Anime & Manga > Food Wars!
Segui la storia  |       
Autore: Claireroxy    07/06/2019    1 recensioni
Associamo determinate caratteristiche alle persone che ci stanno accanto, minuscoli frammenti di memoria che ce li faranno ricordare per sempre. Ovviamente, tanto più quella persona ci è vicina, più i ricordi su di lei si fanno limpidi e appassionati...
Raccolta Soma/Megumi ed Erina/Hisako. Sono descritti vari momenti delle coppie, nelle situazioni più disparate, a cui ho assegnato titoli come se fossero portate di un menù.
Scegliete la vostra preferita, e buon appetito!
1) Pavone ripieno con salsa di mirtilli (Erina/Hisako)
2) Filetto di cervo al ginepro, con cavolfiore gratinato (Soma/Megumi)
3) Lontra in casseruola, con zucchero e lardo (Erina/Hisako)
4) Torta colibrì (Soma/Megumi)
5) Arrosto di alce glassato con rotolo di patate (Erina/Hisako)
6) Pettirosso di Natale (Soma/Megumi)
7) Cigno in salamoia con erbette (Erina/Hisako) (Accenno a tematiche delicate)
8) Oca alla contadina (Soma/Megumi)
9) Grigliata di cervidi (Hisako&Erina&Soma&Megumi)
Raccolta partecipante al "Contest del Simbolismo", indetto da Arianna.1992 sul forum di EFP.
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Arato Hisako, Erina Nakiri, Megumi Tadokoro, Souma Yukihira
Note: Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I suoi piatti non avevano più il sapore di prima. Non importava quanto ci lavorasse, quante notti stesse alzata- riempivano di delusione gli occhi di chi li assaggiava.

E lentamente, si stava rendendo conto del perché. Non faceva errori nella preparazione, questo no, ma l'idea di venir messa alla prova le faceva tremare le ginocchia, e la sua cucina ne soffriva. Forse sarebbe dovuta tornare indietro, dove poteva cucinare con serenità: era un pensiero che ripassava nella mente più volte di quante volesse.

Eppure, un solo semplice gesto, una mano tesa che la intimava a non arrendersi, le aveva ribaltato il mondo.

Nei suoi ardenti occhi, Megumi rivide la bontà.

 

Angolo Autore

...Quasi non riesco a credere di essere riuscita a pubblicare in tempo- vuol dire che ho sconfitto la pigrizia!

Ma facciamo le cose con calma! Prima di tutto, devo fare i doverosi ringraziamenti ad Harriet Strimell e little_psycho per aver recensito e messo la storia fra le seguite, spero gradiate anche questo capitolo!

Poi, note veloci. Ho immaginato questa drabble ambientata proprio al primissimo incontro fra Soma e Megumi, compreso piccolo flashback di cosa avvenisse prima dell'arrivo del ragazzo. Per la timidezza di Megumi, appunto, ho preferito non sbilanciarmi troppo su Soma, non facendo neanche il suo nome- visto che immagino il rapporto fra di loro molto più slow burn di quello dell'altra coppia della raccolta. 

E sì, la "bontà" alla fine può essere intesa sia come bontà dei piatti che come bontà d'animo. Visto il prompt&il fandom, ho provato a unire i due significati- spero che l'effetto sia riuscito!

Infine, come preannunciato nell'intro, aggiornerò ogni weekend. Questa settimana mi sono trovata impossibilitata a farlo, ma dalle prossime sarò molto più tranquilla!

Questo è tutto, ci si rivede!

Claire

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Food Wars! / Vai alla pagina dell'autore: Claireroxy