Libri > Altro
Segui la storia  |       
Autore: Scribacchino_Fra_De_Mi    09/06/2019    0 recensioni
[Le relazioni pericolose (Pierre-Ambroise-François Choderlos de Laclos)]
[Le relazioni pericolose (Pierre-Ambroise-François Choderlos de Laclos)] Torna in città, scemotto.
Lo so che non vuoi che ti chiami così, ma non posso farne a meno, soprattutto perché mi stai abbandonando qui, nel nulla più assoluto!
Lascia perdere quella vecchia sclerotica di tua zia e vieni subito a trovarmi. Sarà milionaria, ma non ne vale la pena!
No, scemotto, no: non pensare che ti rivoglia con me solo perché sono annoiata.
Tranquillo, lo dico più per te che per me.
Ho un nuovo gioco da proporti: una bambolina meravigliosa. (dalla lettera II)
Se Pierre-Ambroise-François Choderlos de Laclos fosse vissuto ai giorni nostri, in Italia, come sarebbero state le sue Relazioni Pericolose? Il romanzo epistolare più chiacchierato del XVIII secolo rivisto in una chiave contemporanea e nostrana.
Genere: Drammatico, Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Da: Visconte@alterego.sh
Oggetto: Re: Re: Echeccazzo
Data e ora: 10 settembre 8:04
Allegeti: “Re: DIFFIDA” – “T’amo

Che palle!
Cosa non faccio per te, mia cara?
Ieri ho avuto in lacrime il tuo piccolo Dan! Sotto ai miei occhi ha replicato alla cagna isterica e alla tua cucciolotta C.
Posso rassicurarti sulla sua… anima maschia. Il moccioso si sta risvegliando in un uomo che tra qualche anno potrebbe farmi davvero concorrenza.
.
.
… Piaciuta la battuta?
Mentre lo vedevo maturare sotto i miei occhi, non potevo non pensare quanto acume ci fosse nella tua bella e (sempre e solo) apparentemente vuota testolina. Hai visto lungo su di lui: gli bastava una scintilla e si è ricordato di avere i coglioni. Quando se la ritroverà davanti le aprirà (finalmente) le gambe!
Sarai orgogliosa di lui!
O lo inculo.
Ti ho allegato le sue email (che ho amorevolmente accluso) potrai vedere come sono stato un buon amico per te: Dan le ha scritte con me ieri, a casa mia.
Ti prego di sorridere e non sbuffare nel leggere come il piccolo Dan si sia impuntato a non dare il contentino alla Vecchia.
È un moccioso inesperto: persino un bambino di 4 anni sa che ovviamente non doveva dire la verità. Probabilmente il neurone della logica gli manca.
Come se si dovessero mantenere promesse così imbecilli!
E sai cosa diceva? Che non avrebbe mai mentito sul suo amore per la tua piccola C.
Si vantava che questo fosse un atto onesto, quando semplicemente è un bambino che ha paura di essere scoperto dalla maestra d’asilo a rubare caramelle.
Piuttosto: hai letto le lettere che si sono mandati quei due?
Stavo per addormentarmi nel farlo.
Spero di vederti stasera al Marescialla: so che sei stata invitata anche tu, la tua piccola C. e la pazza.
A quest’ora la tua pucciosa protetta avrà già letto l’email del suo innamorato, quindi sarà felice (spero non lo dimostri, ovviamente) di conoscermi.
Sinceramente: non vedo l’ora di vedere cosa farà la pazza nel sapere che devo andare anche io da quelle parti per lavoro. Magari rimangono a Milano e… beh! Allora aiuterà il tuo piccolo e palloso Dan.

Il tuo devoto servitore.
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Scribacchino_Fra_De_Mi