra i più accaniti contro di lui c'era Soun Tendo, la cui disapprovazione per il suo comportamento era acuita da un risentimento particolare, dato che aveva snobbato una delle figlie.
Era successo esattamente questo:
La piccola Akane, ad un certo punto della serata, si era rifugiata in un angolo per riposarsi mentre le sorelle e le sue amiche erano impegnate a ballare, e durante uno di questi momenti, Ranma si trovò a essere in piedi abbastanza vicino a lei da permetterle di ascoltare, non vista, una conversazione tra lui e Tofu, che aveva smesso di ballare per qualche minuto e si era avvicinato all'amico per convincerlo a unirsi al gruppo.
"Andiamo, Ranma", disse, "vieni in pista. Detesto vederti star lì da solo in modo così stupido. Faresti molto meglio a ballare."
"Non lo farò di sicuro. Sai quanto lo detesto, a meno che non conosca bene chi mi circonda. In un posto come questo sarebbe insopportabile. Le nostre amiche sono impegnate, e nella sala non c'è nessun'altra donna con la quale per me ballare non sarebbe una punizione."
"Non vorrei essere schizzinoso come te", esclamò il dott. Tofu, "per tutto l'oro del mondo! Parola d'onore, in vita mia non ho mai visto tante ragazze piacevoli come stasera, e guarda che ce ne sono diverse particolarmente carine."
"Tu stai ballando con la sola ragazza veramente bella in sala", disse Ranma, guardando la maggiore delle Tendo.
"Oh! È la creatura più bella che io abbia mai visto! Ma c'è una delle sue sorelle seduta proprio dietro di te, che è molto carina, e direi anche molto simpatica. Fammi chiedere a Kasumi di presentarti."
"Di chi stai parlando?" e girandosi, guardò per un istante Akane, finché, avendone incrociato lo sguardo, distolse il suo e disse freddamente: "È passabile, ma non bella abbastanza da tentarmi; e mi sembra abbia un corpo un po' mascolino e i fianchi larghi. Non è proprio il mio tipo e comunque non sono dell'umore giusto per occuparmi di signorine trascurate dagli altri uomini. Faresti meglio a tornare dalla tua dama e a goderti i suoi sorrisi, perché con me stai solo perdendo tempo."
Tofu seguì il suo consiglio. Ranma si allontanò, ed Akane rimase lì con sentimenti non certo cordiali verso di lui. Non poteva certo mostrare di aver origliato; se il destino le fosse stato propizio avrebbe trovato occasione in futuro per rispondergli a dovere.
In ogni caso, raccontò la storia alle amiche con grande spirito, poiché era di temperamento vivace e giocoso, e si divertiva a vedere il lato comico in tutto.
Soun Tendo aveva visto la figlia maggiore molto ammirata dalla comitiva dei nuovi arrivati. Tofu era stato tutta la serata intorno a lei anche se stranamente ad un certo punto lo si era visto ballare con uno scheletro spuntato chissà da dove.
Si era però infastidito e dispiaciuto dello scandaloso sgarbo di Ranma Saotome ad Akane, la sua piccola e dolce Akane, quella delle sue figlie che più somigliava alla moglie scomparsa.
“Ma ti posso assicurare", raccontava a Nodoka, "che Akane non si è persa molto per non essere stata giudicata carina da lui, visto che è l'uomo più antipatico e sgradevole che esista, assolutamente indegno di attenzione. Così altezzoso e presuntuoso che nessuno lo poteva sopportare! Andava di qua e di là credendosi chissà chi!”
Nel complesso la serata trascorse piacevolmente per tutta la famiglia.


Angolino dell'autrice 2.0: ho sistemato il capitolo e lo riporto aggiornato perchè nello scrivere alcuni eventi mostravano incongruenza con ciò che proporrò in seguito. Piccole modifiche ma spero che ora il capitolo sia più fruibile e meglio strutturato. saluti.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Zamia