Film > The Avengers
Ricorda la storia  |      
Autore: eleCorti    14/06/2019    17 recensioni
[Fanfction partecipante al contest ave atque vale - salute e addio indetto da fiore di cenere sul forum di efp]
Lui per te era un mentore, ti ha insegnato cosa significa essere un eroe, ti ha insegnato a essere responsabile, a salvare le vite delle persone. Lui per te era un amico, perché avete riso e scherzato e passato bei momenti insieme. Lui per te era il padre che non hai mai avuto, perché ti proteggeva, ti stava accanto e ti seguiva nei tuoi primi passi da Avenger. Lui per te era tutto.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Peter Parker/Spider-Man
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Addio, Tony


“Signor Stark, signor Stark. Abbiamo vinto.” gli parli, ma lui non ti risponde. Sta morendo, lo sai, ma non vuoi, non puoi crederci.
“Tony...” sussurri. Stai per cedere, non ce la fai a vederlo in quel modo. È troppo dura per te.
La signorina Potts, o per meglio dire signora Stark, si avvicina al marito, gli parla, gli dice le sue ultime parole. Tony Stark è morto e tu non gli hai detto nemmeno addio. E tu non hai nemmeno potuto gioire insieme a lui della tanto agognata vittoria. Per la prima volta nella tua vita ti senti a pezzi, ti senti vuoto.
Lui per te era un mentore, ti ha insegnato cosa significa essere un eroe, ti ha insegnato a essere responsabile, a salvare le vite delle persone. Lui per te era un amico, perché avete riso e scherzato e passato bei momenti insieme. Lui per te era il padre che non hai mai avuto, perché ti proteggeva, ti stava accanto e ti seguiva nei tuoi primi passi da Avenger. Lui per te era tutto.
Ed ora che se n'è andato e come se avessi perso un pezzo di te. Ovunque vai vedi la sua faccia, in TV, sui maxi schermi di Manhattan, in qualche vicolo disegnato sui muri. Ovunque. Persino nei tuoi sogni.
Ogni notte, quando chiudi gli occhi e Morfeo ti prende tra le sue braccia, la tua mente ripercorre quel dannato momento, come un disco che si incanta e ripete le stesse parole, ancora e ancora, come a volerti suggerire qualcosa. E tu sai cosa: non gli hai mai detto addio, un “grazie signor Stark” o un “Non la dimenticherò mai”. Niente di niente. Perché tu, di fronte a quella orrenda e straziante visione, ti sei bloccato. La tua gola era chiusa, la bocca secca, la lingua bloccata contro il palato. Hai saputo solo piangere.
Se potessi, sai che faresti di tutto per riportarlo indietro, perché il mondo è niente senza Iron Man, ma tu sei niente senza Tony Stark al tuo fianco. Ormai ne sei consapevole. Ogni giorno che passa è lo stesso, ormai ti senti come un corpo che si trascina da casa a scuola e viceversa per inerzia. Hai perso la voglia di vivere, nei sei consapevole.
Lo avevi ritrovato dopo cinque lunghi anni, anche se per te non erano passati nemmeno cinque minuti, ma per il signor Stark sì, e lo avevi perso quasi subito. Avete avuto il tempo di un abbraccio. Abbraccio che ti aveva lasciato perplesso, perché sai che il signor Stark non regala abbracci con tanta facilità, ma che poi hai accolto con gioia, lasciandoti cullare da quel calore.
E poi era tutto finito per sempre. Tony Stark se n'era andato e tu no. Tony Stark era morto e tu no, eri vivo. E tu non gli hai detto addio. O meglio sì gliel'hai detto, al suo funerale quando hai visto la sua tomba e hai pianto abbracciato a tua zia. Ma dentro di te non volevi dirgli addio, non ancora, perché non eri ancora pronto a lasciarlo andare. Ma anche quando sarai pronto a farlo, tu sai che lui sarà per sempre nel tuo cuore. Di questo sei e ne sarai per sempre certo.










Note dell'autrice: ultimamente sono in fissa con loro. E vedendo endgame il mio cuore si è spezzato. Per cui mi è venuta in mente questa piccola shot, specie dopo avere visto il contest di fiore di cenere. Spero vi piaccia.
   
 
Leggi le 17 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: eleCorti