Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: LaraBennet    08/06/2019    2 recensioni
"Quando il sole sorgerà ad ovest e calerà ad est tu tornerai da me, mio sole e stelle".
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Daenerys Targaryen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
     La treccia lunga e scura solleticava il suo petto, mentre lei si abbassava a baciarlo. Caldo, era così caldo, bollente. Non che a lei desse fastidio, il fuoco l’accarezzava delicato e amorevole come un fratello, quello che non era saputo essere Viserys. Già, Viserys… povero Viserys, sognatore di una gloria a cui non era mai stato destinato; quella gloria che invece suo marito aveva fatto sua con lo stesso impeto con il quale la prese la prima notte, dopo la cerimonia nuziale. Guardò di nuovo quella figura tremante e assente, sembrava un bambino indifeso. Un bambino, quello a cui lei aveva rinunciato per salvarlo. Come poteva spezzarsi in quel modo la sua vita? Come poteva lasciarla così? Perché quel corpo possente e robusto, indistruttibile e magnifico, quel corpo guerriero doveva sfiorire così? Perché la loro vita insieme, il loro futuro, era scivolato via come sabbia tra le dita? Avevano fatto tanta strada da quel loro primo incontro a Pentos. Allora era una ragazzina ingenua, non sapeva niente del mondo. Lui per primo le aveva insegnato la paura. Poi ci fu il matrimonio. Ancora lui, per primo, le aveva insegnato la sofferenza, quella a cui solo le donne sono sottoposte. Poi, pian piano, aveva iniziato a imparare, grazie a lui, il senso di appartenenza. Lui le aveva donato un esercito, sì, ma anche un popolo, una famiglia. Lui l’aveva fatta Khaleesi. E poi, inaspettatamente, contro ogni sua previsione, lui le aveva insegnato l’amore. Un amore vero, sincero, che andava al di là di corone, regni, potere; andava al di là di qualsiasi ambizione che il trono di spade potesse ispirare. Lui era il suo sole e stelle, le aveva fatto conoscere la luce, il calore confortante, la strada da prendere, quella che lei veramente voleva; a lei, una ragazzina esule, privata di ogni cosa, e viva solo per attendere impotente di essere uccisa dai sicari inviati dall’Usurpatore, assetato dell’ultimo sangue Targaryen. Lui con la sua prepotente e insensibile dolcezza le aveva insegnato cosa significasse essere amata e le aveva dato nuova vita. Lei, disperata, aveva tentato di fare lo stesso con l’aiuto di quella strega. Ma i miracoli non si ripetono mai due volte, e adesso non solo perdeva il loro di miracolo, il loro piccolo, ma anche lui, il miracolo che le era stato donato dal popolo Dothraki. Il suo miracolo d’amore. 
«Ricordi la nostra prima cavalcata, mio sole e stelle? Se sei ancora qui, se non te ne sei ancora andato, dimostramelo. Tu sei un guerriero. Lo sei sempre stato. E adesso ho bisogno che tu combatta. So che sei molto lontano, ma torna da me, mio sole e stelle. Quando il sole sorgerà ad ovest e calerà ad est tu tornerai da me, mio sole e stelle». 

Uccisi. Il suo cuore e la sua anima furono uccisi, insieme a lui. Uccisi, per rinascere più potenti, più devastanti e più temibili di prima, nel fuoco.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: LaraBennet