Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: G RAFFA uwetta    10/06/2019    0 recensioni
Un’antica maledizione bussa alla vita del giovane Auror Harry Potter sfiorandolo, quasi derisoria. Ma il Fato è capriccioso e ha in serbo per lui ben altro. Attraverso i chiaroscuri dei suoi ricordi, torneranno a galla verità nascoste e faranno male, quasi quanto pronunciare: Avada Kedrava.
‘L’eternità giace in chi ha memoria.’ – uwetta.
Dal testo: “— Ho l’impressione che ci sia qualcuno che non dovrebbe essere qui, — aveva risposto all’amico, senza smettere un secondo di guardarsi in giro preoccupato. — Quanto sei paranoico, Harry! Vabbè che hai vinto il premio come miglio Auror dell’anno, ma adesso esageri! Chi vuoi che sia così pazzo da pensare di potersi mettere contro di loro, — aveva indicato la sala gremita di gente, mentre gli poggiava il braccio intorno al collo in un goffo abbraccio. — Goditi il momento, — poi l’aveva trascinato con sé.
— Imperio! — aveva sibilato sottovoce qualcuno: gli occhi di Ron divennero vacui mentre con estrema lentezza estraeva la propria bacchetta.”
Tutte le riflessioni sulla psiche sono mie personali considerazioni.
Presenza accennata di Bondage e di violenza. Pre-slash.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Narcissa Malfoy, Ron Weasley | Coppie: Draco/Astoria, Draco/Harry, Harry/Ginny
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
http://i65.tinypic.com/2d761j4.jpg



I giorni di ieri e quelli di domani sono separati da un imperativo: vivi!


Cit. – “Il cuore umano è indistruttibile. Tu immagini soltanto che si sia spezzato. In realtà è lo spirito che subisce il vero colpo. Ma anche lo spirito è forte, e se lo desideri, si può sempre riprendere” – H. Miller



Cap. 8 – La verità mi fa male, lo so



«Ho ancora un punto da chiarire, Draco, prima di lasciare definitivamente questa casa. Stamani, il mio mondo si è di nuovo sgretolato,» Harry digrignò i denti. «Ci sono cose che non sono ancora pronto ad accettare, è vero, e forse non lo sarò mai, ma altre che, seppur mi facciano perdere la calma, sono disposto a perdonare.»

«A volte mi sembra di aver vissuto la vita di un altro, come se mi fossi immedesimato in uno di quegli eroi intravvisti in tv da bambino. Se mi volto indietro, noto tutte queste ‘sospensioni, come durante la visione di un film inframmentato dalla pubblicità. Già, esattamente così mi sento: interrotto. E, ogni volta, ho dovuto ricominciare da capo, come se il prima non mi appartenesse,» borbottò Harry.

«Però c’è una sensazione, un’emozione cruda che, nonostante tutto, non potrei mai cambiare, e nemmeno lo vorrei, è la simbiosi che si è creata tra la nostra magia, Draco. Non è una sorta di sottomissione, il nostro legame, e nemmeno un prevaricare l’altro, ma una reciproca compensazione.»





«Barkey? Cosa ci fai qui?» aveva chiesto Harry, più risentito che sorpreso, verso l’ampia figura di spalle che stava osservando il giardino oltre la vetrata del salone di Villa Malfoy. «Pensavo fossimo amici, non ti fai vedere da molto tempo.» Il moro si era diretto verso un basso mobiletto, aveva trafficato tra gli stipetti finché non aveva trovato quello che stava cercando. Aveva versato una generosa dose di Whisky Incendiario in un grosso bicchiere e l’aveva porta al Capo Auror. Sollo allora si era accorto dell’espressione entusiasta sul viso dell’uomo più grande. «Ma che hai?» aveva domandato preoccupato all’amico. «Se ti serve il bagno è oltre quella porta,» gli aveva indicato con il pollice un punto dietro di sé, mentre guardava scettico l’uomo agitarsi sulle gambe tozze.

«Avrei voluto venire subito, Harry, e darti la bella notizia, ma credo che, presentandomi nel bel mezzo della notte, avrei ricevuto un paio di maledizioni.» Il moro aveva studiato interdetto il sorriso allegro che persisteva sul viso dell’uomo. «Finalmente,» le sue grosse mani l’avevano artigliato per le spalle, «abbiamo catturato Mys-Liska1!» Harry l’aveva scrutato confuso.

«Per i pizzi di Morgana, Potter, un’espressione più da Troll e ti abbiamo perso!» aveva esclamato all’improvviso la dolce voce di Draco, mentre entrava nel locale accompagnato dalla madre e da Blaise. «Buongiorno, Capo Auror,» l’aveva salutato formale, «buone nuove?»

«Magnifiche, direi,» gli aveva fatto eco il mago, sprizzando entusiasmo come Puzzalinfa. «È già stato baciato, proprio due ore fa, per essere precisi. Il Primo Ministro non ha fatto sconti.» Si era strofinato le mani soddisfatto, tirando un inconscio sospiro di sollievo.

«Quindi, è finita?» aveva chiesto titubante Narcissa, aggrappandosi al braccio muscoloso di Zabini. Barkey aveva scosso la testa allargando il proprio sorriso. Harry, impalato lì a due passi, stava facendo scorrere lo sguardo da una persona all’altra mentre, sempre più frastornato, si stava grattando i capelli già fin troppo incasinati.

«Perfetto,» era intervenuto spiccio Blaise, «questo pomeriggio devo incontrare alcuni membri del Wizengamot, farò in modo che questo processo ad oltranza abbia la sua giusta conclusione. Signora, signori,» dopo aver fatto un breve inchino, si era congedato mentre gli altri intavolavano una fitta conversazione per carpire più notizie sull’accaduto.

«Scusate,» Harry si era schiarito la gola un paio di volte nel vano tentativo di attirare l’attenzione, «qualcuno si vuol degnare di spiegare anche a me cosa sta succedendo? Chi è questo Mylaj, Mytaj, o come caspita si chiama?» il moro aveva deglutito rumorosamente quando tre paia di occhi lo avevano fissato simultaneamente.

«Non lo sa?» Barkey aveva guardato sbalordito i due Malfoy, mentre impacciato si grattava il mento ispido. La padrona di casa, aggiustando il colletto del golfino leggero che indossava, si era dileguata frettolosamente approntando una scusa. Draco, apparentemente per nulla intimidito, si era versato una doppia dose di un liquore ambrato e l’aveva bevuta in un solo sorso, giusto per darsi un contegno. Nel mentre, Harry, sempre più perplesso, ma con la crescente sensazione di star per scoprire qualcosa di sgradevole, stava rimbalzando lo sguardo da uno all’altro.

«Ecco,» il Capo Auror si era deciso infine a spezzare il pesante silenzio che era calato attorno a loro, «tempo fa siamo stati costretti a sondare i tuoi ricordi e...» l’uomo era indietreggiato di un paio di passi, davanti all’espressione sempre più furente che stava leggendo negli occhi del moro. Impacciato prima di continuare, aveva chiesto silenziosamente aiuto a Draco che, nel frattempo, aveva preso posto sul divano apparentemente disinteressato. «Avevamo il tuo consenso ed era necessario per le indagini, ma quello che avevamo appreso dalla tua testa, aveva reso così instabile la tua magia che siamo stati costretti a correre ai ripari. E, per amor di cronaca, è stato Draco a fare il lavoro sporco,» aveva vuotato il sacco tutto di un fiato. Harry aveva guardato annichilito il biondo, sentendosi tradito da colui che rappresentava la sua nuova famiglia.

«Non essere precipitoso come sempre, Potter,» Draco si era alzato e gli stava andando incontro sfoggiando la sua classica aria annoiata, «non c’è nulla che non vada nella tua testa, anche se la faccenda è opinabile. Comunque, tranquillo, i tuoi ricordi sono integri,» la sua voce sciropposa stava ulteriormente irritando il moro. «Li ho semplicemente occultati. Non credere che l’abbia fatto per te, stupido Troll di montagna,» si era affrettato ad aggiungere mentre, a tradimento, le gote si coloravano di un tenue rosa.

Harry era furioso, aveva accettato l’aiuto dei Malfoy perché così nessuno potesse giocare con la sua testa, invece era stato proprio Draco a venire meno al patto. Con uno scatto fulmineo, si era avventato sul biondo, la bacchetta infilzata sotto il mento diafano. L’aveva scrutato in cagnesco, occhi negli occhi, rabbia contro compostezza. «Mi sono fidato di te, col cuore a pezzi e l’anima dislocata nei vari gironi dell’inferno, ti ho ceduto le redini. Ho permesso che diventassi il mio sostegno, la mia linfa, il cardine su cui la mia stessa esistenza ruotava,» gli stava sibilando in faccia. «E ora, vengo a sapere che mi hai pugnalato alle spalle?» aveva sputato con disprezzo stringendo il mento dell’altro in una presa ferrea perché non distogliesse lo sguardo dal proprio.

«Harry, ragiona!» Barkey, preoccupato perché i vetri avevano preso a tremare, stava strattonando il braccio del moro per allontanare la bacchetta dall’altro. «Che altro potevamo fare? Hai rischiato di far crollare il palazzo, per Morgana!» Il moro, sorpreso nel sentire il suo ex capo inveire per la prima volta in vita sua, aveva lasciato il biondo e si era spostato di lato, barcollando come un ubriaco. «Credo sia giunto il momento di lasciare questa casa, Draco,» aveva sospirato amareggiato; senza voltarsi indietro, era uscito dalla stanza.

Era riuscito a raggiungere il fondo del corridoio quando la voce altezzosa di Draco l’aveva costretto a fermarsi. «Aspetta,» il biondo, con un ultimo slancio, l’aveva artigliato per il braccio e voltato verso di lui, «non credi di esagerare? Pensa a Teddy, a mia madre, a Scorpius e a me,» il tono era andato via via scemando mentre le sue guance arrossivano. Harry aveva inarcato un sopracciglio, rimanendo in attesa, quasi bisognoso di ricevere finalmente delle risposte.

«È stato il Signore Oscuro a dare il compito a Mys-Liska di maledirti,» aveva cominciato a spiegare il biondo con voce monocorde, «subito dopo che sei fuggito dalla Gringott. Ero presente, assieme a mia zia Bellatrix. Quando Tu-sai-chi se n’è andato, lei mi aveva obbligato a cercarti a Hogwarts e riservarti lo stesso trattamento,» gli occhi di Draco gli stavano intimando di credergli, nonostante nulla giovasse a suo favore.

«Per questo sei venuto a stanarmi nella Stanza delle Necessità, tu sapevi che sarei andato lì per via degli Horcrux,» il moro aveva strabuzzato gli occhi al gesto di conferma di Draco.

«Durante la battaglia l’ho perso di vista e, in seguito, qualcuno mi disse di averlo visto scappare zoppicando verso la Foresta Proibita, mentre si teneva stretto un braccio. Ho ingenuamente pensato che fosse morto. In ogni caso, avrei dovuto accertarmi della sua fine. Mi spiace.» Harry aveva strattonato il braccio, liberandosi dalla presa dell’altro.

«Quando Synclair si è presentato sconvolto a casa di Blaise, raccontando quello che aveva visto, ho avuto come uno strano presagio e mi è tornato in mente lo slovacco,» Draco aveva abbassato il capo e fissava la sua mano mentre faceva ondeggiare le lunghe dita diafane, orfane del calore di Harry. «Avrei dovuto prevedere che non avrebbe desistito dal suo proposito di vendetta. Quindi, ho subito contattato il Dipartimento, ma nessuno sembrava voler dare credito a un ex Mangiamorte. Nemmeno quando portava notizie utili a salvare il loro piccolo grande eroe,» aveva precisato polemico; Harry aveva sbuffato. «Comunque, in definitiva, mia madre, dopo aver assistito al tuo diverbio con la donnola, ha minacciato il Primo Ministro in persona, ottenendo poi, con il tuo consenso, il permesso di portarti qui,» aveva concluso sbrigativo, facendo un vago cenno con il polso come a invogliare Harry a sorvolare sulla faccenda.

Tra di loro era calato un silenzio grave, tanto che riuscirono a sentire, seppur a parecchi metri di distanza, la voce baritonale di Barkey ammiccare alla signora Malfoy. Per una frazione di secondo, nella mente di Harry si era insinuato il dubbio che l’aria fosse pregna di qualche surrogato di magia oscura che non permettesse ai suoni vivi della casa di librarsi liberi. Sgomento dai propri pensieri inopportuni, aveva scosso la testa e ficcato i vivaci occhi verdi in quelli composti e grigi dell’altro.

«Dunque, è per questo che mi hai ospitato in casa tua? Per avere un giustificabilissimo e inattaccabile alibi, in caso si fosse scoperto un qualche legame con la tua persona?» aveva chiesto deluso, con voce dura. Draco aveva sgranato gli occhi e preso a boccheggiare come un pesce fuori d’acqua. – Sarebbe sicuramente esilarante, – stava ammiccando tra sé, Harry, – se la situazione non fosse così spinosa.

«Non ti permetto di parlarmi in questo modo,» era sbottato il biondo picchiettando il dito sul torace dell’altro, «non accetto queste tue basse insinuazioni! Per i calzini spaiati di Silente, non riesci a capire? Non l’ho fatto per salvarmi la pelle, come dici tu.» Harry si era scostato mantenendo salda l’espressione contrariata, mentre incrociava le braccia sul petto. Invece, Draco aveva alzato gli occhi al cielo, segno del proprio disappunto. «E allora, quale sarebbe questo motivo che ti ha spinto a rivedere alcune delle tue priorità a favore di un Mezzosangue, di un Grifondoro, di un filo-Babbano, di me?» aveva ribattuto il moro freddamente.

Draco se ne stava lì, immobile, gli occhi una lama tagliente. Ormai, per Harry, era diventato facile scovare i segni che denotavano il turbamento dell’altro. Per esempio, la piccola ruga che stava ondeggiando sul lato sinistro delle labbra, quasi stessero tremando nello sforzo di rimanere rigide. Oppure, l’ipnotico sfregamento dell’indice e del medio tra loro, così lieve da passare inosservato. Ma non bastava, Harry aveva bisogno di certezze, di essere sicuro che quello che aveva vissuto in quella casa non fosse stato solo un abbagliante miraggio.

«Ho pensato che,» finalmente Draco, seppur titubante, aveva deciso di assecondare il desiderio di Harry, «occultando i tuoi ricordi, tu non ti saresti cacciato nei guai. Eri ferito, magicamente instabile ed emotivamente debole: non avresti retto un solo giorno allo stress. E la tua proverbiale voglia di buttarti a occhi chiusi nella mischia, ti avrebbe ucciso ancor prima di farti rendere conto di ciò che avresti lasciato qui,» Draco si era schiarito la gola un paio di volte, senza mai abbandonare lo sguardo perplesso dell’altro. «Sono certo che avresti voluto far parte delle ricerche,» aveva ripreso spazientito, «in prima linea per scovare quel pazzo che ha distrutto la tua esistenza, in cerca di vendetta magari,» quasi stava ansimando nello sforzo di mantenere una parvenza di calma. «E io sentivo che non potevo permetterlo, non davanti al dolore che avresti causato a chi sarebbe restato qui ad aspettarti,» Draco si stava passando nervosamente una mano nei capelli chiari, mentre la sua voce si era leggermente incrinata.

«Quindi hai preso una decisione arbitraria impedendomi di fare il mio dovere, oltre che il mio volere,» gli aveva rinfacciato contro il moro. «In parte sì,» aveva bofonchiato Draco, «più che altro temevo il momento in cui, venendo a conoscenza dello slovacco, ti avrebbero convinto che non ero degno della tua fiducia.»

«In parte?» gli aveva fatto eco Harry mentre aggrottava la fronte confuso. «Comunque, non ti è venuto in mente, tu solitamente così preciso, che le tue azioni ti si potessero ritorcere contro, in futuro?» aveva chiesto deluso. Draco era arrossito imbarazzato e si mordeva insistentemente il labbro inferiore. Con infinita tenerezza, Harry aveva allungato le dita e, con una lieve carezza, aveva districato le labbra al biondo. Si erano guardati negli occhi fino a sfiorare le reciproche anime. Ed era stato allora che la figura altera del biondo si era sgretolata in finissima polvere, mentre le dita di Harry avevano continuato il loro percorso fino a giungere sul suo collo.

«Sono un egoista, Harry, lo sai, non volevo perderti. Non volevo che tornassi da loro, che ti portassero via da me,» aveva ripreso a parlare concitatamente, quasi incespicando nelle parole. «Volevo essere molto più di una comparsa nella tua vita e, come mio solito, ho incasinato tutto, con te,» aveva sospirato avvicinandosi di più al moro, tanto da venire catturato dal suo profumo maschile, e piegato il capo fino a far sfiorare i loro nasi. «Harry, il fato ci ha dato una nuova occasione, non sprechiamola,» per un secondo, le loro bocche avevano condiviso la stessa aria. Poi, con un gesto fulmineo, Draco aveva sfoderato la propria bacchetta: «Finite Incantatem.»

Harry si era smaterializzato.







«Sei entrato così a fondo dentro di me che non ho più bisogno dell’ossigeno per respirare,» bisbigliò Harry. «Mi terrorizza questo pensiero, Draco, mi rende così debole. Eppure, allo stesso tempo, mi fortifica perché so, o meglio, speravo che fosse così anche per te,» scosse la testa, come se volesse allontanare un Doxxi troppo molesto.

«Sei sempre stato un passo avanti a me e hai capito subito il legame che si era creato tra le nostre bacchette. È per questo che eri certo che, puntandomi contro la tua, la mia magia non si sarebbe alterata, vero? “Solo due anime gemelle2 hanno il dono di possedere entrambe le loro bacchette,” mi aveva confidato il signor Olivander, e io, stupidamente, avevo creduto si riferisse a Tom Riddle. Eppure, nonostante il potere che detenevi, non hai mai abusato di questa mia fragilità, anzi, hai lasciato a me il compito di gestire la situazione.» Harry sbuffò frustato al ‘bip’ del telefonino che segnalava la batteria quasi esaurita.

«Non posso negare che mi sono sentito tradito. Ho avvertito come uno strappo al centro del cuore e ha fatto male, Draco. Improvvisamente casa era diventata un luogo estraneo, un budello nero come quando vi risiedeva Voldemort e riversava su di me tutto il suo marciume, soffocandomi. Sono fuggito, è vero, ma avevo bisogno di capire, di sapere fino a che punto la mia magia si era macchiata del mio dolore, cosa era rimasto integro del mio precedente Io. E, in queste ore spese a ritrovare quel passato che mi avevi obliviato, il pensiero della serenità che con te ho ritrovato mi ha impedito di impazzire del tutto,» finalmente il viso di Harry si distese sereno, nessuna nube a offuscare gli occhi verdi.

«È stata una crescita mentale e spirituale, quasi onirica la nostra. Eppure nulla è cambiato: siamo rimasti il furetto e lo sfregiato, due ragazzini sciocchi pieni di pregiudizi.» Nell’istante in cui il telefonino smise di funzionare Harry sentì un bisbigliato ‘torna a casa, torna da me’; il suo sorriso si allargò.

Sdraiato sul sudicio pavimento, fece finalmente pace con se stesso e con quella parte oscura che albergava da sempre in lui.





Note dell’autrice: siamo giunti alla fine e un po’ mi dispiace perché da ora in poi non verrò spesso sul fandom di Harry Potter. Ho ancora un paio di progetti in cantiere e qualche contest futuro da cui trarre ispirazione. :D

Per chi trova interessante la mia scrittura mi sto dilettando in storie originali. Per i più curiosi basta entrare nella mia pagina autore. <3

Grazie a chiunque legge e leggerà, a chiunque apprezzi la mia storia e soprattutto a chi commenta.

Buona lettura e sono graditi i commenti.

Disclaimer: l’immagine non è mia ma appartiene agli aventi diritto.





1Topo-volpe in Slovacco.

2Qui Harry l’intende come anime che condividono la stessa radice magica e non in forma romantica, come pare abbia suggerito Olivander.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: G RAFFA uwetta