Videogiochi > Kingdom Hearts
Ricorda la storia  |      
Autore: _thantophobia    06/06/2019    0 recensioni
[#sokaiweek2019 | prompt: separation & sacrifice | parole: 405][introspettivo, angst][presenza della teoria del regno dei sogni/della seconda timeline]
L’averla riportata indietro gli sarebbe costata molto cara, questo Sora lo sapeva bene[...]
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kairi, Sora
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

You know I’m gonna find a way to catch your hand and make you stay

#sokaiweek2019

Prompt: Separation & Sacrifice

Parole: 405

Note: Unica fic che ho scritto per la Sokai Week, perché sono fondamentalmente una persona molto incostante e non ho scritto nient’altro oltre questa. Ah, per certi versi, presenza della Teoria del Regno dei Sogni/della Seconda Timeline(???)

 

 

 

 

“Solo un minuto.”

L’averla riportata indietro gli sarebbe costata molto cara, questo Sora lo sapeva bene – lo sapeva ancora prima di intraprendere quel viaggio, da solo, senza nemmeno avere la certezza di farcela. Ma non poteva lasciarla lì senza neanche provare a salvarla.

“Solo un minuto, per favore.”

L’aveva vista scomparire, infrangersi come un cristallo sotto il fendente di Xehanort, piovendo sulla terra arida del Cimitero dei Keyblade in una pioggia di vetri affilati che lo hanno trafitto dritto al cuore senza alcuna pietà – ricordandogli che anche questa volta non era riuscito a salvarla: l’aveva persa, di nuovo, Kairi gli era scivolata via come sabbia tra le dita e non Sora ha potuto fare niente per evitarlo.

Solo osservare, impotente, quella pioggia di vetri affilati.

“Solo un minuto, per favore. Per favore.”

Ma alla fine ce l’aveva fatta. L’aveva trovata, sola e spaventata in mezzo alla luce accecante del Mondo Finale, e l’aveva riportata a casa.

E Kairi era scoppiata a piangere e l’aveva preso a pugni, mentre continuava a ripetere quanto fosse stupido, che era stato un idiota egoista a sacrificare così tanto per lei.

Lei che era destinata a morire dall’inizio, pedina fondamentale in quel folle e complicatissimo piano di Xehanort.

 

«Kairi, ti proteggerò.» esclama convinto, sicuro di sé, perché questa volta ce la farà.

Kairi scuote la testa, ha lo sguardo triste. «Lascia che sia io a proteggere te.»

 

“Ti prego, solo un minuto, per favore. Per favore.”

Sora ci credeva davvero, in quel “ti proteggerò”, era sicuro che sarebbe andato tutto per il meglio perché, finalmente, finalmente, finalmente, erano insieme… E invece deve rassegnarsi e osservare Sora – l’altro Sora, quello che ancora non sa cosa lo aspetta – saltare giù dal paopu con un balzo e allontanarsi, lasciando Kairi da sola, correndo verso Pippo e Paperino. Lo osservano allontanarsi in assoluto silenzio, un silenzio carico di parole non dette – “Scusami, avrei voluto fare di più, avrei potuto fare di più, sono troppo debole per proteggerti davvero” – poi Kairi singhiozza e si gira lentamente verso di lui. Sa che è lì, lei può vederlo, sa quello che ha fatto e se lo ricorda. Sa di non poter cambiare le cose, ma Sora sapeva fin dall’inizio che cosa avrebbe comportato cercare di riportarla indietro. E, in fondo, va bene così.

Le sorride un’ultima volta, mentre una lacrima riga il viso di Kairi, e Sora sente la vita scivolare via come sabbia tra le dita.

 

 

 

 

D.P.P.: Deliri Post Partum 

…happy Sokai Week a tutti! :D

Allora, non c’è molto da dire su questo mezzo delirio scritto alle undici di sera mangiando pizza alla salsiccia e leggendo quelle… quante erano… quattrocento e qualcosa pagine di teoria – sì, ho impiegato dei mesi per decidermi a leggerla sul serio, è stato illuminante, per certi versi. Non so dire se si rivelerà fondata o soltanto una bellissima fan theory, ma nel caso fosse anche solo in parte vera sarebbe fantastico: aprirebbe un sacco di strade interessanti per il seguito della saga, a mio avviso.

E detto questo posso evaporare nell’aere. Non mangiatemi, vi prego, sono vecchia e stoppacciosa.

Maki

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: _thantophobia