Libri > Mitologia greca
Ricorda la storia  |      
Autore: Crateide    05/06/2019    3 recensioni
Ecco cosa succede quando ci si ritrova a fare lo stesso lavoro del proprio gemello.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ade, Hypnos, Thanatos
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

 

Prompt: | Modern!AU | dove Ade obbliga Hypnos e Thanatos a vestirsi uguale.

Gruppo facebook: we are out for prompt.

Numero parole: 292.

 

 

 

 

 

Ade sbuffò e Thanatos gemette, stizzito. Hypnos, invece, rise sotto ai baffi biondi che sormontavano due labbra rosse e sottili.

Il ticchettio delle dita del loro datore di lavoro sul tavolo modulava il silenzio.

«Non ho intenzione di indossare un completo. Non uno identico a quello di mio fratello!» ribadì Thanatos, assottigliando le palpebre.

«Razza di mentecatto! Ti rendi conto che ti sei presentato sul posto di lavoro vestito di rosso? Ti sembrava il colore adatto al momento, accidenti a te?» sbraitò Ade, balzando in piedi e ribaltando la sedia.

Hypnos tossicchiò, mentre il suo gemello alzava le mani al cielo.

«Era l’unico abito che avevo, va bene?»

«Sì, ma... rosso, Thanatos?» Ade scosse il capo e incrociò le braccia sul petto, «tu e tuo fratello indosserete gli stessi abiti e non voglio sentire proteste né scuse!»

«Ma…»

«Niente proteste ho detto!»

«Oh suvvia, Thanatos», intervenne Hypnos, ridendo con gaiezza, «si può sapere perché non accetti questo compromesso? Eppure il nostro lavoro lo richiede necessariamente! A causa del tuo capriccio, stava per scoppiare una rissa.»

Thanatos lo fulminò con un’occhiataccia.

«Hypnos, siamo già gemelli, non voglio vestirmi di nuovo uguale a te come quando eravamo bambini», gli sibilò fra i denti.

«Oh dèi di tutti i Pantheon!» invocò un esasperato Ade, rivolgendo gli occhi al soffitto del suo ufficio, «siete due becchini e i becchini vanno vestiti di nero, non di rosso né di verde né di nessun altro stramaledettissimo colore!»

Thanatos gemette di nuovo. Si stropicciò gli occhi, come se le parole che stava per pronunciare gli costassero una fatica immensa.

«E va bene, mi vestirò di nero come vuoi tu», capitolò infine, con un sospiro rassegnato.

Hypnos ridacchiò di nuovo. Ah, quanto si sarebbe divertito a lavorare con il fratello!

 

 

 

 

 

 

Angolino dell’autrice:

Ciao a tutti!

Questa flash languiva nei meandri del mio pc da anni e avevo quasi dimenticato quanto mi divertisse scrivere sketch simili su questi tre (o sugli dèi in generale!). Spero che vi abbia strappato almeno un sorriso.

 

Senza alcuna pretese,

Elly

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Mitologia greca / Vai alla pagina dell'autore: Crateide