Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: yomidomi    11/06/2019    0 recensioni
--as a thank you
--pleading not to leave you, but you cry and go away
--because Crisalide is a good name, and you come from a star
--under the sky of a thousand stars
--over a bottle of beer
--whispered in the scarf
una romantica raccolta di piccole piccole oneshot con meno di 1000 parole.
buona lettura!
Genere: Fantasy, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il vaso luccica alla luce del tramonto, e mi ricordo della lezione di scienze in cui il prof diceva che i crepuscoli non sono altro che la rifrazione dei raggi solari sul l'atmosfera terrestre. Una goccia cade dalla rosa, non si è mai seccata dopo tutti questi anni. La tocco, i suoi petali sono morbidi sotto il mio polpastrello. Lisci ma ruvidi, soffici ma duri, belli ma tristi, come te. Eri una bella bambina, Crisalide.

-come ti chiami?

Mi guarda e i suoi occhi scintillano. Comete; pianeti; qualche stella lontana.

Non ho mai visto degli occhi blu, sono bellissimi.

-Crisalide.

-è un bel nome, Crisalide.

Mi prende la mano. Guarda il cielo, è una bambina davvero bella, Crisalide. Ma non glielo dico, gli altri bambini non dicono mai ad una femmina che sono belle.

-che stai aspettando?

-la mia mamma.

-e dove sta la tua mamma?

Lascia la mia mano, e sento freddo. Indica col dito una stella, che luccica davvero tanto.

-tua mamma abita su una stella? E come si fa ad arrivare fin lassù?

-anche io abito lì!

Sembra arrabbiata, perché le sue sopracciglia si inarcano e voglio passare un dito per distendere quelle rughette che si sono formate. Sbuffa, è arrabbiata.

-scusa, Crisalide.

-okay.

La sua pelle è come la luna sopra di noi.

Abbasso lo sguardo: il suo ginocchio è sbucciato e del sangue cremisi le scivola lungo la gamba.

-ti fa male?

Scuote la testa di ricci rossi, partono in tutte le direzioni e mi sembra così folle.

-come ti sei fatta male?

-sono caduta da lì.

E indica di nuovo la stella.

Scuoto la testa, questa qui è tutta matta.

-okay, ti aiuto io.

Si siede per terra, e prendo i fazzoletti con cui pulisco la ferita.

-ti fa male?

Di nuovo scuote quei capelli color carota e mi guarda con quegli occhi stellati che mi fanno arrossire.

-ho finito, Crisalide.

-grazie.

-fra quanto arriva la tua mamma?

-dalle il tempo di cercarmi, scemo.

Le ragazze sono cattive a volte, ma lei è molto bella, quindi non dico niente.

Ad un tratto me la ritrovo davanti: i suoi ricci e i suoi occhi sono tutti quello che vedo, e mi sento bene. Mi allunga qualcosa, sembra un fiore.

-è arancione!

-e allora?

-è strano.

-te lo regalo.

Prendo la rosa in mano e arrossisco, nessuna bambina mi aveva mai regalato un fiore.

-ti amo.

Dico, osservando il fiore.

-cosa significa "ti amo"?

-non lo so, l'ho sentito dire una volta da mamma e papà. Sei carina e hai un bel nome, e vieni da una stella. Quindi ti amo.

Alla storia della stella non so se crederci; ma lo vedo che è speciale, è Crisalide.

-okay.

Mi dice, e sorride. Poi mi bacia una guancia, e sento la voce della mamma che mi chiama, è pronta la cena. È buio qui, però gli occhi di Crisalide sono luminosi, e mi riscaldano. Mi giro e la saluto con la mano.

-ciao Crisalide, buon viaggio!

-ciao!

Mi saluta con la mano anche lei, e io corro verso la mamma.

Vedo la luce della casa, e la mamma con il grembiule.

-amore! Dove sei stato?

-ero con Crisalide.

-Crisalide?

-sì, e mi ha dato questa.

Le porgo la rosa, e quando lei la sta per toccare, ritiro la mano. Lei è mia.

-okay amore mio, torniamo a casa.

Mi riscuoto, quella bambina è sempre nella mia mente e la scena si ripete e si ripete e si ripete. Dov'è Crisalide?

Dove sei?

Speriamo che sia ritornata a casa sua, forse le sarà rimasta una cicatrice, forse sta regalando una rosa arancione nella sua stella gialla e rossa come i suoi occhi e i suoi capelli.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: yomidomi